E ora spunta pure l'emendamento che vieta il carcere, in qualsiasi caso/reato, agli over 75 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Presentata da chi? Per ora nessuno...ma è nei piani di Forza Italia che pensa di buttarla dentro alla prossima legge sulla Giustizia, ovviamente con un blitz in sede di discussione. Vorrei sapere il parere dei PDLini...nel senso: evitiamo di andare sul perchè e percome alcuni 75enni noti siano (o rischiano di essere) stati condannati... Parliamo dell'eventuale emendamento: chi ha il coraggio di dirmi che è legittimo? Chi ha il coraggio di dirmi che NON è ad personam?
Io invece vorrei che passasse per tutti, e che la gente over 75 iniziasse ad ammazzare qualcuno, perchè contro gli imbecilli bisogna lasciarli fare fino in fondo, altrimenti la gente non capisce e pensa sempre bene.
Non facciamo confusione, l'emendamento parla di "custodia cautelare", non di condanna definitiva. Già mio padre aveva capito male e si stava organizzando a delinquere ...... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'implosione del centro destra...e dopo? Si ma condanna definitiva arriva dopo anni e anni, potrebbe non essere un problema x gli cover 75, ho uno zio che sta scalpitando... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
chissà come mai....ancora più ad personam! Io lo fare solo per uomini al di sotto del metro e settanta...possibilmente con nomi che cominciano per S. Meglio se con cognomi che finiscono I. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
per la condanna definitiva non esiste già una roba simile? cmq è la stessa cosa, si parla di quello che rischia il boss, non Gianni o Pinotto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
QUoto. potrebbero dilettarsi direttamente nell'ammazzare politicanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Premesso che a lui darei indulto totale, purchè si astenga da ritornare a qualsiasi camera. Ritengo folle che un 70enne faccia 1 anno dentro perchè magari ha fregato 100.000€, mentre uno che mi entra in casa e mi minaccia per rapinarmi ne faccia meno. Siamo sbilanciatissimi nel punire, quindi qualsiasi riduzione di pena sui reati non violenti per me è immediatamente approvata. Ovviamente poi non rientri in ambiti pubblici. Ma è impensabile che furti, violenze su cose e persone siano tollerati alla grande e 2 giochi fiscali siano lo scandalo. o si punisce bene tutto o si cala dalla parte troppo pestata
Pensavo rintrassi tu negli Over 75..iniziavo a temere per la mia incolumità quando scendo nella metropoli Asus
E cmq il bilanciamento non si trova salvando i vecchietti... Se tu mi dici che il problema son le pene troppo basse per i reati violenti, si alzino quelle (o meglio, si cominci ad applicare le punizioni previste senza sconti).... cosa c'entra diminuire le pene per gli altri reati, o per gli anziani? Allora andiamo verso l'illegalità totale e buona notte....a molti andrebbe benone
Di entrambi che? Per i processi in corso come si fa? La magistratura che libera tutti i deliquententi violenti che farebbe? Meglio imporre sconti, imho
La politica che libera i detenuti condannati, giusto per evitare il carcere ad uno dei suoi, invece? Se al banco dell'imputato ci fosse stato Prodi avresti bollato una proposta così come un'eresia, tipica infamia della sinistra. Hai l'obbiettività di un ultrs prezzolato, Bat.
Reati gravi e non gravi, violenti e non... Visto che si parla di Berlusconi e soci (sai quanti Boss hanno più di 75 anni e sono ancora li a tirar le fila della Famiglia?)...bisogna mettere tutto nel calderone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (o infilarceli tutti direttamente )
Prodi dovrebbe ancora pagare tutte le infamie fatte all'iri. E non solo. Cmq ripeto, per chiunque faccia reati fiscali oggi si paga troppo.