Personalmente sono contento che il berlusca non ci sia più.... Siamo sinceri, la maggior parte di chi non votava a destra non votava perchè c'èra berlusconi... Quel famoso antiberlusconismo e, siamo sinceri c'è....e non parlo dei grandi poteri, ma anche della vecchietta che vede sto vecchio andar a baldracche e lo odia.... Resta però una cosa.... Avevo trovato i dati del 2011 e quelli del 2012....signori.... A parte lo spread (che considero ridicolo in quanto sale e scende a seconda delle scoregge altrui) il restante dei dati è imbarazzante....ma veramente.....
...se oggi vinciamo con la juve, voto berlusca ... Fine OT prima che venga giustamente linciato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il centro dx ha molti pecoroni ma anche tante buone teste, il problema è l'assenza di un leader che possa attirare a sé voti. Oggi ho visto Montalfano all'Arena... bravo, preparato, credibile, posato... Però gli manca qualcosa. Qualcosa che, dall'altro lato, ha Renzi... (poi, che questo sia per lui un vantaggio, o un handicap vista la pochissima fame di novità di molto dell'elettorato di centrosx, è un'altra storia) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me non ha una dialettica ben raffinata, manca di autorevolezza, e non è sufficientemente preparata (e i quattro anni al Ministero per I Frullati Alla Banana non l'hanno aiutata granché)...
anche Catteneo,non è male.. ah, oggi ho votato, nelle mia sezione era lampante che gli scrutinatori erano tutti li per Bersani
Se l'elettorato sceglie Bersani abbiamo perso tutti secondo me, indipendentemente se di sx o di dx...
hanno fatto di tutto per complicare la vita di chi spontanemeante e senza alcuna tessera politica o sindacale voleva andare ad esprimere liberamente la sua preferenza. prima il ballottaggio(dove al secondo turno è chiaro che gli elettori di Vendola voteranno Bersani) poi l'albo,in questa circostanza hanno fatto esattamente come Silvio,norme ad personam
Cresciuto all'ombra di Berlusconi, quindi a prescindere non mi fido dei berlusconiani, lei invece è decisa combattiva e pronta a mordere anche la mano di chi la nutre se non la pensa come lei, non ha paura di farsi nemici e di andare controcorrente.Da un po la sto tenendo d'occhio, se si libera di Berlusconi e degli ex AN anche a costo di dover formare un partito da sola la voterò perchè ha comunque i principi della vera destra.
Comunque ha delle buone idee e soprattutto sa da chi prendere le distanze, d'altronde di gente preparata che ne ha fatto un mestiere ne abbiamo vista e guarda come ci siamo ridotti.
Che ne ha fatto un mestiere molti, di gente preparata (in tema di politiche economiche, giuridiche e sociali da attuare, beninteso) ben poca ahimè...