non mi risulta che l'emendamento parli chiaramente di Berlusconi, ma di tutti gli over 75. O vogliamo negare che ci sono mafiosi, manager furbetti, politici poco puliti e tanti altri criminali con più di quell'età?
Una notizia positiva è che se passa l'ememento dopo i 75 anni potremmo fare giustizia da soli, ognuno ha il proprio criterio, per me i reati contro la collettività sono peggio di quelli violenti, perchè fanno male a tanti, non a uno solo.
Quindi tutti giustizieri dopo i 75? Peccato che se ci arrivo qualcuno in particolare di quelli che vorrei ora, non ci sarà più....
R: L'implosione del centro destra...e dopo? La destra berlusconiana sicuramente , un po' per limiti di età del leader, un po' per il fallimento del progetto politico, un altro po' per le vicende giudiziarie. È prima implosa su se stessa e (credo) si stia preparando ad esplodere a causa della successione di leadership, peccato che nessuno dei contendenti abbia del carisma da mettere sul piatto... Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
Ci vuole tabula rasa per permettere la nascita di nuovi soggetti e di nuove persone capaci. Quindi prima deve crollare (come sta avvenendo) quello che c'è stato.
IMHO non è assolutamente di DESTRA la banda di Berlusconi & C., ma piuttosto un gruppo di gente che "si fà li cazzi sua" alla grande. Questa può definirsi DESTRA: http://it.wikipedia.org/wiki/Destra_sociale
Eviedentemente Almirante non ha saputo trasmetterli al suo delfino Fini e lì è cominciata la debacle...
Il paradosso è che la pseudodestra di questi 20 anni ha raccolto il peggio del peggio dal punto di vista etico, e neppure in maniera mascherata.
...e perchè avrebbero dovuto mascherarsi: chi li votava li voleva esattamente così, a loro immagine e somiglianza, vuoti e senz'anima. :wink:
Non sono d'accordo: se fosse così li voterebbero ogni volta con maggior forza, invece sta via via evaporando. L'elettore di destra, quello classico per intenderci, non sapendo più chi votare evita direttamente di andare al seggio.
L'implosione del centro destra...e dopo? O evita di andare al seggio oppure ( la parte moderata ) vede in renzi una possibile alternativa. È una situazione molto delicata e se non trovano al più presto un successore ci saranno molti anni "bui" per la destra italiana.
Infatti la gente di destra che li ha votati turandosi il naso è corresponsabile del declino. Se gli avessero voltato le spalle subito si sarebbe creato prima lo spazio per una nuova forza di centro-destra con i valori veri del centro-destra. Così oggi siamo in braghe di tela e diamo colpa al mondo, ma la colpa è solo nostra.
L'implosione del centro destra...e dopo? Perdonami Alex ma quale era l'artenativa ? Bersani? Adesso con Renzi in molti hanno voltato le spalle ma prime era,imho , impossibile.
Il centro destra non ha alcun valore, Alex: è nato dopo Mani Pulite, così come il centro sinistra, unendo parte della componente sopravissuta della Democrazia Cristiana alle varie espressioni dei partiti moderati, anche non di destra (PSI, ad esempio). Quella vera, in cui esistevano i valori, morì nel Congresso di Fiuggi del 1992 quando il giovane Fini trasformò il MSI in AN.
Il popolo italiano intero è in declino: di valori, di etica, di civiltà e ultimo ma non ultimo economico. Serve una grande reazione d'orgoglio nazionale se vogliamo tornare agli antichi splendori: devono tornare a prevalere innanzitutto l'onestà ed il merito personale (NON siamo tutti uguali) e bisogna investire per il futuro dimenticando l'immediato tornaconto personale a danno della colletività. Se non iniziamo entro... ieri, il rischio di diventare come la grecia è reale, altro che bau bau micio micio. :wink: ps1: il tutto vale per chi ha votato, a destra, a sinistra, al centro. ps2: al momento non vedo grandi personalità all'orizzonte per la guida di una vera DESTRA in italia.