L'inizio di una odissea ??? Qualcuno ha gli stessi problemi?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da guretto982msport, 10 Maggio 2010.

1. guretto982msport

guretto982msport Aspirante Pilota

9
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116i M SPORT
    Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, nuovo anche nel brand bmw. Ho da poco sostituito la mia mini cooper s cabrio del 2005 con una bmw 116i 3p bianca kit m sport del 2008, ancora in garanzia (totale) fino a fine maggio.

Da subito ho notato dei piccoli difetti che sto cercando di risolvere il garanzia:

- sedile lato guida m sport (sensatec ??) che presentava delle microfratture a livello del bordo sx, fortunatamente già sostituito in garanzia la settimana scorsa;

- strano rumore al minimo, simile a un fruscio, molto accentuato (sembra quasi un diesel) e strano rumore accelerando da fermo. Ho già fissato un appuntamento in concessionaria per controllare questo problema, che attribuiscono a un problema in aspirazione, dicono una membrana (booooo ?); qualcuno di voi ha lo stesso difetto su questo motore, l'avete risolto ??

Mercoledì porterò la macchina a far controllare, e coglierò l'occasione per fargli presente anche questo:

- plancia "deformata" a livello dell'airbag passeggero: ho già letto vostre discussioni in merito, ma vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema i garanzia cambiando la plancia e se il problema si è ripresentato. Mi scoccerebbe cambiare la plancia (visto che lavoro in concessionaria, conosco la delicatezza dei meccanici.......) per non risolvere niente, e magari ritrovarmi con tutto che scricchiola, visto che per ora non si sentono rumorini strani...... e arrivo da una mini cabrio, dove c'erano altro che scricchiolii, SUONAVA TUTTO [-X[-X[-X, con tutto quello che costa !!

- bracciolo anteriore che scricchiola: esiste un rimedio ?? Ho letto vostre discussioni, qualcuno ha trovato una sulozione definitiva?

- tetto apribile che scricchiola quando è aperto a compasso.....ma questo è il male minore :mrgreen:. Qualche dritta??

Sostanzialmente la mia 1er è tutta un'altra cosa rispetto la mini cabrio, non c'è neanche paragone, e se riuscissi a risolvere queste cosette sarebbe ancora meglio.

Vi ringrazio dell'attenzione

2. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    se volevi un auto senza scricchiolii ....... hai sbagliato macchina.....

x la plancia temo non sia stato risolto, o meglio, se cambiano il cruscotto sparisce.. con il caldo il problema ritorna..

Il bracciolo rumoroso è un must... io ormai lo tengo sollevato, così sta zitto!

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    la plancia deformata è stranoto come problema.. a chi più a chi meno, ma si deforma.. puoi fartela sostituire in garanzia, ma sicuramente ti si ripresenterà il problema.. considera che smontanto e rimontando il cruscotto c'è il grosso rischio di aumentare il numero degli scricchiolii.. :mrgreen:

per il bracciolo rinuncia oppure ogni tanto ci metti un qualcosa per lubrificarlo..

per il tettuccio sinceramente non so darti una risposta, perchè è una delle poche cose da cui non ho mai sentito scricchiolii.. :-k

4. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Io ho trovato il modo per far sparire TUTTI gli scricchiolii!! Ma proprio tutti!!! Nonostante sia una BMW!!

Vi posto un breve tutorial:

1) accendere l'auto

2) accendere la radio e selezionare la stazione radio/cd/iPod preferito

3) alzare il volume fino a non sentire più alcuno scricchiolio!!!

È l'unico modo sulla 1er fidati! Ma scompaiono davvero!!!:-) hahahahaha

provare per credere!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  5. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    mi infastidisce la musica troppo alta in macchina :mrgreen:

6. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Stesso identico problema!!

Sono già andato in due concessionarie ed entrambe mi hanno detto che non sentono nessun rumore!! ](*,)

La mi anche quando accelero fa un TRRRRR odioso risolto da me senza aiuto della Bmw con la radio!

Se ti risolvono il problema fammi sapere!

Tutti gli altri scricchioli o problemi la mia non li ha per fortuna!

7. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Benvenuto nel club delle macchine scricchiolanti... ovviamente pretendi dalla concessionaria di avere una macchina come si deve, ma non aspettarti una completa risoluzione del problema.. :confused:

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    la plancia deformata è un difetto tipico

9. guretto982msport

9
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116i M SPORT
    Sapevo a cosa andavo incontro. Non esigo una macchina perfetta, anzi, rispetto alla mini questa scricchiola 1000 volte meno 8-[8-[

Mercoledi la devo portare, mi basterebbe risolvessero il rumore del motore.....x il resto sono cavolate alla fine

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Anche io mi aspettavo qualcosa di più dagli interni BMW. Le plastiche al tatto non sono male però scricchiola un po' tutto l'abitacolo: bracciolo,il cruscotto,la radio, il montante lato conducente,le sospensioni ma credo che sia anche per colpa delle gomme runflat.

Credo che se comprerò un'altra BMW, la comprerò per quelle sensazioni e piacere di guida che regala pennellando le curve a piacimento! ma soprattuto per far urlare le gomme in rotonda!!

é una macchina per veri appassionati secondo me non si sceglie per un fattore di moda o altro come può essere un Audi con i led a luci di natale o tutte quelle lucette minchiose che fanno fighe, privilegia la sostanza bmw (ihmo)

:wbmw:wbmw

11. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Caspita ormai la mia 1er ha 8 mesi ma tranne quel rumore dal motore non ne fa altri!! Per il resto la trovo una macchina stupenda!

12. guretto982msport

9
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116i M SPORT
    le R.F. irrigidiscono e a lungo andare creano scricchiolii. Le avevo sulla cooper s ed era un disastro.....................

Ora che nn le ho mi sembra una paradiso......a parte quel bracciolo maledetto :evil::evil::evil:

13. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    sgrat sgrat sgrat .... ma al momento problemi di scricchiolii strani non ne ho mai avuti! l'unica cosa ke ogni tanto cigola quando mi siedo/alzo è il sedile (e peso solo 65kg!) , ma credo ke basti un po' di lubrificante!

...per il resto non stai cadendo un po' in depressione passando da un cooper S ad un 116i???

14. guretto982msport

9
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 116i M SPORT
    per le prestazioni dici ??? Sinceramente non avevo preso la mini cooper s a quel fine, ma solo perchè era di un mio cliente e l'avevo comprata ad un prezzo stracciato, l'ho rivenduta dopo 2 anni e non c'ho rimesso quasi niente. Ho preso il 116 perchè alla fine la uso solo per casa/lavoro...... se devo viaggiare ho un'audi a3 del 2007 tdi che sicuramente mi consuma molto meno....anche se devo dire che anche la 1er mi fa in media 15.1 km/l, BENE DIREI !!!! =D>=D>=D>

Poi a lavoro ho auto ben più prestazionali, se mi vien voglia di correre prendo su un corvette z06 e me la godo un pò :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    si si intendevo x le prestazioni ma a quanto pare puoi toglierti i tuoi sfizi!

16. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    quoto!

la differenza tra RF e non è incredibile, io non ci volevo credere, ma con le invernali non RF migliora veramente il confort e diminuiscono gli scricchiolii!

17. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Cazz, mi viene sempre piu' voglia al cambio gomme di seguire il consiglio di tutti e prenderle non runflat! :eek:

Ma poi se buco? Mi prendo un ruotino alla cazz e lo tengo nel baule?

18. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    come sempre per il discorso gomme io faccio la voce fuori dal coro.. avevo RF, adesso ho gomme normali.. non vedo l'ora di finirle per rimettere RF..

19. Pagnotti

Pagnotti Secondo Pilota

632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Mi devo essere perso la tua motivazione.. Come mai? :eek:

20. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    non l'ho specificata in questa discussione, ma in altre si..

a mio gusto personale e a sensazioni preferisco le rf, perchè anche se sono più dure ho sempre avuto la sensazione che fossero molto piu reattive, senza considerare che nella strada che percorro quotidianamente, nella malaugurata ipotesi in cui dovessi forare mi si presentano 2 scelte:

1) proseguire fino alla prima traversa secondaria o piazzola o distributore distruggendo gomma e cerchio

2) fermarmi a cambiare la gomma, ma se scendo ho un autonomia di vita di non più di 3 minuti, perchè se non è una macchina è il camion dopo che mi travolge e mi smembra

indi per cui, nel mio caso, al prossimo cambio gomme rimetterò le rf :mrgreen:

Condividi questa Pagina