L'importante e' essere enormi

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da The Oak, 20 Ottobre 2012.

1. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    22.642
    BMW X6 4.0d - BMW X5M ed altre...
    Si, dalla prima all' ultima foto ho perso circa 8kg.

2. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Ottimo adesso avrai tempo per la massa, se non erro il tuo punto forte dove sprigioni più forza è gambe ad occhio e croce

3. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Si vede!!!!;)Ora quanto pesi ???

4. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    22.642

Ora sono sui 92kg e stiamo cercando di mantenere piu' qualita' possibile...evitando di perdere molta massa in fase di definizione.

Per quanto riguarda i carichi...inutile dire che sulle gambe sono indistruttibile, faccio 200kg di squat libero senza problemi con 6 reps, stacchi rumeni con 70/80 kg x lato piu' bilanciere olimpionico.

Per il resto, uso conunque carichi alti tipo, 100kg sulle gambe per i tricipiti conle spinte tra due panche, panca sono arrivato ad 80kg per lato, chest press 120kg, lento dietro bilanciere 45/50kg x lato...questi sono aluni dei massimali raggiunti con esecuzioni da manuale...ma qualcuno potrebbe anche non credermi...

Chiedete a Luigi 123d, e' lui che mi segue!

Inviato da iPhone 4S con Tapatalk

5. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Mi fa strano solo una cosa, fai 170 kg in panca e 120 kg in chest che è un macchinario e penso 120 sia il totale visto che non ha carichi a destra e sinistra, sempre che tu non intenda chest press da disteso

6. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    22.642

No, la chest press e' quella da seduto, marca Nautilus ed il massimo del peso e' 120kg.

Oltre al fatto che, ogni attrezzo e' diverso per impugnatura, seduta, scorrevolezza ecc...

E poi, il cerco di limitare l' uso di attrezzi.

7. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Mai usata la chest press per me potrebbe rimaner la a prendere polvere come altri macchinari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche se devo dire che la mia palestra non ha investito ultimamente su molte macchine con quello che costano ma penso non le utilizzerei ugualmente visto che preferisco di gran lunga il corpo libero ...

8. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ottimi carichi,complimenti!!!!!!Quanti anni hai????Pero' di petto sei fortissimo,ma manca un po rispetto al resto,e' una mia impressione o concordi anche tu??? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    22.642

Ho 24 anni!

Per quanto riguarda il petto concordo con te ma, tieni presente che le foto soni tutte in fase di definizione, dopo una massa molto discutibile.

Ora stiamo martellando per bene.

A presto aggiorno.

10. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè OAK lo sai meglio di me che forza non corrisponde a massa, magari non è nemmeno il suo punto forte quanto a genetica, ma si sa io preferisco la forza che è un vero metro di misura comparativo, la massa è solo estetica alla fine ...

Ha 24 anni poi è ancora GGGIOVANE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ah bei tempi quelli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahahah

11. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Martella!!!!!!!Alla grande!!!!!!!Comunque sei molto forte........anche il braccio e' molto buono....su quanto stai 44-45?

12. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    22.642

Yes...la misura del bicipite ora che sono piu' pulito e con poca ritenzione, sto sui 43/44...

Vediamo come cresco dato che, gradualmente mi vogliono portare a 4000kcal!!!

13. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ...io preferisco una buona forza e un ottimo fisico....anche perche' per come la vedo io,e per come intendo io il bodybuilding,e' difficile che un gran fisico con della massa come si deve,sia debole,magari avra' delle carenze su alcuni disttretti muscolari,ma sara' comunque forte.....anche perche' i muscoli si costruiscono con i pesi...chi li costruisce con altro, puo' essere una mezza sega a livello di forza..ma se usi dei buoni pesi,la massa arriva sicuro......poi conta la genetica senza dubbio...comunque io sono un culturista...old school:D,non 1 powerlifter:D:D:D:D;)

14. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    22.642

Per la forza, oltre ad essere portati...io prediligo comunque la qualita'.

Volete paragonare un fisico impressivo da vestito ed uno impressivo anche in costume da bagno?

Per impressivo intendo qualita', masse adeguate ed armonia.

15. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    era quello che intendevo anche io col discorso bodybuilder-powerlifter;)

16. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Premetto che sono 1/3 di voi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chiedo un consiglio, ogni tanto in questi periodi faccio l'abbonamento in palestra, quest'anno visto il tempo libero ho fatto 3 mesi (che poi cambiando lavoro il tempo libero s'è azzerato..) il mio obbiettivo è mettere su massa, visto che da definire c'è ben poco, ho letto diverse volte che l'ideale è fare una dieta ingrassante più un'allenamento pro massa, seguito da una dieta dimagrante più allenamento per la definizione del muscolo, quindi questi primi tre mesi (uno quasi passato) vado di dieta ingrassante, visto che con il nuovo lavoro da meccanico, ci vuole. Il dubbio è il numero di ripetizioni e le serie, premetto che ci vado tre volte a settimana, e faccio petto-spalle-tricipiti/gambe/dorsali-bicipiti , ogni allenamento con 10 minuti di cardio e 6 serie di addominali all'inizio e alla fine, mentre gli esercizi 4 serie da 13-15 ripetizioni; è corretto quello che sto facendo? Attendo pareri :biggrin:

17. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Direi che c'e' un errore di fondo(oltre a quello di avere la golf:D:D:D:D:D:D;)) e' ch eNON e' una dieta ingrassante!!!!!Vai ad aumentare le calorie,ma mangiando sempre pulito,per evitar eappunto di mettere su un sacco di grasso ch epoi con il periodo di definizione (CUT) andrai a togliere..ma se hai messo su solo o quasi grasso hai perso del tempo.....

Poi quei 10 minuti come li fai????secondo me piu' che cardio e' un riscaldamento che e' una cosa diversa........e x le serie 13-15 colpi sono troppi;)

18. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Si riscaldamento...spesso corro sul tapirulan!

L'alimentazione per ora non la seguo, insomma mangio quello che c'è, dovrei evitare dolci? Mangiare qualcosa di particolare?

Mentre le serie, quante per esattezza??

19. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    L'alimentazione e' la base....senza quella non vai da nessuna parte.....e' antipatica come cosa,ma e' la verita'....magari se ti alleni e mangi cosa capita,otterrai qualche risultato,ma dopo2-3 mesi,non otterrai piu' nulla senza un piano alimentare decente........

20. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    valgono anche i tuoi sabati e domeniche al Mc o Burger King come dieta maledetto ciccione? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahahah

Cmq per rispondere all'amico per metter su massa, almeno quando i BB parlano di massa s'intende massa magra, altrimenti la ciccia la sappiamo metter su tutti me compreso :mrgreen:, bisogna avere una dieta equilibrata in base alla corporatura, anche al lavoro che si fa perchè per esempio OAK che mette le mani in bocca alla gente non è che con il suo lavoro abbia bisogno di apporti energetici importanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahah

Magari un manovale di un cantiere si ma lui no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sicuramente OAK o Luigi123 sanno meglio di me risponderti sulla questione ma sono due fannulloni che non si sprecano ad entrare nel dettaglio :lol:

Diciamo che l'apporto proteico dovrebbe esser in media sui 2 grammi di proteine per kg, in media eh quindi dipende da quanto pesi e quanta ciccia hai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o quella che non hai, che metabolismo hai ecc ecc

Ci sono tanti fattori in campo.

Per l'allenamento diciamo che per fare massa bisogna sapere i propri limiti di peso che si riescono ad alzare al massimo per ogni gruppo muscolare, in base a quelli che vengono definiti massimali puoi fare anche varie tabelle.

Dipende se da oggi in poi sarai un'assiduo frequentatore di palestra o no, perchè altrimenti e non prenderla come una cosa cattiva è inutile dare consigli su tipologia di ripetizioni e altro se poi non lo farai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o lo farai per 3 mesi e poi stop.

Condividi questa Pagina