Se esser piccoli significa non regalar soldi ancora a loro, beh.....vorrei esser minuscolo allora..... Non capisco perche io cittadino qualunque tassato e super tassato, lavoratore dipendente, da sempre, devo anche comprarmi il debito del mio paese, debito che io di sicuro non ho contribuito a creare ! Cmq a me i 20 motivi sembrano motivi piu che validi, dire che non lo sono e chiuderla lì, beh.....mi fa ridere.....e di questo ringrazio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
riso amaro pero.. adesso speriamo nei prossimi mesi, e magari tra un annetto in un governo eletto dal popolo coscienzioso, responsabile e capace!
Ieri ho parlato con mio cugino che vive a Singapore quello che è chiamato il paese dei divieti, ebbene io mi troverei perfettamente a mio agio in un paese cosi dove le pene sono certe (e che pene) dove non fai il c***o che ti pare in barba agli altri cittadini dove è tutto quasi interamente sorvegliato da telecamere (io non ho nulla da nascondere quindi ben venga). Unico neo cercano di disincentivare l'uso dell'auto, ma con tutti gli altri pregi che hanno ci potrei passare sopra, in compenso il servizio pubbllico è ineccepibile. Pensate che sulla metro non si può mangiare e bere e se lo fai quando scendi arriva l'omarino che ti fa il mazzo e nel caso tu fossi italiano e cerchi di fare il furbo l'omarino ti fa vedere il filmato dove tu stavi contravvenendo. Purtroppo nel nostro caso è un'utopia anche perchè chi ci governa è il primo a fare il furbo, come ho già detto altree volte: La disciplina deve venire dall'alto se si vuole sia rispettata in basso.
http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?id=%257B25666DBD-554B-4E4D-B542-58CAF612F3EB%257D&folsession=6f58c80c6146556aaf01587cd736bccc?refresh_cens
Nessuno ha detto questo, uno dei propri soldi ne fa quel che gli pare, e ci mancherebbe. Si potrebbero evitare di scrivere però tutta una serie di banalità come quelle riportate nell'articolo precedente, tutto qui.
Alex ma perchè i 20 motivi per non comprare btp ti sembrano banali ? Fammi qualche esempio punto per punto, sarei felicissimo di darti ragione, ma leggendoli così mi sembrano tutto fuorchè banali o buttati lì.
Provo a farti domande io, vediamo se riesco a spiegare il mio punto di vista: quale dei 20 motivi riportati li ha un contributo informativo? Quale dei punti riportati rappresenta una novità che non si sapesse prima di leggerlo? Fare i bastian contrari è comodo e da giornalisti anche facile, da più visibilità e notorietà, ma quale è il fine? Il mio pensiero su un italiano che sconsiglia pubblicamente di comprare BTP è quello che ho riportato sopra: perchè fa propaganda contro se stesso e i propri interessi, indipendentemente da quello che faccia con i propri soldi.
Rieccomi dal ban. Ringrazio la moderazione che me lo ha dato così ogni tanto mi ricordo di essere diverso e la cosa mi fa oltremodo piacere. Anzi, sempre più convinto di essere ispirato. Auguri a tutti anche se in ritardo e.. in tempo per augurarvi Buona Befana.
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> befano anche a te....ehmmmmm auguri anche a te, per il nuovo anno almeno. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cosa ne pensate degli attentati alle Sedi di Equitalia? Alcune persone sono veramente così esasperate?
Sai che tante cose non le conosciamo finchè ci stanno vicino vicino? siamo sempre miopi sui mali degli altri....
Bella domanda, anche se non di facile risposta. ci sono sicuramente persone che non sanno dove pigliare i soldi ma il problema che si pone è: perchè? sono persone/ditte che hanno veramente problema di liquidità e quindi persone serie che cercano di sopravvivere o sono i soliti tipi che sono stati beccati e adesso non vogliono pagare e fanno piu casino? a parte che, se fosse per me, farei abolire del tutto equitalia e i loro poteri trasferirli alla finanza e poi con i tassi che applicano, anche se uno non è sleale è un triplo furto, un po come il nostro debito dello stato.
ti dico solo un esempio: un mio parente rischia seriamente di dover chiudere per fallimento, e sai qual'è la cosa assurda? che ha lavoro, deve far fare straordinari per rispettare le date di consegna....lavora anche la domenica (solo lui però) però non riesce a pagare i dipendenti, dopo un paio d'anni che fa fronte alle spese con capitali personali (ora dilapidati) le banche non gli scontano le fatture, i clienti (tra i quali nomi altisonanti che prendono contributi statali) non pagano. Se va bene pagano 25% a 120gg un altro 25% a 180gg ed il restante a 320gg In questa situazione sono in molti in italia.... ma guarda caso le tasse non aspettano. Uno che deve fare?
ecco, questo è uno dei grandi problemi che le aziende hanno in italia. a parte che qui, quando bisogna ricevere aiuti dello stato o arrivano fra anni o non arrivano per niente, eppure quando lo stato vuole il suo contributo, come detto da te anche, non ci pensa due volte a rimandare. un altra cosa sbagliata e la poca tutela che c'è in confronto alle aziende. l'anno scorso il mio capo si è trovato un grosso buco quando in quel momento aveva fatto un po di falsi passi, uno ha acquistato parrecchia roba e alla scadenza della riba non ha voluto far saper niente ed ha fatto finta di niente, e sto parlando di uno che ha comperato un grosso hotel a riccione che aveva un botto di lavoro eppure ha comprato di tutto e di piu ma non ha pagato nessuna azienda, un buco da milioni, è lo stato cosa ha fatto? niente. in pratica soldi persi tra avvocati e altro nessuna delle aziende ha recuperato soldi, solo quello che era rimasto, in caso nostro pc, tv e roba elettronica e per le altre aziende il cibpo, bevande o altre cose rimaste...eppure lui gira ancora liberom, con la sua mercedes e coupè del 2011 e se ne sbatte di tutto. che schiffo....