come fatto di sicurezza posso dire è molto meglio linux. Ho un mio cugino che è master su Linux e ha anche alcuni brevetti microsoft e vive in america. Beh se senti lui che fra cui ha anche partecipato a 5 libri non ce paragone. Purtroppo sotto linux non è molto suportato dai driver per altre cose molto meglio. Lui ha un sito http://italy1.com che gira completamente sotto linux ed è da ottobre l'anno scorso che non è stato più riavviato il server. Basta andare su netcraft.com. E' stato anche collaboratore con Caldera e attualmente lavora con Trend Micro
ma ultimamente c'è un assedio di vermetti per applicazioni web ( primo tra tutti phpBB ) che mi stanno inacidendo la vita. Ho pure installato un antivirus su una macchina linux per test Quanto ai giochi non prendono su linux c'è un caxx da fare ....
gli antivirus diventeranno standard anche per linux... quando un SO comincia ad essere utilizzato in maniera massiccia cominciano ad arrivare anche i cattivi
Linux mi serve per utilizzo "universitario" con programmi di sviluppo. Programmi html, java, mathlab, ecc...
qui a bozano tutti i luoghi pubblici useranno linux.... e quindi ci sarà un notevole risparmio... parlano di milioni di euro.... anche le scuole useranno linux e così gli studenti potranno usare linux .... la microsoft perderà miliardi di € .... forse si decideranno ad abbassare i prezzi....
preferisco indubbiamente linux per la maggiore flessibilità, ma non disdegno windows perchè per alcuni tipi di lavori è indubbiamente più comodo. Ragazzi occhio a ritenere Linux più sicuro, a parità di configurazione nessun OS può ritenersi sicuro se non si effettuano regolarmente gli aggiornamenti. Basta aprire un po di servizi su un server, e anche OpenBSD, che è ritenuto il sistema operativo più sicuro al mondo, diventa un sistema a rischio vulnerabilità. Ci sono poi quelli che osannano la sicurezza e usano Linux con utente root per navigare su internet
fintanto che Steinberg o Sony non svilupperanno i loro software musicali anche su linux dovrò rimanere ancorato a Windows.
Qui ci sono persone molto più preparate di me in fatto di Os. Ho sempre avuto un amore viscerale per il sistema operativo UNIX in quanto tale, per la sua profonda flessibilità ed adattabilità. Figlio legittimo delle prime programmazioni iterative in C standard, poi evoluto alla programmazione ad oggetti in C++, il sistema di chiamate tra funzioni, l'astrazione del Kernel da quanto succede intorno, il montaggio esmontaggio di periferiche e funzioni a piacimento dell'utente ne fanno un'arma a doppio taglio. Flessibile e raffinato, quanto poco immediato e sinceramente troppo poco supportato. Al di là di estemporanei sorgenti per Doom, Quake e Half-Life la piattaforma UNIX non è supportata da niun produttore di software videoludico in maniera massiccia.
beh per chi a voglia di smanettare seriamente la transgaming sta facendo un ottimo prodoto per far girare i giochi windows su linux. Funzionano quasi tutti quelli di un discreto successo. ( ovviamente nativo > emulato sempre e cmq ... ma se proprio è una religione sfuggire a windows si puo provare anche questa via.. )