Linea telefonica casa

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Paolo_bmw, 13 Febbraio 2008.

1. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    Periodo di scelte....tra un mese andro' sulla casa nuova.......dove sono ora sono abbonato telecom e ho alice per internet...non so' se riescono a farmi avere lo stesso numero di la'........chiedo a chi ha avuto precedenti esperienze inmerito......mi conviene restare con telecom? il modem che mi hanno dato al tempo resta con me'?

uso del telefono di casa......pochino e verso numeri fissi.........per i cellulari conviene fare con il cell....

internet....mi collego spesso e lo lascio collegato ( ora ho flat)

graaaaazie

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    sono nela tua stessa identica situazione..anche se il trasloco avverrà tra un annetto...mi aggrego alla richiesta di info..

3. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Per il mantenimento del numero telefonico dipende tutto se quando cambi casa resti nelle vicinanze. Per spiegarla meglio, se il tuo nuovo doppino telfonico (della nuova abitazione) termina sulla stessa centrale telecom su cui termina quello che hai ora allora puoi tenere lo stesso numero telefonico altrimenti te lo cambieranno.

Per la nuova abitazione ti sconsiglierei di mettere Telecom se usi poco il telefono perchè ormai si paga 60euro bimestre di solo canone.
    Meglio se riesci a metterti una linea dati (dove paghi solo una tantum di attivazione) con sopra adsl flat dell'operatore che vuoi e poi VoIP sopra che ad oggi per le urbane e interurbane lo regalano.
    Per i cell continui ad usare il cell...

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    :redface: già traslocato... ho fatto un giro sui siti delle varie compagnie... ci ho capito ben poco... a mia discolpa posso dire che mi sono laureato in chimica, il 50% degli esami era su testi americani, mi mangio a colazione le istruzione dei vari telefonini, dvd, etc. costruisco chitarre elettriche, quindi non credo di essere un ceppone... ma le info delle compagnie telefoniche non sono riuscito ad interpretarle](*,) ](*,)

inizio a sospettare cattiva fede.

ho pensato di risolvere con un metodo empirico (tornando a quanto sopra scritto, potete immaginare quanto mi costi), appena incontro qualcuno che ha fatto un abbonamente (magari su quewsto 3d) gli chiedo: "ti trovi bene?" in base alla sua risposta vado a sottoscrivere il contratto...

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Esagerato.... sono 28 euro, non 60....

6. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    :biggrin: ops, si vede che non ho più il canone...:lol:

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    personalmente ho fastweb fibra una bomba e mai un problema in 4 anni

8. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Sicuramente, ma fastweb costa ben più di telecom!

9. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    altri pareri/consigli?

fastweb quanto costa con internet flat e telefonate e canoni se ci sono?

10. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    io spendo 104 euro al bimestre (ma adesso e in promozione )

11. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Io con Telecom no problem ho tutte le telefonate urbane ed interurbane + adsl Flat Alice per un totale di 102 Euro a bimestre (canone ed iva comprese). Inoltre, c'è da considerarre (a proprosito dei 23,00 euro + iva di canone Telecom) che la Telecom dispone di tecnici che vengono sino a casa allorquando si verifica un guasto alla linea (esperienza personale). Quasi tutti gli altri gestori, purtroppo, devono rivolgersi a Telecom per la risoluzione dei guasti "meccanici" ovvero di eventuali interruzioni dei doppini telefonici; ciò determina un allungamento smisurato dei tempi di ripristino del guasto.
    Il top per l anavigazione internete rimane fastweb che, però, è molto cara e per la fonia risulta un po scadente.

12. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    per la fibra i tecnici sono i suoi per la qualita di fonia questo era 4 anni fa !

13. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    :-k vediamo se ho capito........al momento come costi tra telecom e fastweb siamo li'....

14. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    docwrite('');ADSL e fibra ottica di FASTWEB: Internet, telefonia e TV digitale.

Con FASTWEB puoi telefonare e navigare SuperVeloce Senza Fili con connessioni in Fibra Ottica o ADSL, flat o a consumo fino a 20 Mega, senza canone Telecom Italia ed avere accesso all'offerta TV più completa con i pacchetti Mondo, Cinema, Sport e Calcio di SKY, il digitale terrestre e il Video on Demand.
    Passando a FASTWEB, potrai conservare il tuo attuale numero telefonico o scegliere gratuitamente di avere un numero FASTWEB, senza la necessità di attivare una nuova linea telefonica.
    Scopri tutti i dettagli sulle offerte di telefonia fissa, Internet e TV, scegli quella che fa per te e costruisci il tuo abbonamento. Tutte le offerte sono infatti sottoscrivibili singolarmente o combinabili tra loro per permetterti di creare la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.
    * Promozione valida per chi si abbona entro il 29 Febbraio 2008. Gli sconti previsti dalla promozione sono validi fino al 4 Gennaio 2009 per chi sceglie di mantenere il proprio numero telefonico Telecom Italia e fino al 31 Maggio 2008 per chi chiede un nuovo numero telefonico.
    Le promozioni sono valide solo per chi sceglie come metodo di pagamento la carta di credito o l'addebito su conto corrente bancario. In caso di abbonamento solo all'offerta FASTWEBTV in assenza di servizio video, il contratto sarà automaticamente risolto salvo diversi accordi tra le parti. Per connessioni ADSL la TV di FASTWEB è disponibile previa verifica tecnica del doppino esistente, successiva all'attivazione degli altri servizi.

Chiama chi vuoi, senza limiti di tempo anche verso i cellulari.
    Dettagli dell'offerta telefonia Superflat...

Chiama tutti i numeri di rete fissa in tutta Italia senza limiti di tempo.
    Dettagli dell'offerta telefonia Flat...

[​IMG] Wi-Fi incluso

La tua voglia di Internet non conosce orari con l'ADSL e la fibra ottica di FASTWEB.
    Dettagli dell'offerta Internet Flat...

L'offerta FASTWEB a consumo che include 30 ore di navigazione Internet con la velocità unica delle nostre linee ADSL e in fibra ottica.
    Dettagli dell'offerta Internet Semiflat...

Tutti i canali nazionali, numerosi canali tematici dedicati ai bambini e all'informazione, il digitale terrestre, il Video On Demand e l'Alta Definizione.
    Dettagli dell'offerta TV...

La grande scelta di SKY è anche su FASTWEB senza parabola.
    Dettagli dell'offerta SKY...

[​IMG] Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa Stampa questa pagina

[​IMG] [​IMG] Verifica la disponibilità e abbonati on line.
    Per te 60 Euro di sconto!

Help Box

[​IMG] Tutte le informazioni a portata di mano
    CERCA NELL'OFFERTA

Il Glossario di FASTWEB

ADSL La tecnologia ADSL (acronimo dell'inglese Asymmetric Digital Subscriber Line), f (...)
    HD - Alta Definizione (HDTV) La televisione ad alta definizione, in sigla HDTV (acronimo dell'analogo termin (...)

15. Vlad

Vlad Secondo Pilota

715
    15
    25 Gennaio 2007
    Napoli
    Reputazione:
    447
    BMW 328 I (F30) Luxury
    Infati. Ho dimenticato di specificare che il discorso vale soprattutto per Tele 2 e Infostrada (con la quale, peraltro, l'anno scorso sono finito a causa ed ho vinto). Confermo che Fast web è il top (qualità ottima ma prezzi elevati.....promozioni a parte). Secondo posto a Telecom.

16. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    Io a casa ho tiscali per telefonate e adsl 6 mega.
    spendo 32 € al mese per l'adsl (flat) poi ho chiamate gratis verso i tiscali, 10 cent di scatto alla risposta verso i fissi e 15 cent. verso i cellulari, a durata illimitata
    Io ho la vecchia tecnologia Voip, ora però danno il Potz.
    mi trovo benone, prima avevo fonia telecom e adsl tiscali in tutto 170/180 €.
    Solo con tiscali ho dimezzato la bolletta.

17. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Mah.... che Fastweb vada una bomba su fibra ci posso anche credere e ci sta tutto... ma dove la fibra non arriva non sarei così certo che la qualità rimane invariata :wink: !
    In teoria con la rete di nuova generazione che sembra stia per partire anche altri potranno offrire un servizio analogo a Fastweb-fibra.

Ho alcuni conoscenti qui a BZ che sono "scappati" da Fastweb in quanto insoddisfatti soprattutto per la parte ADSL (problemi di velocità e altre cose..).

Credo anch'io che in caso di guasti con operatori non Telecom i tempi di risoluzione si allungano rispetto ad avere una linea Telecom; secondo me una parte è dovuto a un certo rimpallo di competenze (è mio ... no è tuo....etc.) e in parte alla preparazione e alla capillarità del servizio tecnico: per fare assistenza come si deve occorre preparazione e personale, tutta roba che costa ....! Poi c'è sempre la variabile fortuna che conta non poco.

Condividi questa Pagina