Non posso darti una risposta attendibile. Il PC ha 6-7 anni, con un vecchio AMD Athlon, quindi nemmeno architettura x86. Nel complesso gira miracolosamente bene ma credo che il computer abbia dei problemi sull'HD. Si Ubuntu è pesante, ma su Mac ad es. girava benissimo. Quello che invece non girava molto bene era Kubuntu. Molto etereo nella grafica quanto pesante nell'utilizzo. Trovo quasi meglio ( anzi, senza quasi) Windows 7, e se lo dico io.....
A però mi ero perso questo thread.. Da amante di Linux ho sempre cercato di averlo su tutti i pc a partire dalla vecchia distro Mandrake e di "giocarci" il più possibile anche se resto sempre un semi-ignorante Ora però ho un problemino Oggi non avendo niente da fare sul mac ho levato Ubuntu e messo Debian e appena avviato mi ha dato un problema al gestore pacchetti: E: Impossibile eseguire immediatamente la configurazione su "libc6". Per maggiori informazioni, consultare "man 5 apt.conf" alla sezione "APT::Immediate-Configure" (2). Dicendo poi che ci sono 3 pacchetti danneggiati e di aggiornarli base files base passwd dpkg però se reinstallo dpkg mi dice di cancellare base files che è essenziale...ho dato via terminale vari comandi ma niente da fare e a quest'ora non mi viene nient'altro...che posso fare?
Le DEB sono sempre un pochetto rognose... Il fatto di metterle su un hardware Apple non semplifica le cose, specifica quale versione hai su e vediamo se si trova una soluzione..
Ho preso la netinstall 6.0 ma penso che durante l'installazione sia saltata la connessione ed ho perso qualcosa d'importante perchè ora ho fatto di nuovo tutto e sembra andare bene...