Secondo voi il liquido refrigerante(paraflù o altro)va miscelato all'acqua prima del suo utilizzo?In caso affermativo in che percentuale? Grazie in anticipo
Non secondo voi... lo deve! Se metti quello puro da diluire secondo quello che richiede la BMW ce lo devi mettere il 50% (fanno pure carini tutta la spiegazione). Ingegneri del settore dicono anche che ne basta ormai il 30-40%, ma per quel che costa metticene la metà e amen. Quindi in base alla tua auto fai una miscela 1:1. Cmq prima metti la quantità di liquido e poi acqua (la migliore sarebbe quella di alta montagna priva di sali minerali disciolti). Se svuoti il circuito un paio di litri o più circa ti rimangono dentro, quindi magari invece che al 50% fai una miscela 40% liquido e restante acqua.
Lo puoi mettere diluito oppure no, a seconda della quantità d'acqua può raggiungere una temperatura più alta o più bassa. Per esempio alcuni usati non diluiti ti permettono di raggiungere i -38°C che in Italia non sono una consuetudine.... :wink: