ma il liquido lavafari/lavavetri viene riscaldato all'interno della vaschetta? quindi se metto il liquido senza anticongelante va bene lo stesso ??
dipende da quanto liquido senza antigelo metti. Se aggiungi due bicchieri di acqua distillata non succede nulla, mentre se il serbatoio è vuoto e lo riempi completamente con acqua distillata normale, potresti trovare che se vuoi far partire la macchina in montagna e vuoi lavare subito i fari il il liquido potrebbe congelarsi. Aggiungi sempre acqua senza calcare, perchè se no le pompe durerebbero davvero molto poco.
pure io usavo Arexons... ma s'era intasato il circuito ed ho dovuto portare l'auto in conce... colpa del liquido non originale (almeno così mi hanno detto).
Certo che si attaccano a tutto pur di rompere le scatole. Io ritengo che se uno usa un prodotto di qualità diluito al punto giusto (per evitare il congelamento) con acqua demineralizzata (per il calcare) se si guasta l'impianto a mio parere è colpa dell'impianto che ha problemi non del liquido. Scommetto che quando ti è successo eri in garanzia e ne hanno approfittato per farti pagare la riparazione (a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca sempre ). In ogni caso il liquido "originale" verrà pur prodotto da qualcuno esterno a BMW no?? Nessuno sa di che marca e tipo è in modo che lo si possa acquistare da un ricambista generico senza farsi salassare in conce? Posso capire il discorso del liquido originale con olio e antigelo (soprattutto con i basamenti in alluminio o alluminio/magnesio) che poi sono prodotti da Castrol quindi acquistabili anche non in conce basta avere le specifiche esatte del Costruttore e non è possibile sbagliare ma per il lavavetri proprio no a meno che non sia stato diluito con acqua di rubinetto.
Su questo non ho il minimo dubbio. Scusate se mi ripeto ma vorrei sapere che produce il detergente "originale" che non fa guastare l'impianto
su questo non ci piove ... cmq il circuito s'era intasato davvero (il filtro ?) per colpa di certe alghe che s'erano formate nella vaschetta e mi hanno dovuto fare una pulizia generale da 25 € più il liquido"originale".
Per curiosità, quanto hai pagato il liquido originale?? E' già diluito o è concentrato?? Grazie 1000.
Ma tutte le volte che finisco il liquido originale devo andarlo a mettere in concessionaria per non rovinare il pezzo?
io avevo aggiunto solo un po' d'acqua a marzo... tempo 3 mesi, si son formate le alghe ( ??? ) e s'è tappato il filtro... bhò ???
io sulle altre auto ho sempre usato acqua minerale naturale (quella che bevo in bottiglia)+ vetril e mi son trovato sempre bene
In quattro anni sempre acqua del rubinetto e liquido detergente messo dal benzinaio di turno, fortunatamente mai avuto problemi , e di acqua ne va via sempre moltissima con i lavafari.
ah ah ah ah macchènnesò ... mi ero fermato ad un distributore per fare nafta e, già che c'ero, ho chiesto al "tipetto" di aggiungere un po' d'acqua nella vaschetta del liquido lavavetri... lui ha preso un innafiatoio con della "roba liquida" dentro e ce l'ha versata.... forse c'erano pure i pesci rossi.