Per terra e per mare...dall'Istria all'Adda..San Marco! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
furono fatte dai padri costituenti,per paura che queste regioni potessero chiedere l'indipendenza dallo stato italiano
Da noi, mai arrivato!! COme unico sbocco al mare importante dell'aquilotta spennacchiata, eravamo ben presidiati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se credi alla seconda ipotesi, affermi anche che i politici passati non erano granchè, e ti do ragione. quando si sono insediati, immaginavo che avrebbero messo altre tasse, ma pensavo che facessero anche qualcosa di più di quello che han fatto finora, in fatto di riforme, ma se la stan prendendo troppo comoda. sul resto, ricordo ai più, che tremorti voleva calcare la mano nella manovra di un anno fa, ma il berlu lo ha frenato, perchè troppe tasse avrebbero fatto calare i consensi. quindi han preferito lasciare la mano ai tecnici perchè facciano il lavoro sporco. il tutto imho. come quello che diceva: "non sono razzista, è colpa loro che sono neri" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
posso contraddirti? Venezia chiuse, per un breve periodo, tutti gli accessi al mare degli aquilotti.... Questa è la Venetia: alla quale seguì un ulteriore espansione (la "Serenissima") che comprendeva Bergamo (il confine divenne l'Adda) e il tratto costiero dell'odierna croazia, quasi fino alla bosnia...che eprse pero' Trieste, divenuto un protetto degli Asburgo. Il epriodo pre-Austriaco del "Libero Comune" è sostanzialmente veneto.
si pero' da come l'hai quotato tu non si capisce cosa intendevo. Ho editato e specificato la durata e l'entità del dominio veneto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Così, non posso che essere d'accordo, e repparti appena posso per la splendida cartina postata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://www.daw-blog.com/2012/05/31/delirio-per-bertinotti-il-terremoto-e-di-destra-ha-colpito-lemilia-terra-di-sinistra-il-sisma-fa-lotta-di-classe/
Chiamatemi terremoto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> "Il potere logora... chi non ce l'ha" E qui s'è logorato di sicuro il cervello! (se ovviamente la notizia è vera...)
non ha detto che il terremoto è di destra, sostiene che dei suoi effetti ne abbiano risentito maggiormente gli operai, che godono di sempre minori tutele ergo, un evento completamente fuori dalle capacità di controllo umane, che quindi non dovrebbe fare distinzioni di estrazione sociale nella sua "opera" distruttiva, nei fatti risulta danneggiare maggiormente (con la morte) le fasce più deboli opinabile sotto molti aspetti, ma non "delirio" come sghignazzato dall'articolo