lista 320d con rottura alette. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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lista 320d con rottura alette.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da samuelet, 22 Novembre 2007.

  1. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    sostituito prima della rottura intorno ai 60.000km aveva delle alette con molto gioco! 320d del novembre 2004 cambiato collettore a febbraio o marzo 2007!
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    se cercate in giro per il forum ne trovate diversi, non e' detto che chi le ha cambiate scriva ancora sul forum.

    comunque c'e' anche Phil. ;-)
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e davide, 320cd 53mila km, del 2003 se non sbaglio
     
  4. caticaco77

    caticaco77 Primo Pilota

    1.253
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    più trattata coi guanti di questa......è proprio questo che mi fa girare di più gli annessi!!!!! tra una cosa e l'altra c'è sempre qualcosa......nn si possono fare tutte ste manutenzioni così di continuo....manco fossero macchine da gara ( e il motore....turbina....l'intero prekat.....supporti motore....supporti marmitta.....silent block.....gioco del carrello sedile......adesso sembra ci sia anche la puleggia albero motore visto che i supporti li ho appena cambiati....per nn parlare dele altre cose con i richiami ufficiali.....il tutto in neanche 80000Km)....prima avevo una Punto 1.2 16V che a parte il primo periodo l'ho poi trattata col culo e finchè nn me l'hanno rubata mai una....ma proprio niente di niente......la vecchia alfa 75 di mio papà 300000Km e gli hanno fatto solo la guarnizione della testa a 250000....
    e poi magari sono cazzate dal costo esiguo o che creano danni apocalittici (lamella) o che per cambiarli spendi 10 euro di pezzo e 300 di manodopera....
    vabbè
     
  5. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    si davide era il periodo... in cui tu stavi cambiando auto
     
  6. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    quoto... tratta con cautela estrema..... manutenzione ordinaria e straordinaria.... prima della rottura delle alette ho dovuto fare la frizione.... il mese dopo tutto il motore... entrata a settembre è uscita a gennaio... a febbraio turbina con geometria bloccata.... altro fermo di un mese.... ripresa l'auto due mesi e albero motore piegato.... che insieme al volano e puleggia nn erano stati cambiati al primo intervento... ma cambiati ora.....

    penso che piu sfigato ci me....
     
  7. FalcoNero83

    FalcoNero83 Collaudatore

    441
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    scusatemi ma ho solo espresso un mio parere:redface: ...non sapevo delle vostre "storie"
     
  8. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    io proporrei anche di fare un sondaggio rivolto ai soli possessori di 320d per vedere quanti hanno avuto il problema e quanti no....giusto per vedere una percentuale di pericolo...
     
  9. fr4nk

    fr4nk Collaudatore

    411
    12
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    110
    320d e46 restyling
    Ragazzi mi spiegate come posso controllare lo stato di queste maledette alette e se le devo cambiare?

    BMW 320d e46 150 hp 85000 Km dicembre 2002
     
  10. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Sul TIS è riportata la procedura per smontare il collettore sembra non sia complicato.

    Ragazzi c'è qualcuno di voi che l'ha già fatto e che può fornirci le sue impressioni ?
    Ad esempio mi chiedo se dopo averlo smontato per verificare lo stato delle alette è possibile rimontarlo senza cambiare eventuali guarnizioni o se ci sono elementi che nelle fasi di smontaggio possono corrompersi e quindi richiedano di essere poi sostituiti.
     
  11. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Quotone.. anche il kilometraggio...
     
  12. Phil

    Phil Collaudatore

    321
    3
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    803
    Bmw 320d touring
    Eccomi si Alghese hai ragione.Ho avuto la rottura dell'aletta di aspirazione la macchina aveva 43300Km anno 2004 importata dalla francia. Dopo numerose discussini con l'officina autorizzata abbiamo ottenuto la sostituzione del motore in garanzia(anche se scaduta da 8mesi) e noi ci siammo accollati la manodopera di 900 euro.Macchina riconsegnata lavata e sostituita la lampadina del faro sx che si era fulminata ovviamente gratis...:cool:

    Aggiungo che la macchina era trattata benisimo mai tirate a freddo mai a limitatore manutenzione sempre effettutae sempre in officina BMW...
     

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