L'invidia è una brutta bestia... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

L'invidia è una brutta bestia...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Shinetop, 4 Agosto 2009.

1. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    se ti preoccupi di queste cose è perchè un pò le pensi anche tu hihhiih

2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    bè di scricchiolii ce ne sono un tot anche sul serie1 purtroppo!
    per quanto riguarda gli interni, non li trovo assolutamente spartani! diciamo che sono semplici ed eleganti e che tutto si trova al posto giusto!
    l'eleganza è per pochi...:wink:

3. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    mandali tutti a ******* e goditi la macchina

4. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Scusa, puoi aprire questa pagina e farla leggere ai tuoi colleghi?
    Cercherò di essere il più chiaro ed esaustivo possibile per non essere frainteso:
    "Ma vaffan........ulo!!!!!!!!!"

5. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Lasciali parlare. Il mondo BMW, però, è impegnativo con i costi, io mi sono preso una cooper S usata, adesso è ferma in officina per un problema all'albero motore, i periti BMW stanno appurando appunto se è un problema legato alla fabbricazione dato il chilometraggio irrisorio e i tagliandi tutti ufficiali BMW-Mini, ma nonostante sia pronto a fare fifty fifty per un motore nuovo, io non torno indietro. Mio padre ha una 525TDS E39 con più di 400.000km, a breve mio fratello prenderà una serie 3...prima ha avuto una 5er E39 anche lui, che dire, io mi sono sempre trovato bene....ho avuto fiat, alfa Romeo, ora che sono in Mini, anche se consuma, e costa mantenerla, indietro non torno più, e la prossima sarà la nuova 1er di sicuro, alla faccia di chi dice che ha i semiassi fragili, gli interni spartani ecc, ma intanto te la guardano. Lasciali rosicare, loro e le loro vetture che seppur siano oneste e discrete, sono decisamente inferiori quanto ad "offerta" sensoriale ed emozionale.
    Come recita il proverbio: "la voce degli asini non arriva in cielo"....goditi la tua stupenda 1er, beato te!!!!!!!!!! Ottimo acquisto!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2009
  6. Andrea_130i

Andrea_130i Secondo Pilota

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)

Hanno fatto un discorso del genere anche a me. E quando dico che la mia fa 14 al litro in autostrada mi ridono in faccia e mi dicono che è impossibile (ma è la verità).....

Sugli interni invece avrei gradito un pochino di coreografia in più...un po più di "calore" ,questo si. La plancia è molto elegante ed ordinata, ma per i miei gusti un po algida.

7. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Guarda, tra amici e colleghi, ne devo sopportare tutti giorni...
    vedrai che in inverno, con la neve ti diranno che non ti muovi...
    ti diranno che spendere 20K€ o più, per una macchina così li hai buttati
    ti diranno che è la bmw dei poveri perchè è la più piccola...
    ti diranno che è scomoda dentro e brutta fuori...

è solo ed esclusivamente INVIDIA!!!:evil:

poi magari, chi ti dice tutto ciò, è chi ha in mano o una Panda o una Fiesta o una Golf ecc ecc...

quando ho queste discussioni solitamente le chiudo dicendo:
    "ricordatevi che voi avete auto che tirano dalla parte sbagliata...
    io no...":mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    buazazbuabuzbuazbbauzbabuzbuabz grandeee!!!:razz:

9. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. razrov

razrov Primo Pilota

1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    benedizione dell'auto cornetto e pacco di sale nel bagagliaio in primis :razz: (anke se io devo ancora farla benedire...tempo libero 0](*,))
    il fatto è che lo dicono tutte persone con l'auto "media" insomma quelle in stretta competizione con la 1er, quindi che i 20k per l'auto li hanno spesi, che credono di capirne e vogliono mettersi in competizione, è questo il bello!!
    prendi ad un ragazzo come me senza la necessità di spostarsi per lavoro, la migliore auto è la mia attuale seconda vettura (oddio...forse 1 po' meglio:biggrin:) specialmente in città; opel corsa del 97, 120.000 km... interni perfetti, gomme e freni apposto e manutenzione regolare (della carrozzeria vivendo a napoli e essendomi fatto su le ossa meglio nn parlarne) se me lo dice uno che ne ha una uguale che ho speso troppo allora posso capire, lui ha altre priorità e a che serve solo in città una macchina come la 1er??
    ma se viene uno con golf-leon-a3-civic allora è ciuco forte..

11. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    La vita è fatta di soddisfazioni , condanno chi per l'auto rinuncia a vacanze , magari ad una casa o ad altro , ma se ti puoi permettere la tua BMW , e se ti da un decimo della soddisfazione che da a me sei ampiamente ripagato.....
    ma attento non volerlo dimostare agli altri , il tuo appagamento ,è una cosa tua personale che non ha prezzo e non è condivisibile....
    non spiegarlo a chi non può capire.....

12. Max_120d_torino

Max_120d_torino Aspirante Pilota

4
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 5 p.
    Goditi la tua meritata 1......chi solo lontanamente puo anche solo paragonarla a una leon o peggio ancora a una ibiza...direi che mi fa capire gia tutto :)))) Stai sul top del segmento c...... e che gli altri rosichino pure, perche la verità è quella.....ma....problemi loro ;)

13. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Mah...gli esseri umani sono invidiosi per natura...

Proprio un paio di giorni fa un mio caro amico, possessore di una leon ha guidato la mia 1er (mi hanno incatenato per farglielo fare...): non hai idea delle stupidate che è stato capace di tirare fuori...risultato? "La leon è una gran macchina...la 1er è stretta-scomoda-spartana-brutta-costosa ecc. ecc."...

Io (e a quanto vedo non sono l'unico superstizioso) giro con il cornetto in auto, con una coccinella (era attaccata al fiocco che mi ci hanno fatto trovare sopra) e se potessi invece di cambiar marce mi gratterei di continuo la p***e...

L'invidia è una brutta bestia...lo sappiamo tutti...e più che lasciar correre non si può...

Goditi la tua auto...goditela fino all'ultimo km...

E se te la sei sudata vedrai che è ancora più bella...

E poi non preoccuparti...se è vero che faremo sto raduno delle 1er...li nessuno proverà invidia o altro...al massimo riceverai qualche complimento...quindi trattala bene...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    il grande oscar wilde ci ha lasciato una meravigliosa perla di saggezza:
    "mai mettersi a discutere con un cretino, la gente potrebbe non accorgersi della differenza.."
    se lui è convinto così, che gli vuoi fare.. che si goda la sua bella seat..

15. Andrea_130i

Andrea_130i Secondo Pilota

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    Beh, se fosse una Golf GTI od R32.....potrebbero parlare però.....Diamo A Cesare quel che è di Cesare!

16. Shinetop

Shinetop Kartista

82
    1
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 118d Futura
    Bhe mi consolo, vedo che non sono l'unico con questo problema :biggrin:
    Effettivamente la cosa che mi da davvero fastidio è sentirmi dire che è spartana o che ha dei difetti da chi possiede auto che sono NETTAMENTE inferiori alla serie 1, senza offendere nessuno ma l'interno della Leon è molto più spartano del serie 1.
    Comunque la storia del semiasse è nata così: in pausa pranzo questo mi vede e senza che stessimo parlando d'auto mi dice: "La bmw per risparmiare sul peso fa i semiassi leggeri e si spaccano tutti...., io con la mia Ibiza invece ho fatto 300.000Km" Io onestamente non ho neanche replicato.... mi immaginavo tutti i possessori di BMW in giro su due ruote :biggrin:
    Poi sul fatto che sulle BMW si paga anche il nome lo sanno anche i sassi, ma entrando nella mia 1 non vedo cose rifinite male.
    Prima avevo una Ford Puma (regalata dai miei genitori) e ora quando parcheggio la serie 1 si nota la differenza rispetto alla media delle altre macchine e a volte mi viene da pensare se è veramente la mia :) (... alla fine me la sono pagata coi miei soldi lavorando.. ed è una grossa soddisfazione così)

17. razrov

razrov Primo Pilota

1.130
    53
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.295
    bmw 116i f20 136cv
    tu dovevi rispondergli "meglio 300.000 km a 130 all'ora tirandole il collo o 100.000 a 130 all'ora sapendo di avere metà tachimetro sotto il piede?"
    e non dico 100.000 a 220 all'ora perché non tutti la comprano per questo... ma se è vero che i difetti della 1er possono essere tanti (è cmq una macchina, costruita da esseri umani) possono essere tanti anke i motivi che la rendono migliore delle altre
    in primis l'ignoranza delle persone che considera la tp un difetto anziché un pregio...fa niente se ti fa andare via alle q7-a3-golf-passat-ibiza-leon e dir si voglia quando acchiappi 3-4 curve una dietro l'altra

18. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Il mondo è bello perchè è vario !

C'è sempre qualcuno che anche se un oggetto e bello dirà che è brutto, l'importante che a 9/10 gliè gusta e soprattutto a chi la possiede.

Non è belle ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

WWW la seat leon :mrgreen:

19. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    il bello è soggettivo, ma dire che è spartana....... piu tosto direi che è qualità ed eleganza senza ecessi, e poi le altre case automobilistiche rimpiangono le emozioni che si provano alla guida della bavarese..........GODITELA!!!!!!!!!!!!:wink:

20. seti56

seti56 Collaudatore

408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    ...Che ne dici Actarus, non si attaglierebbe meglio un "non ti curar di lor ma guardali e sorpassa ??" :mrgreen:
    Goditela Shinetop, al limite per prudenza fatti regalare o ruba un bel corno rosso e tienilo in auto....

Condividi questa Pagina