L'implosione del centro destra...e dopo? Voi credete che altrove abbiano più cultura. Sbagliate. Hanno forse tanta conoscenza del singolo settore di competenza. Che abbiano più cultura generale, io ne dubito molto. Che conoscano più la storia è una barzelletta addirittura. Che conoscano il bello anche. Hanno più senso civico alcuni. Provate ad averli come clienti i cittadini del mondo che poi sarte più orgogliosi delle vostre origini. Inviato con Microtac
Nessun popolo al mondo ha messo in piedi un sistema pensionistico di emme come il nostro in cui chi è venuto prima si è mangiato il futuro dei figli e dei nipoti: più INCIVILI di così mi vengono in mente solo MAFIA, CAMORRA, SACRA CORONA UNITA, etc. tutti brand nazionali di cui andare veramente orgogliosi nel mondo, non trovi ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'implosione del centro destra...e dopo? Nessun popolo è un'affermazione che non sta in piedi. Ci potranno essere nazioni che in qualche campo fanno meglio di noi e in altri peggio. Ma che ora tutti siano meglio in campo pensionistico non so se sia un'affermazione da poter sottoscrivere. Anche perché bisognerebbe conoscere come funziona il welfare in Botswana o in Ecuador, cosa che io sinceramente non sono all'altezza di fare. Detto ciò, ci riprovo per l'ennesima volta, poi. Vorrà dire che mi esprimo in una lingua a voi sconosciuta se il messaggio non va a buon fine. Nonostante tutti i problemi, mafia, corruzione, mala politica, tassazione elevata, burocrazia, costo dell'energia, incertezza della pena, a me risulta che l'Italia sia ancora una discreta manifattura, abbia un discreto pil, sia un mercato importante, ci sia un benessere più diffuso che in tanti altri paesi. Morale: se siamo tutto questo nonostante una marea di problemi, evidentemente c'è anche qualcosa che ci riesce benino. Mi fate un elenco per favore di tutti gli stati in cui si vive meglio, si guadagna di più e via dicendo? Di tutti i paesi del mondo, sono più quelli dove si sta peggio o si sta meglio? Voi avete provato a vivere e lavorare in tutti per poterlo affermare? Se l'Italia è peggio della Corea del Nord, perché voi non siete ancora espatriati? Inviato con Microtac
I numeri sono impietosi: ai giovani é stato RUBATO il futuro ed anche per questo e non solo ovviamente siamo ancora a metà classifica. Fra 20 anni invece no, a meno che gli onesti purtroppo minoranza non alzino la testa e devono farlo presto altrimenti i loro figli dovranno davvero andare altrove per trovare il giusto riconoscimento delle loro doti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Credo che il vero problema non sia come è messa oggi l'Italia (IMHO non bene, ma nemmeno molto peggio di altri), ma la direzione in cui sta andando, a me sembra che gli altri avanzino e che noi retrocediamo.
Vedi, hai centrato il punto. Perchè un paese come l'Italia deve sopportare tutto quello che hai elencato ? Il paragone non dobbiamo farlo (e nessuno lo ha fatto) con la Corea del Nord (troppo comodo) ma con paesi dell'area occidentale e i nostri pregi che hai elencato sono uno zoccolo duro che si sta però pian piano sgretolando. Se poi vogliamo fare un paragone con altri paesi.. http://www.ilgiornale.it/news/cronache/classifica-corruzione-italia-69-posto-ghana-meglio-noi-973016.html http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/12/liberta-stampa-italia-73-posto-intimidazioni-criminalita-politica/1419312/ http://www.lastampa.it/2015/02/17/blogs/il-villaggio-quasi-globale/perch-litalia-ma-per-la-libert-di-stampa-sB8UoBwGnYqXdOOITs1jGM/pagina.html http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2015/02/12/rsf-italia-perde-24-posti-nella-classifica-della-liberta-stampa_8e4e2316-6de0-4db5-9306-6f2016cd57a7.html E quì parliamo solo di corruzione e libertà di stampa. Oggi siamo un paese con ancora un'ottima manifattura, pil, etc etc. Domanda : dove saremo fra 20 anni ? Con corruzione peggio del Ghana e con una libertà di stampa apparente non andiamo da nessuna parte.... Io ? Resisto.
Pratico la resilienza a manetta. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://it.wikipedia.org/wiki/Resilienza_%28psicologia%29 - - - - - aggiornamento post - - - - - Non è che sembra, purtroppo STIAMO ARRETRANDO !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: però possiamo/dobbiamo stare sereni...
L'implosione del centro destra...e dopo? Non c'è libertà di stampa ma voi sapete tutto. Com'è questa cosa? La cosa sta in questi termini: non sappiamo fare gruppo, ma ancora facciamo il culo a molti. Inviato con Microtac
Cioè, stai scherzando vero? Ci sono un'infinità di cose che non sappiamo perchè oscurate ad arte, solo qualcuna traspare dalla rete. Ma anche qui è questione di tempo...vedrai... L'unico tutto che sappiamo grazie ai mezzi di informazione è che belen si è separata e suo marito soggiorna presso l'hotel X a milano. Si sappiamo tutto.
L'implosione del centro destra...e dopo? Non hai colto il senso: noi italiani diciamo che l'informazione non esiste, però presi singolarmente sappiamo tutto. Naturalmente sempre più degli altri perché chissà come, io sono uno dritto che le notizie me le procuro lo stesso. Inviato con Microtac
Non è questione di sapere tutto, imho basta semplicemente guardarsi intorno. Quoto alla stragrande la tua affermazione (in rosso) ma purtroppo se le cose non cambiano velocemente credo che in pochi anni il culo ce lo faranno in molti di più di quelli a cui lo facciamo. Ad ogni modo dobbiamo resistere e lottare contro i furbi e delinquenti che in italia pensano solo a farsi li cazzi propri e che le REGOLE valgono sempre e solo "per gli altri". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'implosione del centro destra...e dopo? Ci mancherebbe che non si debba aspirare a migliorare! Però a volte il cambiamento comincia dall'autostima. Voi vi vergognate di essere italiani? Inviato con Microtac
Io utilizzerei TUTTI i mezzi non convenzionali possibili per "risolvere" l'inciviltà dilagante in questo paese... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'implosione del centro destra...e dopo? Secondo te invece io no? Io non sono di destra nel senso berlusconiano del termine.. Inviato con Microtac
L'implosione del centro destra...e dopo? Almeno con Berlusconi o Renzi qualcuno ci governa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono fiero di essere italiano, ma mi vergogno al pensiero che alcuni siano italiani come me. Credo sia superflo che ti specifichi a chi mi riferisco.
Il problema è che una Destra moderna Europea, sul modello del FN Francese, in Italia fatica a nascere in quanto c'è troppa "nostalgia" e questo porta inevitabilmente a restringere l'ipotetico consenso che potrebbe raggiungere. Imho la parola destra a berlusconi nella stessa frase sono un ossimoro. http://it.wikipedia.org/wiki/Ossimoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'implosione del centro destra...e dopo? Perché ci hanno fatto il lavaggio del cervello. La Resistenza è un'invenzione dei comunisti. Il clima di odio da guerra civile l'hanno creato loro. Inviato con Microtac
...tutto quello che vuoi, ma per cambiare le cose serve CONSENSO, e con la "nostalgia" imho non si và da nessuna parte. E poi, viva dio, sono passati 70 anni, potremmo anche voltar pagina e iniziare a guardare avanti, altrimenti il renzie ce lo teniamo almeno per altri 20 anni visto che non esiste un'alternativa "credibile". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">