Il 95% dei giocatori dell'inter è straniero. L'allenatore è straniero. Attendiamo solo che arrivi un Presidente straniero. Nessuno si lamenti se poi la Nazionale di calcio fa letteralmente pena (perché fa davvero pena). E' necessario un blocco degli stranieri, anche intracomunitari. Massimo 3 o 4 in campo. Se continuiamo così, i nostri giovani non avranno spazio perché ci saranno campioni già pronti che gli bloccheranno il volo. La Juve non ha tutti questi stranieri ma intanto un campioncino come Giovinco non trova spazio...eppure è fortissimo.
Il problema non è solo dell'Inter, che ne rappresenta una estremizzazione, ma di tutto il nostro calcio. Le squadre straniere coltivano i vivai e mandano in campo ragazzi 16-17enni. Da noi...guai ! C'è la psicosi del risultato ad ogni costo per cui non si può rischiare ! Giovinco marcirà in panchina. Prima di lui ci sono Diego e poi Del Piero. Francamente gli auguro di andare a giocare altrove. Sarebbe un ottimo giocatore da Premier League. Sabato allo stadio e poi tutti al pub senza troppe seghe mentali.
ti ribalto il discorso a me della nazionale non me ne frega nulla soprattutto perchè la allena lippi che io non sopporto...ai mondiali ci andrà probabilmente tale amauri da cernobbio al posto di cassano o pazzini quindi ti ho già detto tutto..le società spendono e non vedo il motivo per cui dovrebbero limitare i comunitari..per la nazionale? ma per favore...all'estero cmq la zuppa è la solita ma nessuno si lamenta quindi....
Giovinco quando ha avuto la possibilità di scendere in campo non ha dimostrato granché Per quanto riguarda l'esterofilia interista: ne hanno la facoltà ed i mezzi economici. Da quando la concorrenza è stata azzoppata (o si è autoesclusa con scelte manageriali disastrose) possono anche sopperire anche ai problemi di assemblaggio di giocatori ed ai loro continui voli transcontinentali. Ricordiamoci però che fino a pochi anni fa i nerazzurri erano la prima fonte d'ispirazione per i cabarettisti. Sostenere che della nazionale non vi frega nulla perché allenata da Lippi non vi fa onore; e faccio fatica a credere che nel 2006, per lo stesso motivo, non eravate in piazza a festeggiare. L'Uefa ha in progetto di limitare l'iscrizione alle competizioni internazionali a quelle squadre che non abbiamo una componente determinata di calciatori provenienti dal vivaio. Non ricordo da quando questa normativa entrerà in vigore; mi pare nel 2011. Ovviamente si troverà il modo per aggirare la norma. Auguri.
pensa che noi nel rugby per fare giocare un nostro compagno africano dobbiamo essere almeno in 21!!!!
E' lo stesso problema che c'è nel basket italiano, oramai pieno di stranieri. Si parlava di Giovinco: lui è buono come il pane ma deve prima far molto bene in provincia per poter giocare in Juve: l'anno all'Empoli non è bastato, fai 15 pere e sei da grande. Differenti discorso per Criscito, che se fosse rimasto in Juve quando mai avrebbe giocato e quando mai sarebbe andato in Nazionale? Problema giovani: i ns. giovani se volgiono giocare vanno all'estero con valigia di cartone e provare a far fortuna, come hanno fatto i russi, gli slavi,i francesi in passato.
non l'avevo mica visto sto topic!...fosse solo quello il motivo col quale ha ammazzato il calcio italiano!