Lingua cd Mk3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lingua cd Mk3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 28 Dicembre 2006.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Egregi...salve a tutti :wink:

una curiosità: la lingua del navi da dove viene? Cioè...se ho un navi che con cd Italia mi da le indicazioni, ovviamente, in italiano, e metto un cd, ad esempio Germania, che dentro ha come lingua solo D, come avrò le indicazioni una volta passato il "confine" ?
    Non so se "sono stato spiegato" :razz: , voglio dire, la lingua è nel fw del navi o se la prende dal cd, o dvd se mk4, che trova nel lettore?E se così fosse, cioè la prende dal cd, è possibile cambiare o aggiungere l'italiano?
    Grazie

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    la lingua del navi è data dal lettore mappe mk3 e non nel supporto mappa, se vai in germania ti parlerà in italiano ma ti dirà le strade tedesche :wink:

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Perfetto Mauri, chiarissimo...:biggrin:
    Però una domanda a questo punto sorge spontanea: cosa ci fa, alias a cosa serve, nel cd la cartella 'language' con dentro D...ecc., se comunque è l' Mk3 che, diciamo così, 'dirige' l'orchestra?:-k
    In teoria non dovrebbe nemmeno esserci...ecco da dove sorgevano i miei dubbi.
    Ciao e grazie cmq :wink:

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.500
    808
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d
    I files con le indicazioni vocali stanno dentro l'MK e vengono caricate in fase di aggiornamento del software dell'MK.. se l'auto è codificata in italiano in fase di aggiornamento software vengono caricati i files delle indicazioni vocali e le scritte dei menù in italiano + le lingue di defaul che sono 1 per l'mk3 e 2 per l'mk4....
    Invece i punti di interesse e i nomi delle strade sono caricate sul CD o DVD delle mappe e divise in cartelle in base alla lingua, in modo che in base alla lingua selezionata sul navigatore vengono lette le cartelle corrispondenti...

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Grazie Smercki, sempre gentile...:wink:

Allora, per cortesia, dovete chiarirmi le idee, perchè ho mio cugino che ha preso una 320 D in germania e ha un mk3 ovviamente con lingua "deutch" sul navi.
    Dato che di software, firmware e pc non capisce una mazza (in compenso capisce bene di f**a, e ci sguazza il bastardo...:evil: ...chissà che se lo aiuto caschi qcosa anche a me...:wink: ) mi ha chiesto di sistemargli il navi, ma anch'io non sono una cima ](*,) e ho bisogno di una mano...del resto l'ho spedito alla Bmw ma gli hanno chiesto 130 euri + iva.. :eek: :eek: :eek: e solo per l'aggiornamento...ha detto che non glieli da manco morto...e non posso dargli torto.

Quindi, da quanto sopra scritto, devo dedurre che se anche aggiorno il firmware del navi con una versione con dentro l'italiano, comunque non la vedrò nelle impostazioni del navi in quanto nato in tedesco, giusto?:-k
    E come posso aggiornarlo con la lingua giusta? Forse come descritto qui?
    E i menu si aggiornano?
    Solo che dopo aver letto tutto non è che abbia capito esattamente se funziona o no...

Ultima cosina...:redface: , portate pazienza...
    Ammesso che riesca ad aggiornare con l' italiano, se ci metto ( dovremmo andare in germania a sciare, ma mi secca andare con il mio FAVOLOSO X5 \\:D/ \\:D/ \\:D/ ...potrebbe prendere freddo...) un cd della germania con lingua solo tedesca, funzionerà?

Grazie a tutti e scusate ancora se vi tedio, ma quello non mi da pace fino a quando non gli risolvo il problema...
    Ciao :wink:

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    per cambiare lingua all'mk3 puoi comprare una semplice interfaccia i-bus e tramite software cambi le impostazioni di lingua e carichi il software di aggiornamento del lettore mappe e vedrai che oltre al tedesco ti carica anche l'italiano

Condividi questa Pagina