comunque sono sicuro che se le farmacie lavorano bene nessuna di loro chiudera' se subiscono un po' di concorrenza. al piu' ridurranno un po' i profitti. e del resto oramai, visti i prodotti in vendita, molte farmacie assomigliano a dei supermercati, manca solo la mortadella. basta vedere la quantita' di creme di bellezza in vendita. a sto punto i centri di bellezza dovrebbero i.ncazzarsi per concorrenza sleale.
La risposta, per quanto mi riguarda, è si. I farmaci li pago meno da allora, e questa è l'unica cosa che dovrebbe contare.
La cosa più cara non è detto, dipende da quanta ne ho in casa e dal margine se proprio dovessi ragionare solo in ottica commerciale. Di fatto non ragiono così perchè la fedeltà del cliente è la mia più grande risorsa e preferisco tosarlo anno dopo anno piuttosto che ucciderlo una volta e non rivederlo più. Considera che il 90% dei miei clienti sono abituali, con uno ci sono andato a scuola, l'altra è la madre dell'amico, ecc ecc. E' alla gdo che gli danno gli obbiettivi e che la clientela è occasionale.
Secondo em assomigliano a Sexy Shop /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> certo, ci sono ancora le zigulì tra una tetta e un cu.lo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono 8/Km al max per le rurali, quanti saranno mai in ambito urbano. Ma il problema non si pone perchè le parafarmacie non turnificano. E se è urgenza per definizione non è programmabile quindi uno potrebbe aver bisogno anche della morfina o dell'ossigeno.
infatti ho parlato di bisogno non di urgenza. che poi non fanno turni e' vero. ma quelle all'interno dei centri commerciali chiudono tardi, vuoi mettere la comodita', cosi' magari fai pure la spesa. guarda che io non chiedo che le farmacie chiudano e che le parafarmacie possano vendere qualunque cosa. ritengo pero' che un po' piu' di concorrenza farebbe bene anche alle farmacie, anche se i veri beneficiati sarebbero i clienti.
e per il momento saluto pure io, vado a trombare la moglie di un farmacista e quella di un parafarmacista, sono ecumenico io
da me i centri chiudono alle 21...forse uno alle 22... peccato che a verona sono 3 di grossi, e tutti a circa 15-20km uno dall'altro
Pero' se sei il cliente lo vuoi così...deciditi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Visto che lavora per catene che muovono e guadagnano MILIARDI ogni giorno...ci puo' stare che stia dalla aprte del cliente e non glie ne freghi nulla dei dirigenti (francesi, ricchissimi, che non ha mai visto ne vedrà mai). PS_Sei scarsolotto come polemizzatore...brutto tentativo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No, diciamo che ho un senso del dovere che forse (diciamo anche senza forse) molti dipendenti non hanno e dalla tua risposta si capisce benissimo.:wink:
Laori percaso per un grande Trust internazionale? Cmq non ho parlato di qualcuno che manca a lavoro o fa meno ore di quelle che dovrebbe (ecc ecc). Ho parlato di chi magari preferisce andare incontro ad un concittadino cliente che fare gli interessi di padroni milionari. Senza rubare niente a nessuno. Non si parla certo di aziende in bilico o di piccoli negozi in pericolo... Questo è un senso civico che forse ti manca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
qui mi tocca dar ragione a Bardo.... mica vende roba sotto banco o a prezzi inferiori che da listino....vende un prodotto al suo prezzo, solo che consiglia quello più conveniente... non arreca danno al titolare....
Assolutamente no,ma resta il fatto che forse avrò poco senso civico (questo è quello che poi pensi te) ma sicuramente sono una persona corretta che se prende un impegno lo porta a termine con rigore e se necessario ha il coraggio di rinunciare piuttosto che approfittare di qualunque situazione.Se il dipendente ritiene immorale il comportamento dell'azienda che si licenzi. Con me caschi male perchè non ho scheletri nell'armadio, ho fatto anni da lavoratore dipendente e quando si dice che buona parte sono lavativi e approfittatori difesi dai sindacati non sono bugie. Ti dico già che la stessa cosa vale per gli imprenditori, cosi ti evito di scrivermelo nel prossimo post.:wink:
Da titolare non la vedrei proprio cosi, perchè comunque è un'attività commerciale e non un'opera di bene.
"mi tocca" ....'stard /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq ci arrievrebbe chiunque...tranne chi sta tentando di metter euna pezza al piu fantozziano tentativo di polemica degli ultimi mesi :wink:
e allora mi dai da vendere 1 solo prodotto...... se tu titolare mi dai un prodotto X e un prodotto Y da vendere, in ogni caso hai una percentuale di guadagno.... e se io invece di vendere ***** costosissima cosi da fregare una volta sola il cliente (che poi parlerà malissimo del punto vendita a tantissime persone) vendo un prodotto buono, ma magari anche di risparmio, fidelizzo il cliente e la mia vendita sarà doppia se non tripla....