si sembra cmq che la confezione sia vecchia e non compare la dicitura dexron 2 ma dovrebbe essere giusto le mie paure sono due -una che per due km la pompa ha girato con poco olio facendo il rumorone tipico e spero che non ci siano state conseguenze -due è quando per urgenza ho rabboccato con il primo olio idraulico per servo che ho avuto sottomano e ci sia un olio mischiato all'altro perchè alla fine ho solo tirato via con una siringa l'olio vecchio non scolandolo(ho visto ed è un casino)quindi una percentuale di olio vecchio o del primo rabbocco è rimasta. spero che la pompa non sia con un piede nella fossa alla fine rimane un piccolo ronzio a freddo
se lo fa solo a freddo probabilmente non si è rovinata . magari è solo una questione di gradazione dell'olio. (magari essendo mischiato è come se avesse assunto una gradazione più viscosa, e a freddo non è così fluido) ma è solo una idea che mi è passata in mente..
speriamo.. non vorrei arrivare a fare una sostituzione completa con olio nuovo(ora ho solo aspirato quello della vaschetta e rimesso del nuovo nei tubi e nella pompa è rimasto un po di olio vecchio sicuramente) o peggio mettere additivi tipo il zx1
anche la mia è leggermente rumorosa a freddo, ma poi dopo qualche minuto svanisce. olio stock mai cambiato o aggiunto. Dovrebbe essere Dexron II o III
allora forse in questo caso il tuo olio inizia a diventare un po vecchio .. cè anche da dire che la pompa non puo essere perfetta anche nel passare degli anni..
ragazzi il servo sterzo della mia Z (2.5i) a freddo fa un pò di rumore, vorrei cambiare il liquido del servosterzo, ma non ho capito moldo bene quale ci va... ci va lo stesso olio per cambi automatici? tipo questo? http://www.ebay.it/itm/Olio-Cambio-Automatico-Castrol-Transmax-Z-/181213628048?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a312c8690
sei sicuro che sia da cambiare? a volte basta aggiungerne 2 cucchiai e il rumore scompare. in teoria di solito va bene anche quello postato, come va bene qualsiasi olio idraulico, anche quello dei muletti o delle presse idrauliche,ma in qualsiasi autoricambi dovresti trovare quello per idroguide a prezzo simile, se non minore, visto che non vi sono le spese di spedizione quello specifico per cambi automatici a volte contiene delle sostanze dedicate, che nell'idroguida non servono. qui ne vedi di molti tipi, e solitamente costano meno di quello postato: https://www.google.it/search?q=olio+idroguida&rls=com.microsoft:it:%7Breferrer:source?%7D&rlz=1I7SUNC_it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=KnpaUtjDCIXNtAa-xYHYDQ&ved=0CD0QsAQ&biw=1241&bih=593&dpr=1#q=olio+idroguida+atf&rls=com.microsoft:it:%7Breferrer:source%3F%7D&spell=1&tbm=isch&imgdii=_
Sul tappo della vaschetta dovrebbe esserci scritto il tipo di olio che monta che dovrebbe essere atf, quindi prendilo per idroguida,dexron2 o 3 va bene
Sul alcune BMW più recenti ci va il CHF11s. Sul tappo del serbatoio c'è un'etichetta con indicato il tipo d'olio (se non ricordo male per il CHF11s è verde). Comunque puoi fare una prova... estrai un po' di olio e guarda il colore. CHF11s è verdino (più o meno scuro); il fluido per cambi automatici in genere è rosso. Non mischiare i due tipi di olio!! Se si va il CHF11s ci sono delgli equivalenti di altre marche (mi ricordo Motul e Febi)
Che io sappia non hai bisogno dello spurgo, soprattutto se con svuoti tutto l'impianto. Si dovrebbe spurgare da solo mandando a fondo corsa sinistra/destra lo sterzo per qualche volta. Sentirai che si apre la valvola del circuito di bypass e cambia il rumore della pompa.
si, normalmente basta riempirlo e muovere il volante. il tappo sulla scatola di sterzo serve per svuotare l'impianto
io stò diventando matto con l'idroguida della mia in questi giorni spurgo rispurgo..olio nuovo scatola revisionata e collaudata a più di 100bar..pompa revisionata..ma non ne vuole sapere di funzionare..abbiamo controllato anche la valvola regolatrice dulla pompa..la scatola ha tutto nuovo paraoli nuovi cuffie nuove grasso nuovo valvole ecc.. a circuito fermo la cremagliera..arriva a fine corsa senza problemi..mentre con motore acceso và a tratti leggermente mobida e poi si impunta verso fine corsa..
forse il difetto non è nella scatola guida, ma in quello che viene dopo? (tiranteria di sterzo,articolazione del portamozzo, ammortizzatrore..) qualcosa insomma che non lavora bene e ostacola il movimento dei tiranti?
io ho sostituito la pompa con una revisionata, ma il rumore (udibile a tratti quando si gira il volante sopratutto a caldo) è solo diminuito, poi sento vibrazioni al volante anche da fermo al minimo e vibrazioni ancora piu consistenti e di tipo diverso in manovra in movimento..
la tiranteria non c'entra nulla..ad auto sollevata cremagliera e tutto il resto si muovono perfettamente..con auto sul terreno..e motore acceso lo sterzo è duro come se non ci fosse pressione..idraulica..è come se la valvola di mandata..della scatola rimanesse chiusa..con zero pressione nella scatola..