L'importante e' essere enormi

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da The Oak, 20 Ottobre 2012.

1. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    oltre a parlare di muscoli parliamo anche del computer che li comanda, il cervello.

fate questa prova, prima di iniziare una serie pesante sedetevi 30 secondi e portate la mente solo ed esclusivamente sui muscoli che vi serviranno nell'eserzio, concentrate il pensiero totalmente su quei muscoli, alzatevi e iniziate a pompare i pesi!!! sempre mantenendo fermo e saldo il pensiero su quei settori muscolari, sentirete un grosso stimolo che mai prima avete provato, più vi focalizzate meglio andrà la serie.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Fase eccentrica e concentrica dovrebbero equivalersi, sopratutto nei cavi, cosa che le persone non capiscono per quello nei cavi con pesi diciamo seri qualcuno dovrebbe controllare sempre per fare un movimento stile 4 0 4 cioè 4 secondi a scendere e 4 a salire ma li si parla di altri livelli :lol:

3. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    ma io avendo una testa di C A Z Z O come OAK come faccio? anzi facciamo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahahahahahah questa mi è stata servita eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

scherzi a parte non si può sempre esser motivati, ci sono le giornate NO e sono fisiologiche e li conta tanto la spalla, infatti l'allenamento serio per me va fatto in due dove magari nel momento NO la spalla sti stimola e viceversa ...

poi tanto fa anche la psiche, io non ho mai provato a concentrarmi sul muscolo ma li ogni persona ha il suo metodo e stimolo per raggiungere quello che vuole, io mi ricordo marzo come mese immaginavo di prendere a badilate la mia ex, per un po' ha funzionato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi ha smesso di funzionare anche quello, pensavo la palestra mi aiutasse ma avevo la testa altrove e nemmeno scaricarmi in palestra serviva anzi mi allenavo di M ...

4. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

il prossimo allenamento prova questa tecnica, la mente fa cose grandiose se ben focalizzata, stimoli la parte nervosa e porti sangue ai muscoli, aumenti la forza vedrai.

E' una tecnica usata dai campioni di BB mica da Gabo òcaxxaro >:>

5. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Principio della visulizzazione.......lo adotto quando vado sul pesante....massima concetrazione 20-30 secondi prima dell'esecuzione,non esiste altro....oggi 4 colpi con 100 kg di lento avanti da seduto col bilanciere LIBERO (spalle)....nonostante mangi un kaiser.........infatti non e' un pesone per me .......ma per il periodo si:DIniziano ad essere sempre piu' dettagliati gli addominali...alla grande grazie anch eal forum ho un'ottima motivazione....comunque il pricipio della visualizzazione lo utilizzo anche per avvicinarmi il piu' possibile all'immagine che ho di me(che vorrei raggiungere) impressa nella mia mente,Arnold lo chiamva il terzo occhio(tratto da :THE COMEBACK del 1980,documentario del ritorno sul palco della grande QUERCIA) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2012
  6. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    si per carità posso crederci anche se i BB pro sono seguiti da psicologi ecc ecc dopo tutto lo stress che sopportano e quello che prendono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lascio a loro questa cosa, io purtroppo sono senza spalla con cui allenarmi ed è una cosa che mi manca perchè non posso rischiare di superare i miei limiti rischiando di farmi male per nulla ...

solo nei massimali ho chiesto d'esser seguito seriamente da due persone sopratutto in squat visti i pesi ma per il resto quando sono in sala non mi fido di molti perchè non tutti sono anche preparati a darti una mano.

una volta o due ho dato una mano ben volentieri a dei ragazzi ma mi sono anche preso parole perchè aiutavo poco, al che gli ho detto una cosa è aiutare appoggiando la mano per esempio in panca piana, una cosa è che io faccia trazioni al mento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se già al secondo stacco sei KO allora non è il peso per te e li mi han guardato male ma io la penso così ...

se in un 4 x 8 per esempio alla prima serie già al secondo terzo stacco ti serve una mano che cavolo metti quel peso a fare mi chiedo ... ma con la gente è sempre la solita solfa devono caricare anche quello che non sanno fare allora arrangiati

7. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Io la penso come te Nauma,pero' non e' sempre e solo una questione di chimica;)

8. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    è un misto lo so che si deve avere un mordente ed una forza di volontà oltre ogni limite, motivazione e motivatori seri infatti tutti dovrebbero anche applaudire il personal o i personal che portano questi atleti alle gare ... la chimica fa quel più ma comporta scompensi a livello ormonale e quindi alla testa ... ho visto persone in definizione da me andar quasi via di testa e rispondere male ecc ecc al che mi sono incazzato a bestia perchè se non sai reagire a questi scompensi non farti nemmeno vedere ...

io la penso così, entro con il sorriso e ci esco e se ho la giornata storta di mio almeno taccio ma non mi scarico sugli altri ... cmq dai mettere di mezzo i BB almeno per me è molto riduttivo per loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Ti posso garntire che anche senza chimica nelle diete di definizione(roba seria,non diete per dimagrire)Sei sempre inkazzato a bestia.......ed e' molto piu' difficile quando 6 stressato anche per i cacchi tuoi,perche'' alle volte na' magnata di dolci,puo' sollevarti il morale.......e' una castrazione continua,non puoi mai sfogarti sul cibo......inafatti mi accorgo di odiar ei ciccioni,ma seriamente......perche' non hanno freni sul cibo,mentre invece tu devi averli......diciamo che con la motivazione riesci a superare il problema...il culturismo a volte ti paorta ad essere asociale,per il semplice fatto che in questo periodo se andassi al ristorante con amici durante la settimana,non potendo mangiar enulla,diventerei molto nervoso......quindi non vado..........ma questo l'ho deciso io,poiche' in questo periodo,mi interessano i risultati su di me....diciamo pure egocentrico...ma il bodybuilding e' anche questo...essere ciccioni e' piu' facile....e sono anch epiu' simpatici...perche' non hanno restrizioni..........poi sta anche al singolo individuo affrontare la dieta...ad esempio sul lavoro,sono sempre uguale,scherzo e non sono mai nervoso con i pazienti...ma mi accorgo che mi devo sforzare un po'...pero' capisco che sarebbe un comportamento inaccettabile far trasparire uno stato di nervosismo............

10. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    L'italiano oggi non fa parte di me....ho scritto il messagio na' schifezza!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

11. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    100kg di lento avanti?? :eek:

:sticzz:

12. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Interessante mi iscrivo anche io

faccio B.B. da 14 anni e ammetto che certi giorni me ne stare volentieri a casa, ma ahime oramai non ne posso piu fare a meno, la palestra è diventata la mia valvola di sfogo

allora senza ammorbarvi vi posto la mia scheda

Lunedi: Petto e bicipidi

Petto

Bilanciere su panca piana 3x8 45kg + 45kg

Bilanciere su panca inclinata 3x8 32,5kg + 32,5kg

Aperture su panca inclinata con manubri 3x8 30kg + 30kg

Aperture su panca piana cavi bassi 3x10 20kg + 20kg lento

Bicipidi:

Manubri alternati su panca a 70° 3x8 24kg + 24kg

Bilanciere dritto in piedi 3x8 22,5kg + 22,5kg

Concentrato singolo ad un braccio su panca piana 3x10 con 20kg

Addominali

Crunch inversio 4x30 su panca declinata

Crunch frontale 4x30 su panca declinata

Mercoledì Spalle e tricipidi

Spalle

Spinte su panca con manubri 3x8 28kg + 28kg

Alzate laterali singole ad un braccio manubrio da 20 kg

Alzate laterali su cavo basso 2x10 lento 12,5 kg

Tirate al mento con bilanciere dritto 3x8 20kg + 20kg

Alzate posteriori su panca piana 3x10 manubri 20kg + 20kg

Tricipidi

Presa inversa su bilanciere panca piana 3x8 25kg + 25kg

French press alla fronte su panca piana bilanciere ricurvo 3x8 22,5kg + 22,5kg

Corda in piedi 3x8 30 kg in superserie con distensioni a corpo libero 3xmax

Addominali

Giovedì Quadricipidi

Leg exstension 3x8 100 kg

Pressa 3x8 200kg

Squat su multipower 3x8 con 35kg + 35kg

Affondi su multipower singoli con panchetta 3x8 22,5kg + 22,5kg

Venerdì Dorsali femorali polpacci

Dosarli:

Lat Machine presa spalle 3x8 100kg

Rematore singolo ad un braccio a 90° 3x8 manubrio da 45kg

Lat machine presa inversa 3x8 85 kg

Rematore su macchina doppio 3x8 90 kg

Tirate dall'alto su macchina 3x10 80 kg in superserie con pull alla lat lento 3xmax con 25 kg

Femorali:

distensioni su step con manubri 3x8 28kg + 28kg

distensioni su macchine (back) 3x8 40kg

Polpacci

spinte alla pressa 3x10 con 150 kg

Spinte su step con manubri 26kg + 26kg

Addominali

Mi alleno con il personal trainer della mia palestra che fa i miei stessi carichi e da quando mi alleno in coppia (circa 1 anno e mezzo) ho notato notevoli miglioramenti sia di forza che di motivazione.

ovviamente certi carichi da soli sarebbe impossibile farli...

A 1 persona piace questo elemento.
  13. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;);)Si da seduto,e andando a sfiorare le spalle,mi fanno ridere quelli che non arrivano neanche al naso come escursione..... arrivare alle spalle e' un massacro....io cerco sempre di eseguire tutti gli esrcizi con il max del range...ovviamente non distendo tutto per non far riposare il muscolo...anche se devo ammettere che quando ho fatto i 4 colpi, quando ero su, prendevo un attimo di fiato...;)dimenticavo,tanto per fare ancora un po' lo sborone,cosi' Nauma si inkakkia:D:D:D:Dla scorsa settimana dopo aver fatto un po' di serie mi sono costruitio i manubri da 46 kg.....4 colpi di lento dietro per le spalle.....Fine sboronata!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

14. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>>:>

15. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Buoni pesi!!!Parlando solo di ghisa e non di esecuzione e estetica,forse sei un po' basso di rematore ad un manubrio e spinte con i manubri per le spalle...il mio e' un commento che lascia il tempo che trova....stiamo parlando di culturismo,NOn di power lifting;)ma che figat ae' la tua Z4.....mi era rimasta impressa,troppo bella!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769

Grazie per la z caro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Diciamo che le spalle sto cercando di massacrarle perche non sono il mio forte al contrario ad esempio del petto che appena lo tocco mi esplode, per il rematore aumentando il manubrio a 47 purtroppo mi muovo troppo con la schiena e mi aiuto troppo...

Ps ho sbagliato le aperture con il petto faccio 30 e 30 non 36 e 36 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    I pesi non mentono!!infatti si vede subito che il petto e' il tuo punto forte:36 kg di croci non le fanno in molti!!!!!;)Per di piu' inclinate.....OTTIMO!!!!La schiena ho visto che ha iniziato a crescere dopo che ho iniziato a fare le trazioni con il mio peso(pesavo anche 120 kg)e con gli stacchi da terra!Per i rematori non mi piacciono col bilanciere...li faccio con il manubrio appoggiato con ginocchio e mano sulla panca...ho iniziato a vedere risultati quando ho superato i 60-65 kg...allora la schiena ha iniziato a crescere!!!!!

18. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Vai tranquillo la strada e' quella giusta,ci arriverai;)

19. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769

Come ti scrivevo era un errore le croci le faccio con 30 kg fatte bene a volte 32 ma dipende quanto riesco a dormire la notte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quanto riguarda il rematore lo faccio anche io come te ma mi attacco alla rastrelliera dei pesi, e per me il rematore singolo é un must!!! Come la panca per il petto....per me i 60 kg sono utopistici i pesi andrebbero rapportati SEMPRE al proprio peso corporeo e se pensi che di inverno non supero i 77/80 kg e d'estate scendo fino a 72 45 kg per la mia corporatura possono bastare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Allora il discorso cambia totalmente...utilizzi dei pesi OTTIMI!!!!!Complimenti;)!!!!!!!Io i 60 e 54 kg li ho fatti per il petto...la cosa piu' difficile e' portarli su...gia' per metterli sulle gambe deve esserci uno spotter che ti aiuta...e poi quando arrivi in posizione hai gia'fuso meta' delle energie.......pero' preferisco tantissimo i manubri al bilanciere......vado a preparami il postworkout pe rdomani;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> complimenti ancora;)

Condividi questa Pagina