la domanda da avvocato del diavolo: OGNI prova della 335d parla di un motore eccezionale ma non troppo "cattivo". Chiunque ha avuto il mulo (330d 184cv) se ne ricorda la cattiveria, nonostante i 102cv in meno del 335d. Che sia solo colpa dell'Euro4 o c'è dell'altro?
Da dimenticare la possibilità di fare i 10 con 1 lt di gasolio: con un motore del genere sotto il piede le tentazioni sono troppe ...
Giusta osservazione Andras, è vero, anche io quando ho provato la 335d coupè ho avuto la stessa sensazione, la mancanza di cattiveria, ma credo che sia per l'appunto solo una sensazione, perchè proprio quando pensavo questo, ho guardato il contachilometri, segnava 200, raggiunti in maniera velocissima, senza nemmeno rendersene conto
Certo prendere un 335 cercando la parsimonia nei consumi, mi sembra un pò fuori luogo, allora meglio un 320, da che mondo è mondo prestazioni e consumi non sono mai andati d'accordo, io parlo del mio caso, se l'ho scelta è perchè faccio pochi km circa 10000 l'anno, per andare al lavoro uso prevalentemente l'altra auto, se non fosse stato cosi non l'avrei certo presa, anche perchè presuppongo che sia vero che con un motore del genere, le tentazioni siano tante
quoto anch'io.Era giusto per sottolineare la cosa a chi sostiene la possibilità di fare il 13 a litro col 335!
verissimo Andras hanno fatto in modo di renderle linearissime,parlo anke della 330d la mia dai 1000 giri se accellero è tutta omogenea fino ai 4800,la vecchia era un po lenta all'inizio ma dai 1700 fino ai 4200 era una bomba ma poi il motore "muoriva" anke se ake il 330d e46 arrivava fino ai 4800 ma era piu morto di questa... sulle nuove, come dice giustamente jenko,non senti la cattiveria ,ma ti accorgi di come va su l'ago dei conta km x sentire e vedere come va...le hanno fatte quasi come un "benzina"...pero vedo anche ke la tenuta è migliorata...prima,con la e46, una curva fuori dalla tangenziale qui di Padova la facevo agli 80 85 km/h...ora a 100 km/h...:wink:
Il telaio della E90/91 non e' neanche da confrontare con l'E46. Io ora riesco a fare delle cose che con l'E46 di prima (pre restyling) non mi sognavo nemmeno. Secondo me con l'E90/91 hanno fatto veramente un sacco di miglioramenti. E tutta un'altra auto. Ciao
Con questi nuovi motori è difficile fare molti km/litro x il semplice motivo ke t'invitano a spingere il piede destro!! Nn sono male i consumi in media se consideriamo i cavalli a disposizione, ma certo ke se uno fà sempre gli spari, i 10km nn li vedi neanche con il diesel!!!:wink: Cmq complimenti ancora a BMW x questi nuovi motori e questi nuovi modelli; fanno sempre un passo in avanti se nn 2 e miglioramenti rispetto a prima!!!
parlando di "cattiveria" sul 184 cv: secondo me confondete l'attacco del turbo molto tardivo (l'ho provata il 184cv, il turbo attacca davvero a 2200/2300 giri mentre il 231cv a 1800 giri......) con la cattiveria...... sotto i 2mila giri E' MORTA e poi quando il turbo comincia a lavorare ti attacca al sedile, cosa che il 231cv lo fa molto prima ma meno violentemente :wink:
In sintesi è quello che è stato detto finora, entrando prima il turbo non senti lo strappo, perchè è più dolce nell'entrata, ma il contachilometri sale impietoso, lui non mente, il resto sono solo sensazioni,
Beve. Si fanno gli 11 km/l tirando di tanto in tanto. Almeno, non l'ho mai vista scendere sotto gli 8 km/l
Sono sui 3300 km. 11 km/l con 20% urbano 20% autostrada 60% extraurbano. In citta' beve come una spugna (8/9 km/l), in extraurbano e autostrada accettabile ( 13/14 km/l).