L'implosione del centro destra...e dopo? | Pagina 848 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

  1. si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Dipende da che uso fanno della retorica e della demagogia. Sinceramente ho ascoltato loro prese di posizione molto forti, alcune delle quali sicuramente e nettamente sballate, ma non li mai sentiti esprimersi in modo insulso.
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    A volte penso che viviamo in paesi diversi.

    Generalmente li ho sempre sentiti sollevare un problema, analizzarne le cause e proporre soluzioni. Cose mai viste per gli altri inutili e consueti parlamentari.

    Sono tutti meritevoli? Sicuramente no.

    Sono tutti preparati? Certamente no.

    Le persone chiave credo di sì, però.

    Diversamente dai soliti polituccoli che invece parlano senza sapere ed infatti non entrano mai nel merito delle problematiche ma ne parlano in modo astratto come un sermone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    IMHO il post non era chiaro: mi son permesso di esplicitare meglio (in rosso) il tuo pensiero.

    Comunque sono certo che in TUTTI gli schieramenti politici, così come nel mondo reale, siano

    presenti persone meritevoli e preparate, a destra, a sinistra, al centro e anche nel movimento.

    Resta però il fatto, indiscutibile, che dall'opposizione non si cambia un paese.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Avevo risposto oggi, ma vedo che tapacoso mi ha perso il messaggio....caxxo... vediamo se mi ricordo cosa avevo scritto...

    Dall'opposizione non si cambia un paese, certo, però si può far vedere il lerciume che ci circonda.

    Credo che inizialmente non pensassero di ottenere così tanto consenso e si sono trovati "inaspettatamente" ad avere un appoggio talmente grande che non sapevano come gestirlo.

    Avevano a quel punto due possibilità:

    1) Rinnegare tutti i loro credo e comportarsi come tutti coloro che arrivano alla poltrona e questo avrebbe indispettito i votanti e castrato il loro movimento

    2) Rimanere saldi nei loro princìpi ed ideali rinunciando al governo di compromesso perchè per insultare qualcuno di mafia devi essere certo di non appartenerci

    Ora, la loro scelta, può sembrare anacronistica, abituati a certi infamanti comportamenti perpetuati dalla classica politica, invece da il giusto peso alla loro esistenza. Secondo me.

    Il loro compito è quello di dare un segnale di rottura con il vecchio e logoro modo di fare, poco avvezzo il loro comportamento alla politica di governo forse... ma è appunto per questo che è giusto che esistano.

    Nemmeno Enzo Ferrari fece una macchina superiore al primo tentativo, ma sapeva bene dove voleva arrivare.

    Può essere che il loro momento storico preannunciasse un qualcosa di migliore per il prossimo futuro, magari arriverà(nno) persone capaci a giocare con il compromesso. Ma queste persone di adesso hanno sbattuto in faccia a tutti il sistema mafioso che ci governa e nessuno può ripararsi davanti ai fatti oggettivi.

    Chi li ritiene inutili credo tragga benefici dallo status quo oppure gli va bene di fare l'italiano medio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    Stasera Salvini sulla questione diamanti è andato in palla dalla Gruber.

    E poi è piatto. Dialettica pari a zero. Mi insulterete adesso, ma fa rimpiangere Fini il traditore a momenti!!!

    E questo è il futuro della destra?

    Inviato con Microtac
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Luca, ti riporto quanto ho scritto dall'altra parte: se ti va, rispondi pure nell'altro 3D.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Al momento una Le Pen non si vede ancora dalle nostre parti.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Più che il futuro, direi che è il presente. Ma dobbiamo capirci su una cosa: il buon politico si distingue per la dialettica? Io credo di no, come non credo che Salvini potrà fare molto a livello nazionale, nè ora nè mai.

    Sempre in tema di dialettica politica, ricordi quando ci fu il confronto in diretta TV tra Prodi e Berlusconi? Quest'ultimo, che di sicuro non era privo di dialettica, rimediò una figuraccia enorme contro una mortadella. A volte succede.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    Salvini formula concetti basici. E li espone in modo basico. Poi magari potrà essere il più grande statista d'Italia ma di certo non è bello da ascoltare.

    La dialettica non è indispensabile, ma di norma è in dote a chi non ragiona in modo basico.

    Inviato con Microtac
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Chissà come mai allora in italia ha attecchito e prosperato la mediocrità....e si che non mi sembra manchino talenti di spessore....
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    Renzi, a prescindere che possa fare o meno gli ingressi degli italiani, è tutto tranne che un mediocre. È una mente veramente brillante.

    Salvini non mi sembra talentuoso come Renzi. Poi spiegatemi una cosa, perché dovrei votare Salvini che è nato comunista e leghista piuttosto che la Meloni. Almeno sappiamo quale sia la sua storia politica, ex msi e ex AN. Tra l'altro molto più acuta e meno scontata.

    PS: Salvini è anche impresentabile come look. Non pretendo che si vesta come i Windsor, però sembra proprio il biscazziere del circolino ARCI.

    Inviato con Microtac
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2015
  11. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non sarà bello da ascoltare, non ha l'arte oratoria del suo omonimo, ma rappresenta

    al momento l'unico tentativo di rompere il vecchio (finto) centrodestra che era solo

    la rappresentanza politica degli amici degli amici, stile vecchia balena bianca.

    Riuscirà a raccogliere abbastanza consenso, non lo so, sarà il futuro leader di una

    Nuova Destra Europea in Italia forse anche no, ma sicuramente ci stà provando e

    questo credo sia già qualcosa.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    [MENTION=7699]F18[/MENTION] basterebbe solo poterci difendere dentro le nostre case, attività, laboratori, etc.;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Spesso sì. Almirante, Craxi sono i primi due nomi (che mi vengono in mente!) di politici di alto livello dotati di splendida dialettica.
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sulla Meloni sono d'accordo al 100%: è dotata anche di un'eccellente vena autoironica, di solito in uso alle persone molto, molto intelligenti che sanno essere serie senza prendersi sempre troppo sul serio.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me sembra Mr. Bean e non parlo solo dell'aspetto.
     
  16. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    L'Italia è un paese di mediocri e invidiosi (lo vediamo tutti i giorni nella vita quotidiana) dove l'eccellenza, ma non solo quella, anche l'operosità, l'applicazione, l'inventiva ma soprattutto i risultati che ne conseguono, non necessariamente economici, vengono visti con fastidio. L'impiegato statale caxxofacente vede con fastidio il collega che si da da fare per evadere le pratiche etc, e poi brontola quando questo viene magari promosso.

    Come raggiungere gli stessi risultati senza faticare ? Ecco spuntare la pratica della raccomandazione...

    Questo nel pubblico come nel privato, di cui ho esempi visti da vicino.

    La classe politica è espressione di questa realtà, anche perchè costoro che bivaccano in parlamento ed al governo (ieri come oggi) sono persone che nella vita reale sarebbero stati rifiutati dal mondo del lavoro o non avrebbero ottenuto certo stipendi da parlamentare.

    A queste persone va decisamente bene lo status quo ed hanno imposto nella classe dirigente dei mediocri come loro, sia perchè raccomandati da amici, sia perchè con dei mediocri attorno è più facile brillare.

    Perchè molti se ne sono andati e se ne stanno andando ? Perchè si son resi conto che la mediocrità ormai è la regola assecondata dalla raccomandazione, per cui un domani si sarebbero trovati a dover lavorare (se mai avessero trovato un lavoro) sotto un mediocre incompetente raccomandato che guadagnava 4 volte loro...

    Più cervelli se ne vanno, più appare evidente e meno mascherata la mediocrità che ormai ha attecchito in profondità e non la sradicheremo tanto facilmente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    e tutto il resto é noia....

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    E direi [MENTION=11651]bluemarine[/MENTION] for president :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    :redface:

    Comunque ne vedresti delle belle...:wink:
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Quoto
     

Condividi questa Pagina