ciao a tutti, come si controlla il livello del liquido dell'idroguida su 116i prerest? premetto che ho provato con il tasto cerca, e sul libretto uso e manutenzione. Grazie a tutti e ciao.
Prova a cercare una borraccia nera con scritto sul tappo AFT OIL ONLY o comunque AFT, sulla mia 120d prerest è appena dentro a sx guardando la macchina frontalmente.
a sx del motore, da questo schema vedi localizzazione e forma del serbatoio http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UF11&mospid=48922&btnr=32_1506&hg=32&fg=20
Mi aggancio a questa discussione perchè la mia 120d emette un cigolio da dietro al volante circa dopo 3/4 di giro sia da una parte che dall'altra. Ho controllato il liquido e ho fatto una piccola aggiunta ma non dipendeva da quello. A qualcuno è capitato?
ma il cigolio proviene dal vano motore o dall'abitacolo? perché se viene dal piantone, può essere l'anello di contatto fra volante e base
Proviene dall'abitacolo e mi sembra un rumore più meccanico che elettronico, provo con un po' di spray lubrificante dietro al volante?
la, se funziona tutto come sulle meno recenti, dovrebbe esseric l'anello di contatto per le informazioni dei comandi al volante, di solito col tempo tende a cigolare. non so se lo spray lubrificante possa eliminare il fastidio senza far danni..
La mia non ha comandi al volante. Ma a parte il fastidio del criceto nel volante è il caso di farla vedere dal meccanico? Io abito tra la provincia di venezia e treviso, c'è qualche riferimento per un meccanico serio e onesto?
clacson /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> niente di grave comunque, aveva cominciato a farlo anche la mia E39