120 kg per parte...non ci stavano piu' ahahahahhha rematore technogym..non male come 3 esercizio!!! [/img]
Salve, torno a rompervi le scatole, trà poco mi scade l'abbonamento e non pensavo di rinnovare per i tre mesi estivi, bensì comprare qualche attrezzo da casa per fare mantenimento, ovvero barra per trazioni e manubri con annessi pesi per iniziare...più in là magari una panca ed un'asta...Sono soldi buttati? Considerando che 3 mesi sono 120€, potrei valutare l'acquisto. Visto che dopo il lavoro soprattutto d'estate col caldo non ho la minima voglia di andare in palestra 1 ora, non mi sembra cattiva come idea, che ne dite? Conoscete qualche sito con prezzi validi?
R: L'importante e' essere enormi Cazzata...con 120 euro non compri nulla......e poi a casa non fai niente. inviato dall'OAKcell con Tapatalk 2
secondo me con 120 euro non compri nulla di buono. ti esce fuori giusto la barra per le trazioni che costa molto meno di 120. il resto tienilo. tanto panca, bilancere e ghisa con 120 euro non li compri. quindi o continui la palestra oppure fai a casa addominali, piegamenti e trazioni. poi corsa. ma tralasceresti le gambe che epr allenarle bene occorrono stacchi e squat, quindi bilancere e rack. Per la parte superiore però trazioni alla sbarra e piegamenti , se fatti bene e tanto, ti modificano parecchio dall'ombelico in su. Io a 20 anni per un'estate ho fatto almeno 200 flessioni e almeno 100 trazioni alla sbarra al giorno, quasi tutti i giorni. in due mesi ho avuto risultati eccellenti. anche se secondo me è stato parecchio logorante per i tendini, dopo un paio d'anni mi si è rotto il capolungo del bicipite e secondo me le troppe trazioni che ho fatto potrebbero aver inciso sull'infortunio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
azz tutte una volta io se ne faccio 20 son molte già ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
diciamo che facevo 10 serie da 10 di trazioni con presa inversa e presa larga. e di flessioni facevo serie una decina di serie da 20 o da 30. arrivavo alla fine con i muscoli che scoppiavano e le vene che sembravano i tubi di scappamento di un tir
Non essere così drastico oak con i manubri più una panca inclinabile a parte i bicipiti posso fare le spinte e le alzate laterali per il petto, alzate frontali e spinte in alto per le spalle, tricipiti, uno o due esercizi per il dorso, quest'ultimo lo farei anche con le trazioni se non sbaglio, più si possono aggiungere le flessioni a presa larga e stretta, non mi sembra male per fare mantenimento estivo.. ? Scusami ma che discorso è? Se tu ora molli è stato tutto lavoro inutile? come dici, tanto valeva non cominciare? Grazie del consiglio, flessioni e addominali li farò sicuramente, ma con due bilanceri ed una sbarra sarebbe tutt'altra cosa. Comunque questo sarebbe per il periodo estivo, a settembre/ottobre probabilmente ritorno in palestra, d'estate per una serie di motivi non riuscirei a mantenere costanza ed impegno di ora, perciò preferisco non spendere inutilmente soldi per 3 mesi ed allenarmi appena ho qualche ritaglio di tempo a casa. http://www.lozecchino.it/attrezzi-da-fitness/40151-klarfit-barra-per-trazioni-da-soffitto-klarfit-350kg-4260236113431.html Su amazon molti comprano questi: http://www.amazon.it/York-Fitness-2429-manubri-valigetta/dp/B000N3T0VE/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1368707988&sr=1-1&keywords=set+manubri Ma 10kg per bilancere sono pochi, sui 15kg a bilancere ci sono questi http://www.amazon.it/Physionics%C2%AE-HSTA05-manubri-Set-30/dp/B008DF0842/ref=sr_1_2?s=sports&ie=UTF8&qid=1368708162&sr=1-2&keywords=set+manubri Costano poco perchè sono riempiti con la sabbia...
Ho interpretato da titolo... pesi buoni che siano bilanciati su impugnature/bilancieri/panche che tengano....non compri nulla di buono che vale... I pesi da 1 euro al kg hanno margini più o meno del 10%...dove 10kg è lo stesso che siano 9.3 o 10.6...per me ( e parlo per esperienza) 30 kg per parte su un bilanciere vorrebbe dire uno squilibrio anche di 2/3kg...tanto! Su uno squat da 150 kg anche 6kg.... S'incomincia ad allenarsi per creare un minimo di memoria storica...ma se si pensa d'allenarsi con 120 euro in casa e mollare la palestra che memoria storica si fa? Almeno in topic...poi se è wellness tutto e di più... ci sono dei respiratori d'aria che fanno benissimo....
R: L'importante e' essere enormi Sempre spettacolari le risposte da enorme d fast!!!!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato dall'OAKcell con Tapatalk 2
Si beh per me l'importante non è essere enorme, capisco che voi reputate inutile l'allenamento in casa e quindi tutto il mio ragionamento, c'è da dire che io non prendo seriamente la palestra quanto voi, quindi niente dieta, niente integratori, allenamenti quando ho tempo, tutt'altro livello e interesse insomma. Visto che d'estate non riuscirò a sfruttare la palestra, piuttosto che star fermo, fare un paio di serie per me non è inutile Stamane sono stato in un negozio che vende solo articoli per palestre, ben fornito ma prezzi alti, 2€ al Kg che fanno 100€ per due manubri da 20kg, un'asta viene 25€, altri 100€ per una panca, con questi prezzi non vale la pena ovviamente Guardatevi questo video https://www.facebook.com/photo.php?v=10200506390694416
fatti ogni volta prima che entri in bagno 200 flessioni sulle gambe (squat) 200 flessioni sulla braccia, cambiando inclinazione 200 addominali prima di ogni doccia ogni volta che vedi una sbarra appenditi a tirati su a più non posso... Con le velocità che è abituata la maggio parte della gente..200 movimenti se va bene sono 200/400 secondi....3/6 minuti... Un bilanciere senza snodi ti fa male se carichi...non subito ma a lungo termine...una panca che traballa....o di dubbia robustezza è un acquisto sbagliato...un peso sbilanciato pure... I pesi componibili potrebbero esser utili se usato per un circuito...fai tutto con lo stesso peso...ma mettersi a cambiare dischi sui manubri spesso...dopo un po ti toglie la voglia... http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzature-sportive/palermo-annunci-palermo/power-rack-iron-tool-body-squat/31119072 questo è molto simile al mio... compralo e sono 50 euro e t'appendi ti fai una panca ed un bilanciere... se vuoi pesi sbilanciati..ne ho circa 1200kg io...600 a casa e un po starsi ad amici... bilancieri olimpionici arrugginiti si trovano...come i pesi arrugginiti e sbilanciati... ma attento a non farti male da autodidatta...già chi è pseudo seguito si fa male....ù io ho questo: https://www.google.it/search?q=power+rack+usato&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=tmSXUevZDeWn4ATp6YGQCQ&sqi=2&ved=0CEYQsAQ&biw=1920&bih=979#imgrc=-d5Ul_lKykufSM%3A%3BN3d5LvGVTK3yYM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.bodyweb.com%252Fforums%252Fattachment.php%253Fattachmentid%253D51569%2526stc%253D1%2526d%253D1202859815%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.bodyweb.com%252Fforums%252Fthreads%252F151852-cerco-Power-Rack-System%3B339%3B310 con la possibilità delle parallele... da notare l'inclinazione delle sbarre..sfavorevoli al lavoro di bicipite sul dorsale sulle trazioni d'appeso(se largo..)...una chicca...ehhehe
Sarcastico ma convincente, effettivamente dopo aver visto i prezzi a parte due manubri non conviene comprare altro, mi piacerebbe giusto una sbarra per trazioni. Intanto ti ringrazio per le dritte, tornerò presto a rompervi le scatole!
Mi iscrivo pure io nella discussione, sempre se si puo Non avendo visto prima questo 3d, ho scritto la e ricopio pure qua: Dopo anni di inattività in pesistica, da 2 mesi mi rimetto in forma pure io. Dieta low-carb, 1 marea di integratori adeguati, pesi 4 volte alla settimana in "modalità" riduzione/stamina. E ovviamente dopo ca.2h di pesi, min. 30 min di cardio. Persi ca.5-6 kg, mancano ancora 6-8kg per sentirmi bene. Poi vedremo di aumentare la massa sana. E finalmente cominciano a vedersi i primi risultati, anche se il grasso-serbatoio è difficile da far sparire del tutto dopo tutti questi anni da fermo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma come si dice, volere è potere.
Mi hanno posto una domanda che vi giro:succede qualcosa se si mischiano fonti proteiche diverse? Ad esmpio se mangio una scatola d tonno e una fetta d pollo c'è qualche problema? ??io non essendomi mai posto il problema ho risposto che pitrebbe almax appesantire un po la digestione. ....ho scritto potrebbe. .....e mischiare le verdure....io non vedo il problema ma volevo essere sicuro d quello che ho detto Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
io mischio razioni proteiche diverse e sto benissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />