bo la wireless non l'avevo provata cmq anche io ho avuto problemi con la ati che poi ho risolto ho avuto anche numerosi problemi per leggere la ntfs
io con la versione precedente non sono mai riuscito a far funzionare la scheda wireless... forse questa è migliore, ma non ho né il tempo né la voglia di mettermi a smanettare con il portatile... anche perché temo che mi si stia fottendo l'hd...
Ho fatto un cd con la nuove versione di unbuntu e ho fatto il boot con quello(non ho installato niente). A differenza della versione precedente la rete wireless me l'ha vista subito... però come protezione io ho una chiave WPA PK-String.... nella form di linux mi dava la disponibilità di WEP Ascii e HEX... quindi non riesco ad accedere alla mia rete wireless... cosa devo fare?
metti una wep oppure usa un prog specifico per il tuo ricevitore wireless (sempre se c'è per linux, dubito)
Scusa ma mettere una chiave wep su una rete wireless tanto vale lasciarla aperta (o quasi)... Non capisco perchè non abbiano messo la cifratura WPA... il wep ormai è obsoleto...
wep è craccabile da chiunque in 15 minuti circa (oramai non bisogna essere espertoni, ci sono tutorial e tool ovunque) se devi tenere il wep attivo allora attiva il filtraggio del mac address sull'ap o sul router che fornisce il wifi, in quel modo sei sicuro che il primo bischero che passa non sfrutti la connessione
purtroppo anche attivando il filtraggio mac non aiuta. il traffico wireless è in chiaro per tutti, dopo aver crackato la chiave wep basta un semplice sniffer per capire quali sono i mac address abilitati nella rete, e ci vuole un nulla a spoofare un mac address.
Beh cmq io voglio il WPA ...non capisco come mai non lo abbiano inserito, non è una news dell'ultimo momento... anzi...
beh non direi, chi usa kismet & company è abbastanza probabile che conosca ethereal che e sa anche che è abbastanza semplice da usare. Su windows magari è un po più difficile perchè di default i driver wireless non lavorano in modalità promiscua.
la modalità wpa deve essere supportata dal driver della scheda wireless, se il driver è stato appena rilasciato è probabile che la modalità wpa la inseriscano in una release successiva
come già appurato dipende dal livello di conoscenze, quelli alle prime esperienze non ci pensano nemmeno al mac, leggono i tutorial e basta... quelli esperti di "surfing" entrano e basta.. piuttosto ma avevano anche aperto wpa mi pareva, oppure no?
no, per wpa ancora nulla per fortuna, a parte le solite tecniche di brute force/dictionary, quindi è bene usare chiavi abbastanza sicure
io ho il router non visibile più 2 o 3 impostazioni che mi rendono sicuro pur avendo la chiave wep e cmq dubito che i vecchietti che ho intorno si mettano a craccarmi la wireless
E' una vecchia notizia diffusa da Microsoft nel 2004, e mai confermata. Si è trattata di una mossa per seminare incertezza e dubbio nei confronti dell'avversario. In ogni caso gli uffici legali di IBM e Novel non sarebbero restati con le mani in mano
novell ha fatto un accordo con microsoft, imettendo così al sicuro anche red hat ibm sony ed altri grandi del settore invece fanno parte di un altro consorzio opposto all'asse microsoft novell, e sicuramente se ci fosse una causa potrebbe partire anche una controcausa con accuse similari