L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    chiunque di noi, Bettino sei un filino razzista imho :mrgreen:

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Perchè se vede un punto nero spara a vista (o è un prete o un fascista)?

Nah...è solo un filino Rosso, ma noi gli vogliamo bene.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

3. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    PS_io non sparo a vista solo perchè temo che il punto nero possa essere un metallaro....ma in assenza di borchie/catene/capelli lunghi, mi unisco a bettino >:>

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E se è un ugandese che vende braccialetti catenine occhiali tarocchi ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Nah...son sempre vestiti con camicioni sgargianti e canotte da basket ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Qui siamo in disaccordo,i Berlusconi le miserie umane della politica attuale almeno fra 2000 anni saranno solo un ricordo e forse neppure quello per fortuna,i valori e i messaggi lanciati dal vangelo ci saranno ancora (sicuramente diversi,attualizzati e depurati da tutte le scorie inevitabili di questo periodo):wink:

I preti sono uomini come tutti noi,ma alcuni(quelli che lo fanno per vocazione) e sono molti di piu' di quel che i massmedia vogliano far credere sono persone speciali.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Trovo molto appropriata la pubblicità che (mi) appare in fondo a questa pagina, dice cosí:

"Croce a led per Farmacia.

Croci grafiche e insegne Farmacia Giochi di luce programmabili"

8. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    ma no, il razzismo non c'entra nulla !

è che loro, a differenza di noi tutti, sono addestrati ad avere sempre ragione, e quando li incastri per bene, ti dicono che non hai "fede"...

troppo comodo, cosi !

[-X

se ci fermassimo là dove dicono loro..non ci sarebbe nemmeno la penicillina...

che dico : la ruota!

:mrgreen:

questo (Din)DonFormenton fa tanto l'evoluto, ma è una goccia nel mare, e al momento giusto ritorna -ovviamente- all'ovile...

altrimenti dovrebbe uscire dal gregge : la CCAR non è mica una democrazia

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esatto. Soprattutto se consideriamo che il patrimonio immobiliare della chiesa si aggira intorno ai duemila miliardi di euro (duemila miliardi!!!!!!) e non esitano a chiedere l'otto per mille ogni anno a noi italiani per sostenere la loro attività pastorale. Mi chiedo se il sacerdote che ha scritto quella lettera abbia mai scritto qualcosa ai suoi sul comportamento dello IOR o sulla pedofilia, ad esempio.

(fonte: http://eventiquattro.ilsole24ore.com/eventi-e-altro/immobili-e-architettura/notizie/2013/02/15/chiesa-2mila-miliardi-di-immobili-n.aspx)

10. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    eh si caro sgranfius

la coerenza...è una brutta bestia....:wink:

11. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

No, semplicemente quel prete dei soldi dello IOR non ne vede manco l'ombra.

Ma perché, se non vivete la cosa, non ve ne state zitti?

Provate a vivere 1 mese dal prete in semplice paese...se la passa peggio di voi!

Qui da noi abbiamo no locali che cadono a pezzi, sono 2 anni che giriamo in cerca di finanziamenti...snobbati completamente!!!

Se giudicate da quei quattro vecchi opulenti che vedete a Roma, io vi dico che siete tutti nani comunisti ladri e ciarlatani come i 4 un parlamento che ci rappresentano.

....dal mio fermacarte n^5

12. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    *"stare zitti" si potrebbe, se non ci fosse l' ingerenza quotdiana nella cosiddetta "società civile", che invece è sottoposta a limitazioni di tutti itipi nella scuola,nella sanità, nella rappresentanza politica, e non dico altro perchè se non te ne rendi conto da te non posso certo fartelo capire in due righe

...se si rubano i danari dell'otto per mille tra di loro, ed il tuo prete se la passa così male, dovresti essere tu ad aprire mooolto bene gli occhi, amico del sole !

guarda i bilanci dello IOR , se ci riesci, e vai a vedere cosa ci fanno i tuoi referenti massimi con quei capitali...le opere di carità ?

ciccio : svegliati !

*fai attenzione a dire queste cose : qualcuno potrebbe non porgere l'altra guancia e reagire malamente.

( come forse non sai , non è necesario appartenere ad una qualsiasi religione per essere un bravo cittadino, e comportarsi con giudizio verso il prossimo...ma non tutti reagiscono con misura come il sottoscritto )

e finiamola subito lì , che con gli insulti tu non vai da nessuna parte.

p-s-.

siccome poi parlare delll'argomento "religione" non è previsto dal Regolamento che abbiamo liberamente accettato, e solo qualche volta capita di fare commenti, ma non ci si può allargare, chiedo scusa ai moderatori anche per i miei post di poco sopra .( non per il contenuto .ovviamente- ma per l'argomento giustamente "tabù", a mio parere : non è proprio questa la sede per parlare di questa cosa)

grazie

13. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Damiano, comprendo la tua posizione e la rispetto in massima misura, però allo scopo del dibattere su BMWpassion, il contenuto ed il modo di esprimere la frase che ho evidenziato in neretto, non va bene !

Ti invito a non gettare benzina sul fuoco, peraltro su argomenti non contemplati dal nostro regolamento.

Sei un utente modello, credo che tutti ti stimano per pacatezza e sostanza della persona.

Grazie per la collaborazione

14. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

Il bravo cittadino non giudica a priori, altrimenti ti darei del comunista mangia bambini giusto? L'8 per mille standard va allo stato...per darlo alla chiesa lo devi volere, quindi ognuno darà i soldi dove vuole.

Certo, i preti se la passano male...perché tu te la passi bene con i politici che ti tolgono il pane dalla bocca????

Ho detto che so benissimo che i 4 vecchi opulenti non sanno rappresentare quello che rappresentano....

Ma l'ignoranza rende sordi. Anzi ciechi in questo caso...

Poi spiegami dove ho insultato??

Almeno il mio misero credo mi dice di non giudicare e insultare, tantomeno sparare al coso nero,

ecc ecc.

Come invece leggo negli ultimi post,,,

E invece...

Sai...leggo sempre post di gente "non credente" che insulta la chiesa e chi crede, non tanto ai vecchi ma a quelli che veramente rappresentano con un esempio pulito e sincero il loro credo. ....mentre non leggo mai post di gente credente che offende voi.....

Ma....forse a qualcuno manca il rispetto delle idee altrui???

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    STOP !

Si prega di non replicare, altrimenti ci avviluppiamo in una spirale che può finire solo in un modo... e quel modo non mi piace.

16. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    E qui dato che non mi permette di repparti voglio esternare pubblicamente che sono pienamente d'accordo.:mrgreen:Siete ancora sotto la neve??? sono stato due giorni a Milano e mi sono preso neve ad andare e a tornare.:mrgreen:

17. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Mai quanto dovrebbe!:mrgreen:

18. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Ho visto adesso gli avvertimenti di Pietro, mi dispiace non aver partecipato purtroppo ieri sono rientrato tardi da Milano, avrei avuto diverse cosucce da dire ma pazienza....

Una sola cosa che credo si possa dire in quanto non c'entra niente con la religione ed è questa:

Rispondendo a Damiano l'8 per mille non assegnato non è vero che va allo stato, purtroppo ho scoperto che arbitrariamente lo stato lo ridistribuisce tra le varie chiese in proporzione a quanto i cittadini hanno assegnato volontariamente, ad esempio: fatto 100 quello che i contribuenti hanno deciso di versare e il 40% è andato alla chiesa cattolica, il 10% ai Valdesi e cosi via, lo stato ridistribuisce nella stessa percentuale quello che i contribuenti hanno deciso di non assegnare e cioè darà il 40% ai cattolici, il 10% ai valdesi e cosi via.

Quindi ATTENZIONE a tutti quelli che non vorrebbero veder assegnato il loro 8 per mille sappiano che non è cosi, quindi se non volete che venga assegnato alla chiesa cattolica dovete per forza assegnarlo a qualcuno, infatti io da anni lo do ai Valdesi proprio per evitare questo, il motivo per cui li ho scelti nonostante non sia credente è che sono gli unici favorevoli alla ricerca sulle cellule staminali.

19. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

Bach scusa ma scrivevo dal cell, e i tempi di battitura sono così lenti che nel frattempo hai moderato e risposto 100 volte...

Mi permetto solo una frase conclusiva, per PACIFICARE la cosa.

Capisco criticare le alte sfere, è giusto e lo facciamo tutti, dalla chiesa alla politica, perché più o meno sono tutti corrotti dal denaro e il potere,

Ma insultare i piccoli esponenti, che sia il prete che si scontra con il grande clero, o il rappresentante che si scontra con il partito.....

No...scusate ma sono insulti gratuiti e una generalizzazione che non mi aspetto da persone intelligenti come siamo qui dentro.

È per questo che mi scaldo!

Se criticate l'opulenza della grande chiesa...beh trovate una bella spalla con me..capiamoci!

Ultima cosa...

Se si decide di moderare questi interventi, allora moderiamo i primi insulti, non le repliche

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Al momento credo che non ci sia nulla da moderare :wink:

Era giusto da parte dei partecipanti chiarire civilmente la discussione.

Anche se esistono differenze di pensiero, esse se espresse correttamente sono un frutto prezioso per il "discorrere".

Anche io scrivo questo messaggio per spiegare la linea di moderazione che tengo: Va bene il confronto tra tesi differenti, questo può essere anche aspro, ma sempre dentro certi limiti, che spesso presi dal confronto sfuggirebbero a chiunque.

Non sono qui per bastonare nessuno, non mi piace farlo e credo sia assurdo nel nostro contesto, cioè tra persone stimabili e con senno.

Il mio compito è di ricordare i limiti quando essi vengono persi di vista. Ho moderato questa sezione per quasi un anno e non ricordo di essere stato costretto a sanzionare se non in rarissime occasioni che si contano sulle dita di una sola mano.

Purtroppo l'argomento religione (qualsiasi religione) è vietato dal regolamento. I nostri "padri costituenti" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> haanno pensato che sarebbe stato difficile mantenere una linea basata sulla calma quando si affrontano argomenti che per molti toccano il profondo delle convinzioni di fede.

Scusate il post lungo, mi piaceva chiarire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina