Sicuramente un motivo c'è, ma penso anche che lo facciano per spillarti più soldi....cmq vedo di risolvere al più presto sto problema che mi sta seriamente preoccupando!
già che passi in conce, prova a chiedere se in effetti il PK è disponibile anche x la Z4, visto che il portale lo indica solo x la serie 1 e 3, grasssie
Provvederò a chiedere info sul Power Kit anche perchè devo informarmi sui costi per volante e pomello M. La pedaliera in alluminio l'ho già montata (ottima resa estetica) a suo tempo così come l'antennino a stelo corto (consigliatissimo!).
pedaliera e antennino attendono già nel box... volante e pomello M potrebbero in effetti seguirli. Tienici informato su tutto che facciamo prima va
Ok! Tra le altre cose pensavo di dotarmi dei 313 Performance al posto dei 19" di serie: su eBay tedesco li vendono anche antracite a prezzi non dico onesti ma quasi...
boh.. personalmente credo che un progetto vada "rispettato"... i 20 cv in più dell'elaborazione bmw li vedo in questo senso... sono la potenza in più che il motore sopporta senza inficiare minimamente l'affidabilità del complesso. Potevano tranquillamente fargliene guadagnare 5 volte tanto ma poi? raffreddamento, imbiellaggio, cambio, distribuzione?? Chiaro.. uno che con la macchina fa 30mila km e la vende non si pone nemmeno il problema... se, al contrario uno se la vuole tenere un pò.. allora il discorso cambia.... Cmq per portare un pò d'allegria io un deltone da 400cv con l'albero motore che sbucava dal monoblocco l'ho visto :-) :-) ed era un bello spettacolo solo perchè non era mio!!! Poi puoi togliere tutti gli aggeggi che vuoi. Quelli si attaccano alla centralina e in un secondo ti dicono a che pressioni e a quanti giri hai fatto lavorare le due turbine. Poi cosa gli dici? cambia in garanzia? :-) :-)
io li ho presi proprio dalla germania a quasi la metà del prezzo di listino italiano. certo non te li regalano cmq, ma è un bello sconto
quoto tutto quanto ha gia detto TheD.....e aggiungo che io a casa e in macchina per precauzione mi porto sempre un litro di olio e uno di liquido di raffreddamento, vado dal magazziniere del concessionarioe gli dico di darmi un litro almeno di ogni liquido che va nel motore.prendo pago e vado a casa, controllo io.....senza farmi nemmeno aprire il cofano.se ce la faccio io vuol dire che ce la fa chiunque... ecco che non vedono piggiback filtri K&N ecc ecc e io ho i livelli sempre giusti. SiSco
Straquoto! Devo solo capire, nel mio caso, se si tratta effettivamente di livello basso o di qualche malfunzionamento.....
alla fine è come sulle moto.. esistono quelli blu e quelli rosa/rossi/arancioni. Non si dovrebbero mescolare... ma credo che dentro ci sia già il rosa/rosso/arancione in quanto quest'ultimo è quello più moderno e adatto all'alluminio/magnesio/ materiali pregiati e leggeri. Io sulla moto metto quello:-) Sempre in teoria.. il prodotto puro va diluito al 50% con acqua ma io preferisco prendere i pre diluiti o quelli già pronti.. il calcare di certe acque mi piace molto poco.. Casomai diluisci al 75%.. 75% prodotto e 25% acqua. Così in futuro puoi aggiungere solo acqua in caso di necessità..
Stamattina ho aggiunto un litro di additivo miscelato ad acqua e il galleggiante è tornato in cima: la spia si è spenta e resta solo da vedere quanto dura. Bella lì!
olio e liquido raffreddamento : usate quello che potete comprare al magazzino ricambi della vostra concessionaria.non sbagliate mai.... Io ho aggiunto in quasi due anni un bicchiere , forse meno, di liquido e ho la 30i....sicuramente scalda un pò di più con rimappa o piggyback varie....ma sicuramente non è nulla di preoccupante , era peggio se partiva a 4-5 cilindri per poi scaldarsi e tornare a 6,magari con la spia motore accesa e fumo bianco dietro.....meglio non pensarci... SiSco
ehehe... sarà ma ai concessionari manca solo la calza in testa e la pistola in pugno quando ti vendono il loro olio e i loro liquidi!!! :-) Assolutamente senza senso per me!!! Il liquido di raffreddamento del distributore va benissimo mentre per l'olio.. ci sarebbe il decreto monti ma per non sbagliarsi almeno finchè l'auto è in garanzia ci vuole un timbro bmw :-( che poi.. sarei molto curioso di vedere che oliaccio mettono dentro!!! e quanto lo fanno pagare!!Da secoli le officine e concessionarie campano su questi dettagli e castrol rs non lo mettono di sicuro :-)
tex non vorrei contraddirti, ma tra garanzia scaduta e ancora valida, liquido rosa giallo e azzurro ce ne passa..... non so a voi ma a me 8 euro un litro di refrigerante puro non sembra un prezzaccio, idem i 15 euro al litro per l'olio edge qualcosa W qualcosaltro(non ricordo ora)LL04 BMW, che è castrol e in famiglia , benchè non sia il massimo della vita, lo usiamo da una trentina di anni ormai, anche per moto....mai un problema.E mi han regalato una boccettina di liquido lavavetro.... ci sono liquidi con specifiche per testate in alluminio, quelli che non corrodono passaggi di raffreddamento in plastica , quelli per guarnizione testatasinterizzate,quelli che possiedono particolari miscele di cazzate fatte in laboratorio per contrastare il formarsi di morchie calcaree....Ci sono anche quelli che , pur mettendone uno di colore uguale, reagiscono alla diversa composizione e fanno un bel crostone su vaschette di espansione , tappi e ogni tanto anche sui manicotti di raffreddamento... visto che poi abbiamo anche i motori in magnesio, particolarmente propenso a ossidarsi e indebolirsi),risparmi qualche euro per poi farti invalidare la garanzia?non mi sembra questo il caso di correre via sui costi di mantenimento....
siscoe.. sono daccordo con te! ci mancherebbe!! se sono solo 8€ al litro e 15 al kg per l'olio neanche ne parliamo!! si spera che malaccio non sia :-) ...sarà che ultimamente guido moto particolarmente esigenti in fatto di olio.. quindi c'ho la fissa :-) ma di certo, in linea di massima quello "della casa" va sempre bene! Dopo aver pagato 30€ per il rabbocco del liquido lavavetri credevo sinceramente che avessero prezzi molto più elevati.