L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

  1. si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Anche omettere di guardare in faccia la realtà storica dei fatti accaduti serve a poco, però....
     
  2. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ma per me il punto è un'altro,nessuno può imporre ad un paese sovrano,il cambio di governo,soltanto il popolo di quel paese con elezioni democratiche può stabilire chi deve governare,coalizione europea o non,non siamo mica diventanti un solo stato europeo.

    inoltre berlusconi ed il pdl,risultavano godere ancora di una buona maggioranza nel paese!

    quindi dopo quello scandalo di governo tecnico bisognava considerare di uscire dall'unione europea,come realmente aveva considerato e proposto a porte chiuse berlusconi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2013
  3. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    completamente d'accordo con te,all 110% rep+ =D>

    ragazzi ma il debito al 130% del pil se le inventato l'europa? la disoccupazione dilagante pure?il pil in caduta libera pure?la capacita di uno stato che è senza soldi,che appena ce una calamita,scatta in automatico accise e tasse? 40 miliardi di € di debiti con le imprese?

    ma finiamola e facciamo un mea culpa (prima su di noi,perche li abbiamo eletti noi gli incapaci e poi sui politici)

    pultroppo l'italia non aveva (e non ne ha tutt ora) la forza di contrattare neanche un caffe espresso con l'europa,e sinceramente farei lo stesso io...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quello che si sta cercando di far capire è il principio, che in questo caso rappresenta un precedente clamoroso: l'ingerenza esterna sulle decisioni di uno Stato Sovrano! Tutto il resto ha rilevanza davvero minima nella questione.

    Il puntellamento di Germania, Francia, FMI dell'Italia ha garantito il loro benessere presente e futuro, non il nostro, come avrai visto.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma se godeva di ampia maggioranza, perché i suoi hanno votato la fiducia a Monti?

    Ragazzi, a volte mi sembra che si viva nel mondo delle favole, erano incapaci e con la coda di paglia, questa è l unica verità.

    [MENTION=3681]Sgranfius[/MENTION]: noi italiani siamo tutti grandi fans delle case automobilistiche tedesche, non compriamo altro, di cosa dovremmo lamentarci, le aiutiamo molto più noi della culona
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ora molto, molto meno.
     
  7. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Monti è stato votato su direttiva anche di berlusconi,perchè come detto,berlusconi ero sotto un fuoco incrociato e ripeto,berlusconi è ricattabile(non lo nego),ma a differenza di Monti e Letta,qualcosa ha provato a fare,vedasi accordo con i russi Gazprom,per avere energia ad un minor costo,accordo che ha fatto andare su tutte le furie gl'americani.

    inoltre berlusconi provò a rinegoziare,i tassi d'interesse sul debito italiano,minacciando una possibile uscita dall'euro,ed ecco perchè è stato messo al rogo.

    Zapatero del resto ci ha fatto vedere in minima parte come funzionano realmente le cose in europa.

    Inoltre,anche l'interesse dell'america sui nostri affari e sulla salvaguardia dell'europa,considerata fin dall'inizio come vassallo dovrebbe fare parecchio riflettere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2013
  8. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ecco spiegato perché nel 2011 è successo quello che è successo. Spread e altro...

    Volevano farlo fuori e ci sono riusciti.
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    e ve ne accorgete ora?
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Io non si discute sul fatto che qualcuno abbia cercato di far cadere il governo,ma sulle cause della riuscita di tale operazione

    Nessuno omette nulla Claudio,ripeto io ho solo cercato di mettere a nudo le cause che hanno fatto attecchire queste manovre occulte.

    e poi;infondo,noi siano maestri delle ingerenze estere,prima della caduta del muro di Berlino ci hanno usato come una pallina da ping pong.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2013
  11. fillab

    fillab Aspirante Pilota

    38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Voleva fare tante belle cose, ma ha fallito. Questo significa una sola cosa: ha sbagliato a fare le sue mosse ed ha perso la partita.

    Non importa il come ed il perche', il risultato finale e' che lui ha perso la partita, e che gli Italiani e l'Italia non ne hanno ricavato nulla di positivo.

    Ovviamente aveva vinto le elezioni, quindi aveva tutto il diritto di fare tutto quello che ha fatto, e di giocarsi la partita a modo suo.

    Pero' altri giocatori hanno saputo giocarsi meglio le loro carte, ed hanno vinto. Avevano forse delle carte in piu' oppure una mano truccata? Puo darsi. Ma allora non sarebbe stato meglio riconoscere la situazione e giocare la partita diversamente? Magari portando a casa un pareggio?

    Altri al suo posto avrebbero giocato diversamente, magari con risultati migliori oppure con risultati peggiori, non lo potremo mai sapere.

    Quello che sappiamo e' che lui ha giocato la sua partita ed ha perso in malo modo. Vogliamo concedergli una nuova possibilita'?
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ragazzi, non parliamo di trucchi parlando di altri, che la tolleranza si sta consumando anche in quelli con più pazienza.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In senso relativo, ovvero in percentuale, compriamo più auto tedesche adesso che prima della crisi.

    Conosco persone in cassa integrazione che comprano una vw up piuttosto che una Panda prodotta in Italia: capisci che siamo la causa del nostro male? Meritiamo di affondare lentamente, solo quando saremo a terra del tutto e con la fame forse recupereremo orgoglio e dignità, e smetteremo di dare la colpa agli altri per le nostre miserie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2013
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    Però scusa, perché io dovrei comprare una panda che costa tanto ed è qualitativamente inferiore?

    Solo perché italiana? Prodotta all'estero come la 500 magari (non lo so)
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'implosione del centro destra...e dopo?

    Perche siamo nella mer*a e dobbiamo aiutatci.

    Perché la up la paghi doppio se ci metti la cassa integrazione pagata con le tasse.

    Perche in nessun altro paese si pongono queste domande quando in gioco c'è la sopravvivenza.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    assolutamente giusto.
     
  17. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    E quindi ci deve rimettere l'operaio che di tasca sua finanzia l'azienda per cui lavora...comprando un prodotto più costoso e qualitativamente inferiore rispetto ad un concorrente estero? :eek:

    Io credo che un salariato da 1200 euro al mese, con famiglia, debba prima di tutto guardare al PROPRIO portafoglio. (che tanto poi le tasse mica calano se la cassa integrazione finisce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

    Perchè non cominciano i signori Manager/Politici a comprare made in italy invece che spendere soldoni in Jaguar, BMW, Audi, Merceds e Porsche?

    Perchè i signori Manager non investono in modo da poter INVOGLIARE la gente a comprare la panda o la punto, facendole qualitativamente almeno pari a una UP o una Polo ma a un costo inferiore?

    Cioè...dobbiamo sempre "aiutarci" (molto fra virgolette...perchè molti italiani lavorano in aziende che producono componenti quasi solo per marchi esteri...e questi stanno a casa se si compra solo italiano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'europa è globalizzata, sveglia...) tra di noi mentre quelli al piano sopra mangiano, ingrassano e comprano quello che gli pare?

    Stica :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2013
  18. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Quoto in toto. Se penso quanto costa la 500 (o peggio ancora la 500L) per quello che offre #-o

    Asus
     
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Infatti.

    Anzi, comprarla equivale a lodare il lavoro fatto dai quei manager...tipo: bravo, sei un grande a farmi pagare tanto un prodotto scadente (rispetto alla concorrenza nella stessa fascia di prezzo) solo perchè è di moda (o solo per il marchio...) ...fallo ancora!

    Invece bisognerebbe obbligarli ad allinearsi a suddetta concorrenza...il mercato diventa un'arma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tanto i manager guadagnano lo stesso perchè i guadagni oggi si fanno in Cina, Brasile e America.

    E' giusto così, aspettiamo che siano gli altri a fare qualcosa per il nostro paese, tanto i manager mangiano lo stesso, i dipendenti no e dopo la cassa integrazione ci sarà il licenziamento, sprofonderanno nella povertà assoluta, e si consoleranno dando la colpa a questo e a quello.

    E' la selezione della specie, la stupidità porta all'estinzione.
     

Condividi questa Pagina