ma per me il punto è un'altro,nessuno può imporre ad un paese sovrano,il cambio di governo,soltanto il popolo di quel paese con elezioni democratiche può stabilire chi deve governare,coalizione europea o non,non siamo mica diventanti un solo stato europeo. inoltre berlusconi ed il pdl,risultavano godere ancora di una buona maggioranza nel paese! quindi dopo quello scandalo di governo tecnico bisognava considerare di uscire dall'unione europea,come realmente aveva considerato e proposto a porte chiuse berlusconi.
completamente d'accordo con te,all 110% rep+ ragazzi ma il debito al 130% del pil se le inventato l'europa? la disoccupazione dilagante pure?il pil in caduta libera pure?la capacita di uno stato che è senza soldi,che appena ce una calamita,scatta in automatico accise e tasse? 40 miliardi di € di debiti con le imprese? ma finiamola e facciamo un mea culpa (prima su di noi,perche li abbiamo eletti noi gli incapaci e poi sui politici) pultroppo l'italia non aveva (e non ne ha tutt ora) la forza di contrattare neanche un caffe espresso con l'europa,e sinceramente farei lo stesso io...
Quello che si sta cercando di far capire è il principio, che in questo caso rappresenta un precedente clamoroso: l'ingerenza esterna sulle decisioni di uno Stato Sovrano! Tutto il resto ha rilevanza davvero minima nella questione. Il puntellamento di Germania, Francia, FMI dell'Italia ha garantito il loro benessere presente e futuro, non il nostro, come avrai visto.
Ma se godeva di ampia maggioranza, perché i suoi hanno votato la fiducia a Monti? Ragazzi, a volte mi sembra che si viva nel mondo delle favole, erano incapaci e con la coda di paglia, questa è l unica verità. [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION]: noi italiani siamo tutti grandi fans delle case automobilistiche tedesche, non compriamo altro, di cosa dovremmo lamentarci, le aiutiamo molto più noi della culona
Monti è stato votato su direttiva anche di berlusconi,perchè come detto,berlusconi ero sotto un fuoco incrociato e ripeto,berlusconi è ricattabile(non lo nego),ma a differenza di Monti e Letta,qualcosa ha provato a fare,vedasi accordo con i russi Gazprom,per avere energia ad un minor costo,accordo che ha fatto andare su tutte le furie gl'americani. inoltre berlusconi provò a rinegoziare,i tassi d'interesse sul debito italiano,minacciando una possibile uscita dall'euro,ed ecco perchè è stato messo al rogo. Zapatero del resto ci ha fatto vedere in minima parte come funzionano realmente le cose in europa. Inoltre,anche l'interesse dell'america sui nostri affari e sulla salvaguardia dell'europa,considerata fin dall'inizio come vassallo dovrebbe fare parecchio riflettere.
Ecco spiegato perché nel 2011 è successo quello che è successo. Spread e altro... Volevano farlo fuori e ci sono riusciti.
Io non si discute sul fatto che qualcuno abbia cercato di far cadere il governo,ma sulle cause della riuscita di tale operazione Nessuno omette nulla Claudio,ripeto io ho solo cercato di mettere a nudo le cause che hanno fatto attecchire queste manovre occulte. e poi;infondo,noi siano maestri delle ingerenze estere,prima della caduta del muro di Berlino ci hanno usato come una pallina da ping pong.
Voleva fare tante belle cose, ma ha fallito. Questo significa una sola cosa: ha sbagliato a fare le sue mosse ed ha perso la partita. Non importa il come ed il perche', il risultato finale e' che lui ha perso la partita, e che gli Italiani e l'Italia non ne hanno ricavato nulla di positivo. Ovviamente aveva vinto le elezioni, quindi aveva tutto il diritto di fare tutto quello che ha fatto, e di giocarsi la partita a modo suo. Pero' altri giocatori hanno saputo giocarsi meglio le loro carte, ed hanno vinto. Avevano forse delle carte in piu' oppure una mano truccata? Puo darsi. Ma allora non sarebbe stato meglio riconoscere la situazione e giocare la partita diversamente? Magari portando a casa un pareggio? Altri al suo posto avrebbero giocato diversamente, magari con risultati migliori oppure con risultati peggiori, non lo potremo mai sapere. Quello che sappiamo e' che lui ha giocato la sua partita ed ha perso in malo modo. Vogliamo concedergli una nuova possibilita'?
Ragazzi, non parliamo di trucchi parlando di altri, che la tolleranza si sta consumando anche in quelli con più pazienza.
In senso relativo, ovvero in percentuale, compriamo più auto tedesche adesso che prima della crisi. Conosco persone in cassa integrazione che comprano una vw up piuttosto che una Panda prodotta in Italia: capisci che siamo la causa del nostro male? Meritiamo di affondare lentamente, solo quando saremo a terra del tutto e con la fame forse recupereremo orgoglio e dignità, e smetteremo di dare la colpa agli altri per le nostre miserie.
L'implosione del centro destra...e dopo? Però scusa, perché io dovrei comprare una panda che costa tanto ed è qualitativamente inferiore? Solo perché italiana? Prodotta all'estero come la 500 magari (non lo so)
L'implosione del centro destra...e dopo? Perche siamo nella mer*a e dobbiamo aiutatci. Perché la up la paghi doppio se ci metti la cassa integrazione pagata con le tasse. Perche in nessun altro paese si pongono queste domande quando in gioco c'è la sopravvivenza.
E quindi ci deve rimettere l'operaio che di tasca sua finanzia l'azienda per cui lavora...comprando un prodotto più costoso e qualitativamente inferiore rispetto ad un concorrente estero? Io credo che un salariato da 1200 euro al mese, con famiglia, debba prima di tutto guardare al PROPRIO portafoglio. (che tanto poi le tasse mica calano se la cassa integrazione finisce /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) Perchè non cominciano i signori Manager/Politici a comprare made in italy invece che spendere soldoni in Jaguar, BMW, Audi, Merceds e Porsche? Perchè i signori Manager non investono in modo da poter INVOGLIARE la gente a comprare la panda o la punto, facendole qualitativamente almeno pari a una UP o una Polo ma a un costo inferiore? Cioè...dobbiamo sempre "aiutarci" (molto fra virgolette...perchè molti italiani lavorano in aziende che producono componenti quasi solo per marchi esteri...e questi stanno a casa se si compra solo italiano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'europa è globalizzata, sveglia...) tra di noi mentre quelli al piano sopra mangiano, ingrassano e comprano quello che gli pare? Stica
Infatti. Anzi, comprarla equivale a lodare il lavoro fatto dai quei manager...tipo: bravo, sei un grande a farmi pagare tanto un prodotto scadente (rispetto alla concorrenza nella stessa fascia di prezzo) solo perchè è di moda (o solo per il marchio...) ...fallo ancora! Invece bisognerebbe obbligarli ad allinearsi a suddetta concorrenza...il mercato diventa un'arma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tanto i manager guadagnano lo stesso perchè i guadagni oggi si fanno in Cina, Brasile e America. E' giusto così, aspettiamo che siano gli altri a fare qualcosa per il nostro paese, tanto i manager mangiano lo stesso, i dipendenti no e dopo la cassa integrazione ci sarà il licenziamento, sprofonderanno nella povertà assoluta, e si consoleranno dando la colpa a questo e a quello. E' la selezione della specie, la stupidità porta all'estinzione.