LINGUA DEL NAVI TRADOTTA ! BLUETOOTH A META' | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

LINGUA DEL NAVI TRADOTTA ! BLUETOOTH A META'

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da soltek, 1 Dicembre 2003.

  1. soltek

    soltek Aspirante Pilota

    34
    0
    16 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW M2 F87
    Ciao a tutti
    allora oggi sono stato dal conce che per la modica cifra di 250€ (!?!) mi ha tradotto la lingua del computer/navi in italiano e mi ha attivato il bluetooth per il telefonino.
    Il telefonino e il computer dell'auto ora si vedono, ma non c'e' verso di attivare il vivavoce, cioe' non riesco a parlare e a sentire senza avvicinare il tel all'orecchio. Per il resto riesco a far partire la chiamata e se qualcuno mi chiama sento la suoneria dell'auto.
    Io possiedo un nokia 6600, sapreste aiutarmi ?

    Grazie

    Mauro
     
  2. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    non so come aiutarti ma per quello che hanno fatto mi pare un po caro...
    chiedi a riverwindmds che ha il bluetoot in macchina..
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    vai da un negozio di cellulari e chiedi se il cellulare supporta il bluetooth (non dati) con accessori non originali...Perche' i nokia molti devono avere solo accessori originali
     
  4. soltek

    soltek Aspirante Pilota

    34
    0
    16 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW M2 F87
    Mi e' sembrato esoso come intervento tralaltro senza il funzionamento al 100% del bluetooth (mi hanno detto che e' colpa del telefono e devo guardare fra i menu per attivare non si sa che cosa).
    Inoltre quando presi appuntamento per oggi era anche per monatare 2 terminali cromati che se non avevano in casa avrebbero ordinato per oggi.
    In pratica si sono dimenticati di fare l'ordine e sono tornato a casa senza, devo tornare a farmeli montare un'altra volta.

    Inoltre parlando col tecnico gli ho detto che l'ultima versione del software del navi era la .22. Lui confermando mi ha detto che nel mio navi era gia' presente quella versione. A casa vado a vedere leggo : 4-1-20 ! Quindi se non erro ho la .20 ! Menomale che esiste questo forum. Facile prendere in giro la gente a quanto pare.
    Ma ho gia' scaricato da Emule la .22 e mi aggingerei io a fare l'upgrade. Ho letto che serve anche un Key Cd. Sto scaricando anche quello. Non vorrei fare casini, mi consolerebbe il fatto che qualcuno di voi abbia gia' provveduto autonomamente a fare l'aggiornamento e me lo consiglierebbe. Chi lo sa forse risolverebbe i miei problemi di Bluetooth, anche se ho qualche dubbio.

    Mauro
     
  5. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    ho visto adesso che sei di udine... sono spesso la io...ma vengo in treno per comodita'
     
  6. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Re: LINGUA DEL NAVI TRADOTTA ! BLUETOOTH A META'


    Mi interessa una cosa, il bluetooth in che parte della macchine è installato??? lo hai preso come optional o è già predisposto con tutte le auto che hanno i comandi al volante??

    CIao Longa
     
  7. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    io il 6600 l'ho appena acquistato ma in auto ho sempre usato il 6310i ed è sempre funzionato...a parte che non sono mai riuscito a leggere sul dispay del navi. gli sms :(
    l'auto mi è arrivata già con questo optional...
    volevo sapere approposito se voi con il BT avete la pinnetta posteriore sopra il lunotto!?
    io no...
    ciao!
     
  8. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    io si...
     
  9. soltek

    soltek Aspirante Pilota

    34
    0
    16 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW M2 F87
    Anch'io ho la pinnetta...

    eltractor ma quando fai la ricerca dispositivi bluetooth dal telefono, il telefono trova il dispositivo bmw ?

    Mannaggia, ho eliminato dal telefono il dispositivo bmw per farlo riconoscere di nuovo, incredibile ma il telefono non rileva piu' nulla, probabilmente dal conce hanno fatto l'inverso cioe' rilevare il telefono dalla macchina. Solo che vai a sapere come, di certo non te lo dicono.

    Domani provo con un 6310 di un amico, tralaltro e' il telefono nokia che appare nel calalogo bmw quando pubblicizzano la funzione bluetooth.

    UFF... :(

    Aspetto ancora news da chi ha provato a fare da solo l'aggiornamento del navi.....

    Ciao
    Mauro
     
  10. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    si,il telefono si collega in pochi secondi...
    -----
    comunque penso che anche se provi con un 6310 prima devi portarlo in conce.. perchè dovranno fare dei settaggi appositi sul telefono...
     
  11. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    se avessi i manuali in italiano te lo direbbe come fare, se non sbaglio devi girare la chiave e tenere schiacciato il pulsante sulla consolina del bluetooth, ma adesso non ho la macchina a casa e non posso controllare...
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    facciamo il punto della situazione...

    come avevi la lingua prima dell'aggiornamento??? e sopratutto che modello di navi hai??

    la lingua e' data dal CD inserito nel lettore..(es. se hai il tedesco-inglese non avrai altre lingue oltre che quelle),puo' darsi che ti abbiano dato un cd nuovo in italiano-inglese che costa sui 150€.... (sempre che tu non abia il MKIII a DVD)

    controlla la data di aggiornamento dei vari SW dalla schermata delle regolazioni.......(se non sai come si fa' dimmelo che ti posto il procedimento, ma penso che tu sappia come fare dato che hai gia' visto che codice di SW hai...)


    l'aggiornamento FAIDATE' e' possibile pero' ci sono dei parametri che devi seguire (puoi anche fare riferimento al TIS, mi sembra che ci sia un paragrafo al riguardo)... unico problema che via CD impiega quasi mezz'ora per installarsi, mentre via DIS poco piu' di 8 minuti....


    per il bluetooth non so' che dirti...
     
  13. soltek

    soltek Aspirante Pilota

    34
    0
    16 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW M2 F87
    Ciao !

    Auto che viene dalla Germania.

    La lingua del computer dell'auto (quindi non solo del navi ma anche del tv, del computer di bordo e del telefono) prima dell'aggiornamento era selezionabile fra tedesco, inglese e mi pare altre 2 ma non l'italiano.

    Il navi che ho e' quello con dvd ultima generazione (nella schermata delle regolazioni leggo in alto 4-1/20)
    Non so come controllare la data di aggiornamento dei vari SW (sw di cosa ? la versione non e' 4-1/20 ? dove 4-1 e' il tipo di navi e 20 e' la versione sw ?)

    Non so cosa voglia dire "via DIS".

    io ho scaricato la versione 22 con relative istruzioni. Sembra ci voglia un keycd da inserire prima del riavvio del navi una volta fatto l'aggiornamento, ho scaricato anche il keycd ma non so se ce ne vuole uno specifico per la versione 22 oppure va bene per aggiornare qualsiasi versione,

    Ciao e Grazie

    Mauro
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ti serve il DVD ufficiale italiano se cerchi in rete lo trovi sia gia' fatto sia da scaricare...

    ti consiglio VIVAMENTE di portare a fare l'aggiornamento in concessionaria attacando lamacchina al DIS (che e' il cervellone con cui fanno la diagnostica e il settaggio delle memorie della macchina)

    ...comunque non penso che facendo l'aggiornamento tu possa guadagnare tanto in termini di prestazioni del lettore e di carteggio.... hai gia' il DVD che di per se' e' il triplo dpiu' veloce dei sitemi a supporto CD-ROM (e questo mi basterebbe.....)
     

Condividi questa Pagina