Hai fatto strabene! Io vado in palestra da tre anni e non ho mai preso niente....creatina, proteine, mai niente! ti ho visto dal vivo sembravi bello stagno di spalle
ALIMENTAZIONE Personalmente ora come ora, consumo SOLO questi cibi... Proteici: - pollo/tacchino/coniglio - manzo/cavallo/capriolo - frattaglie varie (fegati, cuore, ecc) - albumi, tuorli - proteine del siero del latte - pesci di qualsiasi tipo, purchè non di allevamento Carboidrati: - frutta di qualsiasi tipo - patate (normali e dolci americane) - riso basmati - vitargo/maltodestrine/destrosio (carbo in polvere insomma) Grassi: - tuorli - olio d'oliva extravergine - frutta secca (mandorle, noci brasiliane, nocciole, noci, ecc) - cocco - avocado (che poi è un frutto, ma grasso) - cacao Verdure: - barbabietole rosse - cavolini bruxelles - zucchine - peperoni rossi e gialli - cipolle rosse di tropea - carote Per finire, tanto tanto tanto caffè amaro 1 ora prima dei workout, e tè verde nei giorni di riposo o cardio. INTEGRAZIONE Le ho provate davvero di tutte (centinaia di prodotti), ATTUALMENTE uso solo: - creatina monoidrato - BCAA - bicarbonato di sodio - citrato di potassio - whey isolate neutro - vitargo - omega3 (quando non mangio salmone selvaggio) con l'alimentazione che seguo non valuto indispensabile un multivitaminico, ma per molti potrebbe essere utile. ALLENAMENTO 3-4 split a seconda del periodo, cercando di ripetere l'allenamento ogni 6 giorni e non ogni 7, con 2 sessioni di cardio separate da 20-30 minuti (lo valuto indispensabile tutto l'anno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Ah, le misure col righello non valgono niente... uno può avere 65cm di coscia ed essere "budinoso" o avere una percentuale di grasso altissima o avere solo l'ossatura grossa, un'altro può averle 55cm e fare letteralmente paura. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anch'io sono appassionato della buona alimentazione e giusta integrazione anni e anni di letture e studi indipendenti, mi reputo un ottimo autodidatta provato anch'io miliardi di robe come te mangio praticamente identico a te :wink: solo che ci metto anche 2 latticini fermentati (yogurth bianco 1% grassi, ricotta fresca che altro non è che siero del latte) ho notato che non mi "impanano" e li digerisco molto bene, tutti gli altri latticini li ho tolti già da anni, formaggi poi zero di zero... fortemente acidificanti per l'organismo e pieni di sale industriale. Non metto mai sale in nessun cibo non mangio mai zucchero bianco e di canna i grassi come te identici, per cucinare la carne uso olio di cocco fantastico a livello metabolico (ti consiglio quello extravergine BIO delle isole Solomon, marca TROPICAI, lo compri direttamente dal sito tedesco) mai legumi pure io, non li tollero affatto, inoltre ho scoperto non essere cosi salutari come si creda mangio 4 volte al giorno, circa 1000 calorie a pasto grossomodo divido per 3 l'apporto dei macronutrienti 33% di carbo - 33% prot. - 33% grassi per il resto bevo molta acqua (3-4 litri al giorno) e mi alleno sodo
Molto bravo... solo 4000 kcal (ammesso siano veramente così tante) con il 33% di proteine significa 400gr di proteine al giorno, che sono il doppio del massimo che personalmente consiglierei... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io sale lo uso, poco, soprattutto prima dell'allenamento per tenermi "in pressione"... ma lo uso con costanza. Il sodio è importante e non so se basti per uno sportivo o per uno che mangia moltissimo, quello che si trova nei cibi (naturali) che consumiamo...
in effetti mediamente sono a 250 gr. giornaliere di prot. ho fatto male i conti e le proporzioni verso l'alto... anche le calorie nei giorni che mi alleno meno o propio per nulla scendo a circa 2000 alterno giorni pieni a giorni di scarico alimentare, ho letto che giorni di riposo rigenerano il sistema digerente e lo tengono pronto a tornare ancora meglio di prima, addirittura c'è chi consiglia 4 giorni di digiuno per purificare gli organi, mettiamo fosse anche vero io se non mangio dopo un giorno casco per terra
eheh... un buon approccio per dimagrire... per tutti, è l'intermittent fasting... 16 ore di digiuno giornaliere seguite da 8 ore di alimentazione, preferibilmente dopo essersi allenati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la sto facendo seguire a diversi ragazzi che seguo, e pure io l'ho sperimentata... davvero ottima l'energia che il semplice digiuno ti da per tutta la giornata.
Questa non la conosco......comunque mediamente sto a 3-4 gr di pro per kilo.......in massa non supero le 3500 kcal e adesso viaggio sulle 1000-1500.....al giorno...e sono tutti kacchi miei...il preparatore mi fa allenamento-integraz-alimenta-foto-ecografia-misure-24su24 per problemi e seghe mentali.....
Molto male....limiti tantissimo i guadagni che potresti avere,ma se ti interessa solo tenerti in forma e' un altro discorso...........io personalmente ritengo su di me FONDAMENTALE l'integrazione,altrimenti considero l'allenamento tempo perso......
oak hai visto la foto nella pg precedente? gamba e schiena /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che te devo di....la gamba e' molto buona gia' tel'avevo dettola schiena .......no,ma d'altronde mica fai canoa..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quello che non sviluppo bene come dico io sono gli addominali...e non sbaglio ad allenarmi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda pur essendo a favore di quote proteiche alte, non mi sono mai spinto sopra i 3gr/kg, nemmeno nel periodo pre-contest... 4gr/kg mi sembrano davvero davvero eccessivi... hai una foto per valutare i risultati?
No a Dicembre le foto.......adesso devo buttare giu' ancora un po' di grasso........i risultati ci sono.......poi sai meglio di me che in questo settore ci sono una infinita' di teorie e metodi...io mi fido del mio preparatore,ma non a scatola chiusa.......sono sempre disposto a dibattiti e informarmi su quello che c'e' di nuovo......ma diciamo che per il momento i risultati stanno RITORNANDO!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />