Ragazzi è da tempo che non faccio aggiungere alla mia auto, il liquido antigelo, e dato che l'inverno si fa sentire, gradirei "aggiornare" tale situazione... qualche anima pia che mi spiega, se c'è qualche procedura esatta da fare, quale antigelo mi consigliate?(colore?marca?prezzo?) quantità? e soprattutto dove metterlo? posto qui in basso foto del mio vano motore (non fate caso alla sporcizia) ciò che ho indicato devo svitare?ed aggiungere lì il liquido ? L'ultima volta lo feci fare al meccanico, ma adesso mi scoccerebbe non poco tornarci solo per questo! Qui a casa ho una bottiglia di antigelo, residua di qualche anno fa...che mi consiglaite? di prenderne del nuovo? o di finire questa? il colore è verdastro/azzurro, marca ABT car gelock , sarà si e no mezzo litro.. Attendo vostri preziosi consigli! Grazie!:wink:
Non fare il furbo la prima foto e la tua car la seconda?? prima?? Si li tappo è quello devi vedere se illivello è sceso e al max rabbocchi con antigelo. Sinceramnte non saprei per anticelo la per la marca aspettimo gli altri
antigelo azzurro/verde, nb BMW doc è economico, e poi spurgo svitando la vitina testa a croce dietro al tappo. La vitina cambiala e tirala poco Procevura: svuoti il circuito con chiave in contatto temp al max abitacolo e ventole al minimo, motore caldo. poi metti liq raffr puro per la quantità che ti serve (cfr libretto uso manut per il totale), indi aggiungi acqua finchè è pieno, attendi 1 minutorifai il livello. metti in moto, sempre risc al max e ventole al minimo e contatto ciave sul 2. ripiana, quando sta fermo al max, inizia ad allentare la vite, 2, 3 giri. tieni accelerato sui 2000 giri, e fai uscire acqua finchè esce senza bolle. ripiana costantemente il livello al max. dopo 5 min tappa e fai un giretto con qcqua in temperatura, appena ci arriva, accosti, 2000 giri, ulteriore spurgatina, sempre 2, max 3 giri di vite, serri, e torni a casa, da fredda ricontrolla il livello.
io tra vedere e non vedere avevo rabboccato con un arexons verde che poteva miscelarsi con qualunque liquido precedente. ora la cambio liquido faccio scorta e ne tengo di riserva per non dover mischiare. non so ancora cosa metterò
Le foto fanno parte sempre della mi auto (prima e dopo , senza e con filtro sportivo!):wink: Grazie comunque per il supporto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
caspita grazie bat!sei stato gentilissimo e precisissimo! adesso mi chiedo...uso l'antigelo che posseggo o ne compero di nuovo ? posto qui foto del barattolo antigelo che già ho...: Ho cercato di fare foto anche all'interno per far capire il colore che è ... Attendo pareri in merito!:wink:
c'è una astina che sale come sviti il tappo, e a fianco c'è la targhetta con le istruzioni. l'astina deve galleggiare fuori dalla vaschetta finjo al pallino se non ricordo male. è spiegato proprio a fianco al tappo.
Fantastico BAt giusto l'altro giorno mi chiedevo come fare per antigelo se dovessi svuotare il radiatore
eheh ho fatto venir voglia a tutti di cambiare antigelo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:wink:
ti hanno risp già in tanti, io il cambio liquido lo farò st'estate,quest'inverno ho fatto la termostatica ma nn avevo pezza di farlo
si infatti, volevo solo tenerti aggiornato sui miei 3d:) P.s. ma io non ho intenzione di cambiarlo, ma solo di "aggiungerlo"...
si,apri il tappo e ti sbuca l'astina che ti indica il livello,se non esce,aggiungi liquido finchè l'astina non tocca il limite superiore e indica il livello max(l'astina è collegata ad un galleggiante!):wink:
ATTENZIONE: il liq raffreddamento è dolce, e tossico, quindio non lasciatene in giro nemmeno una goccia se non volete cani o gatti sulla vostra coscienza.