Ieri sera a Report, intervistato sulle vicende Alitalia, su domanda del giornalista ha confermato di essere azionista Intesa, sottolineando però di non poter avere interessi, essendo un "piccolo azionista" da soli 7,5 milioni di azioni, per un controvalore di circa 10 milioni di euro. Credo che qualsivoglia commento a questa dichiarazione sia superfluo
La cosa più divertente è la faccia tosta che hanno quando vengono presi con la mani nella marmellata: stavamo organizzando una gara per beneficienza... http://www.corriere.it/cronache/11_dicembre_12/aeroporto-comiso-chiuso-supercar-amici-sindaco_f0369e46-2456-11e1-9648-0971f64f00f8.shtml
Il mio commento lo metto sempre, sempre lo stesso. Finchè gente come questa, che non conosce le reali difficoltà di una famiglia, sta a decidere per noi, non potrà mai nascere qualcosa di buono. MAI!!!!!!
E le pensioni domiciliate in banca? Saranno i pensionati da 500€ al mese ad evadere e far rischiare il default! Ma per favore! Diciamo che questo Governo ha diversi legami con le banche, con la sinistra e come tale agisce. Non nell'interesse di 60 milioni di italiani ma in quello delle banche e dell'Ipercoop. E ricordiamoci che non sono stati neanche eletti questi! E le lacrime per favore le risparmino per quando torneremo! Perchè se mai dovesse essere, voglio proprio ridere. Ho visto un'illustrazione su FB che diceva qualcosa tipo: la pensione: la dittatura te l'ha data, la democrazia te la toglie Meditate.
si può aggiungere....a memorie eh, magari sbaglio i sindacati....la dittatura li ha creati....la democrazia.......boh.....
li ha corrotti? chiamiamo le cose con il loro nome va.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia famiglia e tante altre che conosco hanno avuto da e tramite la dittatura che dalla democrazia. Quindi all'atto pratico io non posso dire che la democrazia sia meglio, guardo i fatti non i tanti bei discorsi utopici.
Quoto e ribatto: avete tanta nostalgia di quello che hanno impalato in piazza da volerne un altro??? Fate pure, però vi auguro di non essere tra quelli che la pensavano diversamente. Perchè va bene tutto, ma siamo nel 2012, su.
Secondo me bisogna astrarsi un attimo e guardare le cose dall'esterno, senza avere schieramenti netti per ideologie. Faccio un esempio pratico, penso alla politica italiana degli ultimi 20 anni (senza andare tanto indietro eh) cosa mi ricordo? Ruberie, soprusi, balzelli, prese in giro, mancato rispetto delle promesse elettorali, tasse, tasse, sperperi, nepotismo, vessazione, bunga-bunga... ecc ecc Cosa ricordo del ventennio? Omicidi ingiustificati, ma alcuni si (per me che vedo positiva la pena di morte), mancanza di libertà (ma ora pensate di averla? almeno all'epoca era pacifico che non ci fosse /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">), soprusi, ma anche pensioni e fognature. E non mi dilungo oltre. Ora vi invito a segnalarmi UNO e dico UN motivo positivo sugli ultimi 20 anni di politica italiana. In ogni situazione c'è un positivo ed un negativo, io sarò miope ma nella politica italiana di positivo non trovo niente. Mi basta pensare che viene tutelata l'evasione fiscale. QUANDO OVUNQUE E' PUNITA. Basta ho buttato giù un breve pensiero perchè se diventa troppo lungo stanca...
Nessuno vuole un nuovo Benito...un nuovo fascismo o altro.... personalmente non vorrei nemmeno il comunismo visto che tanto meglio non è...però è ben accettato e di bandiere rosse ne sventolano tranquillamente.... però bisogna ammettere....che ha fatto tanto male quanto bene.... negli ultimi 20 si è visto solo male.. ripeto..è solo una triste constatazione
Naturalmente è propaganda, però vai a dargli torto. Io mi sono un po' stufato dei campionati mondiali di teoria, dei se, dei ma, ecc ecc. Da ora in poi guarderò ESCLUSIVAMENTE i fatti. E i fatti non è che diano troppa ragione ai governi degli ultimi 20 anni, tutti compresi e nessuno escluso. Se poi uno vuol fare il figo e filosofeggiare riempiendosi la bocca di paroloni perchè fa trombare le fighe sensibili a certi argomenti è un altro discorso.
Nella sostanza siamo daccordo, basta che non semplifichiamo troppo. Perchè se tuo padre avesse fatto una vita di lussi e fasti indebitandosi e tu pur lavorando avessi qualche difficoltà a mangiare perchè strozzato dai debiti fatti da lui, non potresti dire che tuo padre è meglio di te.
Il passato si idealizza sempre, figurati quello remoto. Mi riferivo alle esperienze che ho vissuto, ai famosi anni '80 tanto decantati come esempio di buon governo e di benessere, che invece hanno posto le radici per il disastro attuale. Se vivi di debiti, sei schiavo degli strozzini, e il nostro paese è in questa situazione.
Ok questo è indiscutibile. Ma negli anni '80 chi c'era? Ricordo male o pentapartito con mega ammucchiate in un cui DC e PSI facevano la parte del leone? Faccio male a dire che ha governato il centro sinistra?