Salve, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi in quanto penso che qualcuno possa gia` avere avuto questo problema. Posseggo una E46 Coupe` del 2001, la settimana scorsa, a seguito di una massiccia perdita di acqua dalla vaschetta del radiatore (premetto che la mia auto monta la vaschetta separabile) ho dovuto sostituire - Vaschetta - Radiatore e Manicotto che porta il liquido alla testa. tutto alla modica cifra di 400Eur!! Bene, dopo 20 min, tornanto a casa, vedo la temperatura che sale oltre il normale livello centrale ed allarmato chiamo subito il meccanico, il quale mi tranquillizza e mi dice di accendere la stufa per bilanciare l'aria all'interno e di rabboccare con acqua del rubinetto la mattina a motore freddo, quella che manca, fino a che l'asticina si porta a livello di MAX. FATTO!!! - cammino per una settimana circa, stamane, mi viene di fare un controllo e mi accorgo che l'asticina e` sotto il minimo... rabbocco ancora acqua ma sono preocupato.... La mia domanda e` : e` possibile che il circuito non sia ancora del tutto pieno e quindi il liquido si abbassa fino a raggiungere il livello ideale? Io NON vedo perdite, NON sento alcun odore di glicole aprendo il motore... La guarnizione della testata, l'ho rifatta 3 anni fa... Potete aiutarmi a capire? avete avuto un problema simile al mio? Grazie a tutti!!! Feel Bass
Gentile utente feel bass , è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande. In merito a quanto chiedi, prova a dare un'occhiata anche qui : E46 Lancetta temperatura di poco oltre la metà Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com