L'implosione del centro destra...e dopo? È quindi? Anche se fosse successo a 1000km non sarebbe cambiato nulla. Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho scritto alla fine,inteso come la cessazione di tutte le ostilitá tra romani e cartaginesi,non alla fine della battaglia guidata dal fratello di Annibale.
Esatto. Del quale maleducatamente non mi pento. Spiacente. Per me chiuso qua il discorso, nn tiriamola lunga.
L'implosione del centro destra...e dopo? No mi dispiace. Per me la questione non è chiusa qui. Ma non in maniera polemica, poiché ho la convinzione che le polemiche fini a se stesse non portino a nulla e non siano nemmeno costruttive. Invece, non avendo timore del confronto, privo a capire il motivo di incomprensione ed argomento. Nonno fu combattente nei Partigiani della Valsesia per difendere il suo paese. Purtroppo fu testimone degli orrori e degli errori di quel periodo ma con molta fatica ci narro' solo piccoli episodi. I suoi ricordi sono anche raccolti in un libro. Però nel periodo successivo fu sempre testimone di ingiustizie, di brutti comportamenti e di tradimenti alle di allora ideologie e valori e questo lo porto' a discostarsi da tutto e da tutti. Ma nonno e' anche un musicista e suona la fisarmonica. Da appassionato di musica ci suona molti brani della sua giovinezza tra i quali non disdegna anche l'ottima (musicalmente parlando!) Faccetta Nera. Quel brano in effetti l'ho scoperto attraverso le sue prodezze sui tasti della fisarmonica, suonati dalle grossa dita segnate dal lavoro in campagna. Se il chiedere di ascoltare un po' di magia musicale attraverso chi mi ha portato fin da piccolo sulle sue gambe sul trattore e mi ha insegnato molto della vita mi rende 'una persona di spessore', cerco di capire il perché di tale affermazione e magari anche di spiegarmi! :wink:
io mi sentirei un...boh, nn mettiamo aggettivi...a chiedere di sentire faccetta nera. Non e in topic cmq, a ognuno la sua....mettila in poesia quanto ti pare, non voglio proprio entrar nel merito piu di cosi [dannazione mi sclera anche il pc e nn mi vanno i simboli]