Stamattina ho incontrato il mio amico meccanico con la macchina carica di prodotti della SINTOFLON e visto che ero lì ho preso quelli per il mio bambino...3 belle boccettine da 125 ml di Sintoflon Protector racing (consigliatomi da lui). Dopo avegli messo in tasca 60 Euros mi ha fatto vedere tutti i prodotti che potrei usare per il bimbo: SINTOFLON OCTANE BOOSTER: additivo per benzina, aumenta il numero di ottano della benzina SINTOFLON TRATTAMENTO Iniezione Benzina: elimina le incrostazioni e residui di carburante SINTOFLON GEAR LUBE: trattamento cambio e differenziale Che dite...vale la pena acquistarli? Ci sono prodotti migliori? Per la frizione e il servosterzo cosa posso usare? Grazie Raga!!!
Ok rally! Domani vado in quel negozietto dietro piazza Corvetto sul viale, esattamente qual'è il prodotto da aggiungere all'olio motore?
Ciao Blink, Hanno cambiato diverse volte confezione nel corso degli anni, comunque spiega tutte le tue esigenze ad ALDO , è sempre molto cortese e disponibile. Se vuoi puoi dirgli che ti mando io (mandami un pm) ci conosciamo da + di 10 anni e mi ha sempre trattato benissimo, anche con i prezzi Fammi sapere..... Ciao[/b]
Ciao Rally, io stavo pensando di utilizzare lo ZX1 (a base di fullerene): sapresti dirmi le principali differenze :question: :question: Tu lo slick50 lo versi direttamente nell'olio motore, senza estrarre lo stesso quantitativo in ml del prodotto (per evitare, in sostanza, ke il livello superi il max) :question: :question: Qual'è il negozio a Corvetto :question: :question: Ciao
Azz... ma aspettate un attimo! Mi è venuto un dubbio..... Stiamo parlando dello stesso negozio :question: Quello che dico io è in viale Isonzo, angolo P.le Lodi, proprio di fronte al capolinea del filobus. Mi sa che facciamo prima a vederci e andare tutti e 3, così magari ci fa uno "sconto comitiva" X Michele: E' un pò difficile spiegarti le differenze, sono 2 prodotti diversi. Di solito, è preferibile mettere l'additivo con l'olio ancora nuovo, quindi calcola la capacità della coppa (mmmh, a quest'ora mi viene fame! ) e sottrai la quantità dell'additivo, così quando lo metti sei sicuro di non superare mai la tacca del max. Ciao.
Sì sì è lo stesso negozio Rallyman! Ho conosciuto Aldo il quale dopo che gli ho spiegato chi eri si è ricordato (gli ho parlato di bmw e mi fa: "ah sì quello che adesso ha il 330"!) e mi ha tolto qualcosina dal totale! Ho fatto una bella spesuccia di 120 erui per il mio motore. Al pargolo gli ho comprato i seguenti giocattoli: Slick 50 ENGINE TREATMENT 750ml Slick 50 FUEL SYSTEM TREATMENT Benzina 400ml
Il PTFE (Teflon) usato è quello originale della Dupont ed è scritto nelle istruzioni. Sempre nelle istruzioni c'è quello che diceva prima Rallyman e cioè che nel caso aggiungi i 750ml di Engine Treatment al cambio dell'olio, devi prima mettere l'olio motore sottraendo i 750ml che andrai poi a riempire con lo Slick50! Nel mio caso l'olio motore è stato appena cambiato e solo oggi ho preso lo Slick50. Controllando il livello (a caldo ovviamente) ho notato che proprio siamo al massimo, anzi un millimetro sopra la tacca del MAX. Quindi di posto per lo Slick50 non ce n'è, si rischiano solo danni ad aggiungerlo così. Sto cercando a Milano un distributore che cambi l'olio per chiedergli se mi svita il tappo della coppa e mi fa fuoriuscire circa 750ml di olio motore così poi ci posso mettere lo Slick50! E' che sono terrorizzato di finire da un pasticcione. Tra l'altro una volta tolto il tappo l'olio esce a fiotti e dopo bisogna mettere o un tappo nuovo o solo la guarnizione nuova, altrimenti si rischiano perdite in futuro. Il problema è che bmw fornisce il tappo con la guarnizione solo accoppiato al filtro olio (appena cambiato). Insomma ho bisogno di uno che faccia il cambio olio e sia sveglio perchè deve avere la guarnizione che serve a me e deve essere lesto a richiudere prima che si svuoti tutto.
Se vai in concessionario loro hanno una pompa per risucchiare l'olio da sopra. In pratica si svita il filtro dell'olio e si agisce per aspirazione da sopra. FIDATI LO HO VISTO COI MIEI OCCHI
Mah io però non so come la prenda il mio conce se vado la a fargli togliere quasi 1 litro di olio che ha appena messo per fare spazio allo Slick50! Voglio dire che pensavo di evitare di far loro sapere cosa sto mettendo dentro al motore. Metti che un domani ho una rogna qualunque, loro daranno la colpa subito all'additivo anche se magari non c'entra una mazza. Fidati che son fatti così qui a Milano! Li conosco troppo bene. Tanto per fare un esempio mi ero lamentato di un leggero rumorio sullo sconnesso e loro ZAC! Subito han detto che era colpa delle Eibach ! Sono dei buffoni. Dopo varie prove si è poi scoperto che il rumore era causato da un supporto mezzo rotto del paraurti posteriore!!! Quindi meglio che non sappiano mai dell'additivo. Prevenire è meglio che curare! :wink:
Tutto vero Blinker, cmq diverse officine posseggono l'aspiratore, io mi rivolgerò ad una di queste dopo il prox cambio olio in BMW così ci posso aggiungere quello ke voglio
Bravo ben detto! Gli additivi sono proprio quelli che comprai io anni fa. Certo li pagai mooolto meno, ma tieni conto che avevo conosciuto l'importatore esclusivista dell'epoca (mi pare si chiamasse Carugate Service srl.) e andai personalmente nel capannone di Carugate a prenderli. Parliamo di una quindicina di anni fa :exclaim: :exclaim: :exclaim: Questo per farti capire quanto questo prodotto è stato collaudato (è stato uno dei primi se non addirittura il primo, almeno in Italia)
Quali miglioramenti avevi notato? Domani vado da un mecca che ha l'aspiratore per farmi fare il lavoretto!
Ti premetto che sulla mia non l'ho ancora fatto, perchè è ancora troppo nuova, comunque ho "additivato" le 5 Delta che ho avuto, una Dedra Turbo, una Rover Turbo e la Golf Gti. Risultato: motore più scorrevole e pronto nel salire di giri, consumi leggermente minori, ma soprattutto consumo olio motore decisamente ridotto! Addirittura nel Delta misi quello per il servosterzo e quello per il cambio..... ECCEZIONALI!!! Poi sai, parliamo di macchine di 10 e passa anni fa, la tecnologia ora si è evoluta e i vari effetti positivi su un motore non è detto che siano perfettamente identici in un altro.....
Quello per il cambio non ho idea di dove vada messo... Sulle E46 è prevista l'aggiunta o la sostituzione dell'olio del cambio? E se sì dov'è il tappo? Ho come la sensazione che sia un casino...
Quanti anni ha il tuo 330d? La mia ha quasi tre anni (fu una delle primissime restyling consegnate) e quindi ormai niente più garanzia...
La BMW da per "eterno" l'olio cambio, quindi secondo loro senza manutenzione. Ed è proprio questa dicitura che fa pensare anche a me che sia un pò laboriosa la sostituzione. Comunque il tappo di scolo deve esserci per forza.