L'importante e' essere enormi

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da The Oak, 20 Ottobre 2012.

1. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    il problema è che vorrei aumentare il peso ma ho sempre paura di farmi male ](*,)](*,) a detta del ragazzo che mi segue in palestra la mia elasticità dei flessori è sotto lo zero >:> >:> >:> :-k:-k:-k:-k

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    W gli stacchi!

Pure io a gambe tese e piedi uniti, giusto ieri il mio 150x8/7 3 serie..

Attenti a chi vi segue...farsi seguire da dei "guru" che non han fatto quello che voi volete diventare è assai pericoloso..

Risolvere "problemini" normalissimi se uno non sa di cosa si parla neppure per sentito dire è un problema...

Mi ricordo agl'inizi, quando passai ai 40kg di croci, riportavo un fastidietto alla spalla per cui non ero sicuro di continuare..ma volevo quello stimolo...ben pochi sapevano la risposta..

Chi me la diede fu proprio colui che per il problema l'aveva passato o visto più volte.

Lo streching prevede di risolvere del tutto certe contratture in giro di 1/2 mesi, purtroppo mi ricordo le varie possibili modalità di streching..ma non mi ricordo il nome tecnico..

Comunque allunga al massimo per 20 secondi, contrai al massimo (contrazione isometrica massimale volontaria) per 10/15 secondi il muscolo antagonista stando allungato (quadricipite nel caso dei femorali), e allunga per altri 20 secondi, fallo per tre volte consecutive sempre stando allungati. Se fatto bene basta un giretto così..altrimenti due. non farlo tutti i giorni.

Potresti anche passare alla contrazione massimale volontaria (isometria) del muscolo allungato nel suo punto di massimo allungamento abbinando la contrazione isometrica dell'antagonista..ma qui si fa più complicato..e meglio se ti fai seguire..all'allungamento combinato, dubito tu non ti scontragga...Solo che bisogna saperlo fare.

Nei dubbio un bel libro di di chinesiologia del corpo umano dove descritti tutti i punti d'inserzione muscolari....Diventa te stesso il tuo miglior preparatore...almeno ti fa capire di più quelo che fai quando lo fai...

3. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    club stacchi a gambe tese unite >:>

TESSERA NR.1 Gabo

TESSERA NR.2 FASTMECHANIC

>:>>:>

4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok!

Sono per old stile minimal...

vado in massa con un 3 x 8/6/4 che sarebbe un 7/5/3 dove carico il massimo sollevabile alla prima rep, dopo per stanchezza per forza calo con le rep...

un esercizio per 2 serie per massimo allungamento e un altro per massima contrazione...con le dovute tempistiche di ripetizione...Se mi concentro sulle gambe una settimana così e l'altra 20 in rest pause...ma lasciamo stare cosa faccio..

W squat libero

W stacchi in tutte le loro forme

W il lento

W la panca

W la trazione appeso

W il rematore con bilanciere

W le parallele

W i bilanceri

W la corda (defaticamento)

W il sacco (defaticamento)

W il pestar la gente...ehheheh (passatempo)

Scusate le ultime tre...ma il thay nel cuore per sempre...almeno le gambe volano sotto i 100kg di peso che portano

5. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    di streching ne faccio abbastanza il mio problema risale ai tempi dell'attività calcistica dove mi sono curato male infatti ogni volta che provo a riprendere perchè la voglia c'è sempre (sotto sotto sono nato calciatore >:> >:>) e quindi finisco sempre per rifarmi male sullo stesso punto.

tutto questo mi ha portato due anni fa a smettere di giocare dopo un infortunio che mi ha tenuto fermo sei mese e dove mi ero trasformato in una pallina >:> >:>

6. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Stacco da terra DEADLIFT con quadrabar 295 kg 1 colpo!!!!!!

7. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Fai schifo!

Massimo mi son permesso un gambe in 185 x 8... mai staccato sopra i 235 per paura..

Come lo squat....

Bravo....

Dovrei allenarmi con te...

8. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Guarda non sai cosa darei per potermi allenare con uno come te.........il fatto che qui,ho gia' girato parecchie palestre cercando di tramandare ''il verbo'' ma niente.......qualcosa ad Alessandria dal mio preparatore........ma nient edi eccezionale sotto il profilo pesi.........magari sono grossi,ma non si allenano da ENORMI...perche' l'enorme e' una filosofia di vita.....e mi accorgo che in me sta vacillando un po'.............

9. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    =D>=D>=D>

mitica quadra o exebar !!!

ho fatto 2 anni che ci sputavo l'anima con quell'attrezzo >:>

arrivavo max 200kg 4 serie da 8

è un'esercizio davvero completo

può sostituire squat e stacco unendo entrambi in questo fantastico allenamento

ricordo che quando lo usavo lasciavo perdere squat e stacco regolare, perchè fatto 5 serie pesanti di questo hanno lavorato tutti i muscoli inferiori, tranne polpacci che vanno allenati a parte

anzi sapete che vi dico? che me la compro da usare in palestra nelle mie zone che attualmente non la trovo e non vogliono comprarla, soldi ben spesi >:>

10. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Bravo!!!!Io al tempo ero studente e di soldi non ne avevo moltissimi,allora ho preso tutte le misure della quadra e con un fabbro l'abbiamo fatta.........con quei carchi noo si e' piegata neanche un po'...io la tenevo in macchina e me la portavo in palestra....adesso i prezzi sono un po' piu' bassi,e' molto meglio comprarla...la mia era quadrata NON esagonale...per noi alti e' il top...io con il bilanciere mi scrostavo letteralmente gli stinchi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Gabo

Gabo

40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    a parte le placche sugli stinchi >:>

per quelli alti con gambe lunghe e busto corto... leggi questo stupendo articolo di Olympian's ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.olympian.it/hg/22_2.cfm

12. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E' quello che dicevo io,e anche lui l'ha costruito!!!!Quasi quasi potevo scriverlo io l'articolo:D....ma per fortuna non sono mai stato un hardgainer:D>:>.......l'unica nota negativa:ho letto il nome di McRobert...leggevo i suoi articoli su Flex...mi e e' sempre stato sulle palle!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D>:>>:>>:>>:>

13. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    una domandina per una dieta avete una tabella con cibi a basso indice glicemico giusto per controllare in questo periodo e non prendere più massa grassa che altro?

14. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
  15. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Basso IG o alto IG cambia poco, anche perchè solitamente un pasto è composto da carboidrati, proteine, e grassi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Oddio era un'attimo per controllare nel momento in cui assumessi pasti diversi in base gli allenamenti, diciamo che anche se assumessi per esempio carboidrati con alto IG assieme a proteine e grassi le proteine andrebbero ad agire nell'interazione con i carboidrati ad alto IG andando a farla patta. Ma se assumessi carboidrati solamente prendere quelli con un IG basso sarebbe meglio ... poi non so che pubblicazioni leggi te o se leggo io minchiate in giro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non è che se prendo carboidrati a basso IG in una settimana dimagrisco è ovvio ma diciamo che aiuto il corpo in base agli allenamenti a tasformarli in modo leggermente diverso, magari per te non cambia nulla se hai un metabolismo veloce ma magari a me che ho un metabolismo diametralmente opposto al tuo fa la differenza non credi?

E' quello il problema di molti che si allenano, guardano solo il proprio orto dicendo a me non cambia nulla, ok ma io non sono come te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Mah... io seguo le persone anche, come fonti di carboidrati tendo a sconsigliare quelle NON contenenti glutine, eccezionali sono patate dolci e riso basmati, oltre a una giusta quota di frutta di qualsiasi tipo, magari evitando roba tipo "uvetta sultanina"

18. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    per un periodo dovrò solamente leggervi causa l'ennesimo infortunio ai flessori riportato durante partita di amici ieri sera ](*,)](*,)](*,)](*,)

19. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Hai visto le tabelle???Per il mio fisico tenere sotto controllo la glicemia e' fondamentale.....ho avuto grossi benefici utilizzando l'acido alfa lipoico!!!

20. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bhè due giri di pasta a settimana si fanno sempre, non è che vivo di riso o fogliame vario o frutta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per ora non sono ancora diventato una mega pecora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Uvetta mai presa al massimo con yogurt mandorle per andare ad equilibrare un po', poi a me le mandorle piacciono molto ...

Adesso le guardo ma io vorrei restare nell'ambito nature, cioè alimenti senza andare a spendere e spandere qua e la ... sto tentando di trovare le cose per me giuste, causa persa in partenza lo so ma evito la chimica a più non posso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina