Non c'è niente da fare i fari allo xeno ne vanno matti...ogni spruzzata è un litro che se ne va. Volevo chiedervi...stasera dovrò fare il secondo rabbocco...ma aprendo il tappo ho visto l'altra volta che c'è una retina...bisogna sempre farlo filtrare per di la o si deve togliere anche quella? Mi fate sapere...? Perchè così scende molto lentamente...sto sbagliando io? Grazie.
a regola la retina sarebbe da lasciare..... ma ho visto più volte tanti che la levavano per fare prima..... Io l'ho sempre lasciata anche se perdo 30 secondi in caso di impurità le filtra appunto
R: Liquido lavavetri l'ho rabboccato quasi 5lt fortuna c'è beps Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
A proposito di liquido lavavetri, ma voi cosa mettete dentro? Prodotti tipo quelli dell'arexons o altro?
sinceramente io metto dentro sempre solo acqua e basta fino a quando fa schiuma. Quando non fa più schiuma una di quelle confezioni in vendita in ogni benzinaio ( a parte che io vado sempre solo dallo stesso che conosco da anni )
Si, fari accesi e solo alla prima spruzzata sul vetro. Dopo ne puoi fare altre 1000 ma non lava più i fari fino a quando non spegni la macchina. Se poi la riaccendi riparte lo stesso discorso
A me in bmw hanno detto di mettere solo acqua e di non mettere prodotti che a lungo andare la schiuma mi ottura il circuito dell'acqua! Lo avevano messo loro in occasione del tagliando 4 mesi prima!!
Sopratutto nei periodi invernali è consigliabile additivare anche il liquido lavavetri onde evitare fastidiosi congelamenti oltre ad avere una migliore detersione del vetro. I prodotti specifici sono tutti validi e un ulteriore consiglio miscellate il prodotto con acqua demineralizzata, si prende nei supermercati reparto casalinghi, ha un costo irrisorio serve a non ostruire l'impianto e evita le macchie di calcare sulla carrozzeria quando asciuga /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si ciccio io l'estate faccio così tanicone di demineralizzata al super e fialetta concentrata...ma l'inverno uso quelli già pronti che vendono negli ipermercati o tipo Bep's Ho preso una tanica da 5lt pronta all'uso a 4 euro e ieri gliel'ho versata!
Io, da sempre, uso sempre il liquido "ufficiale" di qualsiasi marca sia la macchina... ho persino ritrovato quello BMW che usavo sul 320Ci... adesso ho preso quello nuovo ( confezione diversa ) direttamente in concessionaria. E' una delle poche cose che non costano uno sproposito!
se si vuole lavare il parabrezza senza che vengano lavati anche i fari, basta fare una leggera e veloce pressione sull'"asticella"... così facendo si lava solo il parabrezza e non si consuma inutilmente il liquido... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ovvio, esce giusto uno spruzzo, basta farlo 2-3 volte e si pulisce il vetro... ovvio è che se si deve "lavare" il parabrezza, beh allora tanto vale premerla normalmente... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io l'ho già rabboccato almeno 4-5 volte... uso acqua diluita con un detergente x vetri.. attualmente mi sono trovato benissimo.. ed in inverno, anche un goccio di antigelo...
Io che sono un fissato per la pulizia del parabrezza faccio come dice itter una leggerissima pressione e i lavafari non entrano in azione altrimenti sarei a rimettere liquido ogni settimana!! e vi giusto che appena comprata con 6 litri di acqua ci facevo una settimana!
Anche la mia fa' cosi, alla prima spruzzata lava il vetro e i fari...ma poi se continuo a spruzzare i fari nn li lava piu' e spruzza solo acqua sul vetro. D'estate ok ma ora con queste giornate di pioggia i vetri si sporcano sub e la visibilita' cala un pochino. Sicuro che spruzza solo una volta e nn ad intervalli regolari???
ma sinceramente da anni in bmw faccio una cosa molto semplice, quando devo pulire il vetro stacco i fari e poi una volta finito li riaccendo.