Infatti Sergio :wink: Fino a che potranno usarlo per raccattare voti lo useranno, a parabola terminata, cioè quando sarà ininfluente, superato, verrà abbandonato. Che tristezza... Sarà anche ricchissimo, ma la lealtà non si può comprare, ed avendo a che fare con personaggi cresciuti nel suo verbo non può aspettarsi nulla. Hanno imparato!
Chi semina raccoglie.Vai a vedere il mio ultimo post sulla discussione del 28 Aprile e dimmi cosa ne pensi.
Non avevo mai compreso Lei, Compagno Bach, ritenesse Silvio un "uomo di paglia" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anzi, ho sempre interpretato che gli venisse attribuito di essere egli stesso incarnazione unica e totalitaristica del partito, tanto da identificare FI prima ed il PDL poi, con Silvio. Non verranno qui menzionate battute sul "ritorno a FI...renzi" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che succederà? Tanto dipende dagli effettivi schieramenti delle prossime (imminenti? alla fine, i numeri son tali che più o meno chiunque dei sostenitori del Letta più chiudergli il rubinetto...). Contro Renzi, diamo al momento per scontato che non ci sia assolutamente possibilità di opporsi. Quindi tutto è ininfluente. Dividersi e bruciarsi (anche se in Italia non è proprio usanza desistere dopo una sconfitta...) è senza senso, tanto vale restare nell'ombra di Silvio e perso, spodestarlo al grido di "grazie per lo sforzo, ma ormai è ora che ti goda il meritato riposo che c'hai una età". Senza Renzi, tutti è da ritenersi aperto... cioè contro un Cuperlo, un Pittella, senza offesa, ma credo Silvio possa ragionevolmente pensare di spuntarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma anche uno dei miei cani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sono un malpensante e credo che i nuovi gruppuscoli che nasceranno serviranno solo a dirottare finanziamenti pubblici.....
Io mi baso su un fatto: se decadrà per la Severino sarà incandidabile per 6 anni. Alle porte c'è il processo di Napoli, dal quale non potrà (viste le prove) uscirne bene. Un po' la perseguzione (che non ho mai negato), un po' perchè ne ha fatto di tutti i colori ed il berlusca sarà fuori gioco, almeno per Palazzo Chigi. Uomo di paglia non lo è mai stato, ma l'avanzare dell'età e la consunzione politica sono fatti oggettivi. Per il resto concordo sul fatto che un Pttella od un Cuperlo siano pochissima cosa. :wink:
Anche io lo ritengo più dannoso che altro per il "progresso" della "reazione" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma ha ancor aun incredibile appeal sulle folle... che poi a parole lo odiano, ma nel segreto dell'urna, evidentemente lo votano... Non ho mai nemmeno negato che ne abbia fatte di cotte e di crude, per creare il suo impero dal nulla, ma questo non giustifica certi processi intentati per sinceramente delle cagate pazzesche: e se non riesci a perseguire un colpevole per i veri reati commessi, lo si vada a perseguire (e magari condannare) per altre più o meno al limite dell'invenzione, è aberrante.
Ma, giusto per capire, adesso che quell'inetto del delfino se ne va per conto suo... avrà anche lui diritto ai rimborsi elettorali? Si? e per quelli si trovano sempre i soldi?
Mi sono posto la stessa domanda (fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio), pare che fino alle prossime elezioni non avranno diritto a nessun rimborso elettorale, infatti c'è un articolo sul giornale dove viene spiegata la difficolta del Nuovo Centrodestra di operare sul territorio, in quanto le casse sono a zero totale. Mentre per i nascenti gruppi parlamentari sono previste le normali sovvenzioni.
è sempre più calzante: Viva la pa-pa-pappa Col po-po-po-po-po-po-pomodoro Ah viva la pa-pa-pappa Che è un capo-po-po-po-polavoro Viva la pa-pappa pa-ppa Col po-po-pomodor La storia del passato Ormai ce l´ha insegnato Che un popolo affamato Fa la rivoluzion Ragion per cui affamati Abbiamo combattuto Perciò "buon appetito" Facciamo colazion Viva la pa-pa-pappa Col po-po-po-po-po-po-pomodoro Ah viva la pa-pa-pappa Che è un capo-po-po-po-polavoro Viva la pa-pappa pa-ppa Col po-po-pomodor La pancia che borbotta È causa del complottto È causa della lotta: "abbasso il Direttor!" La zuppa ormai l´è cotta E noi cantiamo tutti Vogliamo detto fatto La pappa al pomodor! Viva la pa-pa-pappa Col po-po-po-po-po-po-pomodoro Ah viva la pa-pa-pappa Che è un capo-po-po-po-polavoro Viva la pa-pappa pa-ppa Col po-po-pomodor Viva la pa-pappa pa-ppa Col po-po-pomodor!
Al contrario... mi fanno bene Scusate l'OT; in un periodo della mia vita in cui ho sofferto di ipertensione, suonare è stato meglio di un medicamento, dopo una ventina di minuti (sono fatti misurati con lo sfigmomanometro) sistolica e diastolica andavano a valori normali senza assumere alcuna sostanza. La musica, il Sommo Bach mi hanno curato, le canne sono state strumento per la terapia. Insomma: ero un "diversamente cannato" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io avrei suggerito un diverso tipo di organo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tornando IT: E se fosse tutta una manovra? Già nella nomina dei figuranti per il governo Letta, le figure del PDL proposte erano tutte di secondo piano, eccetto la cernia Alfano, resi attori di un governo palesemente nato morto, in quanto o ennesimo governo di "lacrime e sangue" o governo del nulla (che è quello che ci siamo ritrovati) ma di eguale scontento presso il popolo elettore; ora il grande manovratore ha dato il colpo di sterzo, al solito grido "o con me o contro di me", e puntuali come le tasse, ieri sentivo il fido occhiuto Gasparri (che non sentivo da un pezzo) sparare a zero contro il governo, anticamerizzando l'ovvio "non sostegno", gettando quindi le basi per presentarsi in campagna elettorale al grido di "NOI non abbiamo sostenuto (nello specifico il ritorno dell'imu rinominato) il Letta ed i suoi del PD che lo rivolevano, ed Alfano invece l'ha sostenuto, mancando le promesse bla bla bla..." Ha funzionato una volta, ritentar non nuoce... penserà ad Arcore. Sogno? Realtà ? [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] l'aveva buttata lì, presentando la squadra di governo... quindi o Redi è preveggente, o è Silvio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mia moglie questa mattina mi ha detto cose assai simili. Certo sarebbe una mossa assai macchiavellica, ma, considerando la mediocrità dell'elettorato italico potrebbe anche funzionare. Siamo rimasti anche molto colpiti dalle dichiarazione di Berlusconi ed Alfano, i quali sono già daccordo per coalizzarsi alle prossime consultazioni politiche. Datronde consultando i sondaggi è chiaro che da parte degli elettori CDX un buon 35/40% è a favore del sostegno al Governo, non perchè sia questo un esegutivo illuminato, piuttosto perchè -almeno- c'è un governo; sicuramente è il governo del nulla, sono daccordo su tutta la linea, ma in chiave economica la stabilità, o meglio... pseudo stabilità, ha il suo valore. Per l'elettorato più integralista del cdx c'è la soddisfazione di andare all'opposizione con B , per i più moderati rimane la componente governativa capeggiata da Alfano e gli altri "scappati di casa", in qualche modo si accontenta tutti, pronti a fare l'alleanza alle prossime elezioni.
Ha ragione caro Gnappus2002,lo ricordo bene quel frangente,lei rammenta il mio stupore sulla non nomina della ex Ministra Carfagna Comunque,sul da farsi,non si faccia circuire da Bach;ultimamente da quello che leggo in alcuni 3D vede solo RomaVerso la quale vorrebbe marciare con forconi e bastoni,dimenticandosi che il marcio "quello vero"non si annida nella capitale,ma bensì nelle giunte regionali delle venti regioni,e in tutte le municipalizzate dei 9000 comuni italiani. quindi,consiglio vivamente a Bach di rinunciare al faticoso viaggio verso la città eterna;in alternativa potrebbe benissimo radunare qualche camallo e puntare verso il palazzo sito in piazza de Ferrari 1
Ci passo tutte le mattine e tutti i pomeriggi, abito nei pressi In caso di rivoluzione non dovrò neppure fare tanta strada Scherzi a parte, a me va bene anche brandire il forcone nei consigli regionali e capillarmente dove si annida il clientelismo ed il mal governo. Roma è un punto di partenza.
Battute a parte,il titolo quinto ė stata la rovina dell'Italia,da noi l'autonomia è stata percepita come un qualcosa per sperperare i denari pubblici;ibuchi della sanità delle regioni sono cresciuti a dismisura. A cospetto della classe politica regionale,la ministra Josefa Idem per caso del l'imu si ė dimostra una "gigante"
Salvatore, io sono daccordissimo con te! Però se andiamo a monte del problema titolo 5° è stato proposto ed approvato da parlamentari, se non ricordo male era il 2001. Che poi sia stato scritto -proprio- in virtù di poter rubare maggiormente non ho il minimo dubbio. Ero un moderato di sinistra, adesso non sono più nè moderato nè appartenente a questa sinistra, che, in collaborazione con il cdx (alternanza) ha concorso alla distruzione del Paese. Saranno stati inetti? Saranno stati ladri? Per me entrambe le cose. Sono francamente stufo di sperare in una soluzione illuminata, tanto so che non arriva e (come sempre) io ed gli altri connazionali ci mettiamo le natiche. Tanto vale sbaragliare tutto con i forconi, perchè questo non è un Paese normale. Serve una forte discontinuità, un azzeramento di questi personaggi. La via democratica ha fino ad ora fallito, quella non democratica mi spaventa, ma se dalla prima ho la certezza che andrà sempre peggio, dalla seconda è un salto nel vuoto, di cui ignoro le conseguenze. Io me la giocherei... tanto, peggio di così!
Drogato! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nella fattispecie le regioni in cui ciò è principalmente avvenuto sono abbastanza vicine e dislocate in una determinata parte della penisola Asus
e cosa c'entra in questo caso Roma;il fine era di rendere le regioni più autonome,mica di trasformarle in piccoli centri di sperpero. Vedi qual é punto il Pietro;ognuno da la colpa a qualcun altro,senza assumersi le proprie responsabilità,se la società ê cambiata in negativo la colpa è di tutti,punto. Concludo, spendendo due parole sul tema del"azzeramento della classe politica;siamo sicuri che quelli che verrano saranno migliori?l'Italia dopo la caduta del fascismo divenne grande grazie ad una classe politica entrante di tutto rispetto,non furono certo i "liberatori" o "partigiani" a portare il paese fuori dal baratro nel quale si era cacciato.