liquido di raffreddamento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

liquido di raffreddamento

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da fedy, 28 Marzo 2011.

1. fedy

fedy Aspirante Pilota

2
    0
    28 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritta a questo forum perchè ho due problemi con la mia MINI; è una Cooper del 2003 e ha 97.000 km circa.....

Primo problema:
    un bel po' di tempo fa (inverno) mentre ero in giro con il mio fodanzato con la mia MINI, ci siamo accorti che la lancetta che segna la temperatura si era alzata ai livelli massimi, così ci siamo fermati per farla raffreddare e poi cercare di andare a casa evitando danni.....era domenica e non avevano acqua in macchina (la tengo molto in ordine.....in quel momento ho pensato: mannaggia alla mia pulizia manicale per la mia MINI!)...appena possibile abbiamo rabboccato (riempito) questo serbatoio con acqua normale, pensando che poi andasse tutto bene......dopo qualce giorno si ripresenta lo stesso problema così la faccio controllare dal meccanico di fiducia che mi dice che la macchina non ha niente; non ha niente ma lo fa ancora un po' di volte e poi basta.....ora è passato più o meno un anno dall'ultima volta che ho dovuto rabboccare con il liquido e ieri l'ho dovuto fare di nuovo....ma perché succede questo?
    Il meccanico ha controllato ogni possibile perdita ma non ha trovato niente!solo una volta era palese la "perdita" (ed è stata una delle prime); abbiamo visto il liquido gocciolare da sotto il paraurti anteriore...secondo me può essere per il fatto che il liquido evapora a causa del tappo del serbatoio che non chiude bene...può essere o è un'idiozia questa mia idea?
    Secondo problema:
    Volante "duro"..........ha iniziato due giorni fa, con il primo caldo di questa stagione; ho sotto ancora le gomme da neve e mio papà dice che il motivo è quello...io non penso, infatti questo pomeriggio la porterò dal meccanico/elettrauto e vediamo cosa mi dice.....userò questa mia esperienza per aiutare gli altri partecipanti a risolvere questo problema.....anche se i problemi e le soluzioni riguardo questo caso sono conosciute....

Grazie del Vs. aiuto!
    Fedy

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2011
  2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.084
    2.297
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per il liquido potrebbe benissimo essere che magari da un tubo non stretto benissimo o dallo stesso tappo non chiuso bene esca del vapore.

Per il volante le termiche non centrano nulla. Potresti avere un problema al servosterzo o all'idroguida.

3. cooper d

cooper d Collaudatore

289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    ai controllato il bulbo o il termostato,potrebbe essere quello,la ventola funziona.

Condividi questa Pagina