Intanto il Governo ha accolto un ordine del giorno presentato dalla Lega () che lo impegna ad annullare l'assegnazione gratuita delle frequenze Tv e a indire una successiva asta a titolo oneroso, nell'interesse della collettività. Curioso che pur di dare contro al vecchio alleato la Lega riesca persino a produrre qualcosa di positivo
bisognerebbe però che qualcuno ora continuasse, approfondendo con qualche considerazione di economia politica
....Incredibile, in 29 anni e rotti di vita è la prima volta che lo sento... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ieri sera la mia Università ha organizzato una conferenza tenuta da Federico Ghizzoni, AD di Unicredit, sulla relazione o meno tra economia-finanza e democrazia. E' normale che gli sia data un'auto Blu (A8 4.2TDI Full Optional targata ED, dotata anche di lampeggiante e autista) nonostante sia un banchiere? Per il resto, ha parlato delle solite cose, andando secondo me ogni tanto anche fuori tema, sottolineando anche una cosa -che secondo lui è indice di cambiamento-: la domanda di BTP da parte di cittadini privati è quasi raddoppiata con il cambio di Governo e questo, secondo lui, è da imputarsi ad una maggiore fiducia nel Sistema Stato, non tanto nei Governi. Non sto a dirvi poi, punto per punto, tutte le cose che ha detto, ma si è ritenuto ottimista per il futuro e, per questo motivo, ha proposto un nuovo piano di azione per Unicredit, tornando a essere una Banca per il cliente. Ha sottolineato due cose secondo me giustissime: i) il problema in Italia non è tanto il pessimismo, il pessimista lo puoi far diventare ottimista, ma bensì lo scetticismo: lo scettico non cambia le sue idee; ii) puntare sui giovani è responsabilizzarli fin da subito -cosa detta e stradetta anche da me-, perché hanno entusiasmo, voglia di fare, freschezza e hanno il cervello libero da vincoli. Tutto sommato è stata molto interessante, nonostante abbia voluto portare la discussione nei termini del piano d'azione della sua Banca, ma ci stava. Ha concluso dicendo che: "Per far sì che democrazia e finanza vadano nella stessa direzione e si aiutino l'un l'altra, la democrazia deve essere una democrazia forte -e questo ce l'ha insegnato la storia-; se invece la democrazia è debole, allora la coppia finanza-economia rema solo ed esclusivamente dalla sua parte."
del resto lo stesso Henry Ford, che certo comunista non era, anzi, diceva che lo stipendio dei propri operai doveva essere sufficiente a poter acquistare una delle auto che producevano, e di sicuro non era un benefattore, al contrario, ma capiva perfettamente come funzionavano le cose. questi di oggi non sono dei benefattori ma quel che e' peggio non capiscono na pippa.
non sono un economista, sono un ingegnere, quindi la butto li', reddito minimo garantito. certo puo' essere fonte di lassismo. e allora associamolo ad attivita' utili alla societa', ma un reddito bisogna pur darlo.
A chi lavora e produce, assolutamente no a livello di assistenzialismo altrimenti non va più nessuno a lavorare.
Che i nostri "amati" politici siano astratti dalla realtà quotidiana è un dato risaputo. Lo enfatizza molto bene questo servizio di quattroruoteTV che domanda ai privilegiati il prezzo dei carburanti e quanto le accise influiscono sugli stessi. Il filmato dura circa 4 minuti, vederlo aumenta l'indignazione però è giusto rendersi conto per bene in che mani siamo. Ecco il link: http://tv.quattroruote.it/mondo-auto/video/mondo-auto-politici-benzina/
è una cosa vergognosa e sostiene la mia ipotesi che chi non conosce le problematiche non può risolverle! Sono indegni di vivere....
indignati???? aspettate.... http://www.corriereinformazione.it/2011121816120/politica/manovra-lacrime-e-sangue-per-gli-italiani-ai-rom-la-casa-gratis.html senza contare i contributi in denaro per i figli ecc.... datemi pure del razzista, ma in italia, in tempo di crisi soprattutto, prima gli italiani
http://www.corriereinformazione.it/2...sa-gratis.html Questo articolo, che gronda razzismo a buon mercato e fa l'occhiolino ad un tipo di lettore che vuole leggere esattamente questo, è quanto di più repellente abbia letto in questi ultimi giorni. Grazie,Damiano, per averlo postato; adesso posiamo indirizzare il nostro malumore verso gli zingari... A quanto pare questo non passa mai di moda.
non è questione di spostare i malumori, ma solo di coerenza.... in primo luogo si legge che vi è un sorta di proposta, idea...quindi magari manco lo fanno e ok. in secondo luogo, nessuno si è mai lamentato per le case gratis e per i contributi ai terremotati...ma dare contributi e case gratis ai rom, gente che NON vuole per loro scelta integrarsi è una forma di razzismo anche per tutti quei immigrati che vengono in italia, si trovano un lavoro, e con gli sforzi si comprano una casa, pagando pure le tasse.... se siamo tutti uguali, che paghino anche loro, visto che a noi l'esentasse e la casa gratis non ce la danno. e spiegami cosa dico di male... perchè piacerebbe anche a me avere una casa, cosi posso finalmente sposarmi e farmi la mia vita. ma a me il mutuo non lo danno in quanto P.IVA, quindi niente casa e vedo fanculizzarsi tutti i miei sogni.
In questo caso, pienamente d'accordo. Che diritto hanno questi di avere la casa gratis? Perchè sono rifugiati politici? Perchè sono disoccupati? E allora? Per caso a noi italiani, se siamo disoccupati, regalano le case???
Per quello che mi riguarda anche in tempi di non crisi, con me sfondi una porta aperta su questa questione, non ti dico altro perchè la moderazione mi sta con gli occhi addosso e mi sanziona anche per quello che penso figurati se lo scrivo.
Nel mio caso non si tratta di malumore ma di una vera epropria battaglia e non solo contro gli zingari.Vorrei che gli dessero le case ma non isolati, bensi negli stessi condomini di chi è felice ad averli intorno.
Pagherei per cambiare il bigotto leghista analfabeta che abita in fondo alla mia via con una famiglia di rom. Ma quello i tacchi non li alza (ammesso che sappia cosa significa l'espressione "alzare i tacchi" )
Io preferisco il leghista, ma spero per te che il tuo comune ti accontenti e di rom ti riempia la via.