L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Invito tutti ad evitare di commentare le attidini personali e mantenere la discussione sull'analisi e commento dei dati oggettivi.

2. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
  3. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
  4. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    che ha questa fonte per essere così lontana da te? :-k "Informazione Anticomunista", c'è scritto...

e tanto per non ragionare per slogan campeggia un bel "grazie a dio non sono comunista"

ho scorso un po' gli articoli e mi pare speculare a quell'informazione brutta cattiva e boiarda che fanno a sinistra: una notizia solitamente occultata dalla grande stampa e dai tg, tanto sarcasmo per riempire la pagina, tante tante cose omesse, che a dare una visione d'insieme ci sta che il lettore smetta di demonizzare un attimo il nemico

con questa hai perso 12mila punti :mrgreen:

anche te :mrgreen:

5. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Come tutti gli estremi, quella fonte mi è parecchio lontana.

Quell'articolo riporta un dato di fatto non molto discutibile, per cui...

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    mi riporti per favore i bilanci ufficiali in cui sono riportate le cifre relative al pagamento dell'ICI da parte della Chiesa per le attivita' commerciali?

sono come San Tommaso, se non vedo non credo, e la chiudo qua per amor di carita'.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se non credi il problema è tuo, non mio.

La legge equipara la Chiesa ad una qualsiasi associazione culturale: stesso identico trattamento. Però, qui dentro, tutti contro la Chiesa che non pagherebbe l'Ici, senza un minimo supporto.

Modo molto curioso per affrontare l'argomento...

8. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    e allora si facciano pagare anche i sindacati, per me nessun problema.

cgil, cisl, uil, ugl, cobas e chi piu' ne ha piu' ne metta se hanno attivita' paghino l'ICI come tutti i comuni mortali.

il fatto che i sindacati non paghino non esenta altri dal farlo.

9. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    sinceramente non ti capisco:

1- sostieni che sia giusto che la Chiesa non paghi l'ICI, non condivido, ma capisco.

2- sostieni che la Chiesa paga l'ICI, dimostramelo visto che abbiamo anche delle indagini a riguardo da parte della UE per concorrenza sleale e relativa infrazione.

10. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Il presidente della Cei apre al pagamento dell'imposta sugli immobili ecclesiali

«Disponibili a rivedere legge sull'Ici»

Il cardinal Bagnasco: «Se ci sono punti della legge da rivedere o da discutere, non ci sono pregiudiziali da parte nostra»

Il cardinale Angelo Bagnasco (Ansa)

MILANO - La Chiesa sarebbe disponibile a rivedere gli accordi che esentano dal pagamento dell'Ici i luoghi appartenenti ad enti o autorità religiose anche se in alcuni casi, destinati ad attività commerciali. Lo ha dichiarato il cardinal Angelo Bagnasco presidente della Cei, la Conferenza episcopale italiana. LEGGE - «Se ci sono punti della legge da rivedere o da discutere, non ci sono pregiudiziali da parte nostra» ha detto Bagnasco, rispondendo a una domanda sull'applicazione dell'Ici agli immobili della Chiesa a margine di un convegno dell'Ucid a Genova. «Come è noto - ha detto il porporato - la legge prevede un particolare riconoscimento e considerazione del valore sociale delle attività degli enti no profit, tra cui la Chiesa cattolica, e quindi anche di quegli ambienti che vengono utilizzati per queste specifiche finalità di carattere sociale, culturale, educativo. Bisogna aggiungere - ha proseguito il cardinale Bagnasco - che, laddove si verificasse qualche inadempienza, si auspica che ci sia l'accertamento e la conseguente sanzione, come è giusto per tutti. Per quanto riguarda eventuali punti della legge che avessero bisogno di qualche puntualizzazione o precisazione non ci sono pregiudiziali da parte nostra, per poter fare queste precisazioni nelle sedi opportune. La giustizia non ha tempo nè luoghi, quindi va bene in qualunque momento. Se c'è qualche punto che deve essere precisato - ha concluso il porporato - si precisi».

Redazione Online 9 dicembre 2011 | 18:07

http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_09/bagnasco-ici_781a7d2e-2285-11e1-90ea-cfb435819ac4.shtml

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
  11. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    il succo del discorso è questo, la chiesa è esente dell'ici solo per i luoghi di culto ecc, come tante altre associazioni.

la realtà invece è che quasi sicuramente, bisogna ammetterlo, e ci sono pure le prove, con qualche escamotage rende esenti anche strutture che non dovrebbero esserlo. Cosa che sicuramente fanno anche altre associazioni.

fin qui la realtà è chiara.

il problema, per me pure assurdo, è che si attacca la chiesa in modo esagerato e ci si attacchi a sta cosa in un modo stra esagerato, che va oltre quello che dovrebbe andare....si attacca la morale, le idee ecc, tutto odio represso (che poi odio di che?) nei confronti della chiesa.

prendiamo le strutture che dovrebbero pagare e facciamole pagare, ma lasciamo stare il resto. siamo onesti...

è un pò come insultare e odiare Ilvio perchè passeggia con la stra gnocca di turno....non è controversia politica...è solo invidia per un vecchio che si fa una gnocca che con NOI non ci starebbe neanche in sogno.

Non sapete scindere le cose....

12. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    tanto avranno da ridire anche su questo...

13. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    premesso che i comportamenti furbi della Chiesa sono l'ultimo dei miei problemi, semplicemente dico che chi fa della propria mission (diciamo cosi') l'onesta' e la rettitudine dovrebbe essere coerente e ne avrebbe solo che da guadagnare perche' ci sono molte persone che la rispettano ma che ne stanno anche lontano proprio per tali comportamenti poco chiari, oserei dire politici per non dire peggio.

ora gli scandali economici della Chiesa, ma meglio sarebbe dire Vaticano, non sono pochi, dal Banco Ambrosiano allo IOR e chi piu' ne ha piu' ne metta.

e se ne parlo e' perche' sinceramente mi spiace che una istituzione come la Chiesa si riduca a fare queste cose.

e mi spiace proprio perche' ci tengo, altrimenti ti direi, vadano a farsi ...

14. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    hai ragione, ma non facciamo di tutta un'erba un fascio...è come che per UN prete pedofilo al rogo tutti gli altri...

logico che fa più scalpore ma comportiamoci da maturi

15. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Solo slogan senza fondamento????? :lol: Ma il video del Fatto quotidiano l'hai guardato?? no certo.. giornale da comunisti... :lol: ...Però non dire agli altri di informarsi, che non ce n'è bisogno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

...Ma almeno, abbiamo ancora la facoltà di scegliere a cosa credere oppure no??? :cool:

....E poi, con tutti quelli che praticano il cristianesimo, chi lo dice che è quello predicato dalla chiesa cattolica quello giusto....?

Mi fermo qui, scusate l'OT.

16. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    fidati, io sono il primo a difendere l'istituzione Chiesa, ma sono anche il primo a criticarla quando ritengo, a torto o a ragione, che sbagli.

non siamo piu' nell'Ottocento, e anche la Chiesa deve ascoltare chi gli sta attorno.

e' nel suo bene farlo, altrimenti scomparira', e sinceramente mi dispiacerebbe, perche' ne riconosco l'alta funzione sociale.

e mi fermo pure io qui, si rischia di toccare sensibilita' piu' o meno tutte legittime.

perche' e' un terreno minato, ma se si parla di ICI questo ha poco a che fare con la fede o l'assistenza.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2011
  17. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    o.t.

... quello che adoro di questa piccola sezione di forum è che le persone che la amano, pur di diverse opinioni, si sappiano automoderare con intelligenza

=D>

18. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se vuoi ce ne diciamo quattro così ritorniamo tutti normali :mrgreen: :mrgreen:

19. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    benissimo, la lontananza dagli estremi è positiva :cool:

sul fatto riportato dall'articolo niente da dire, è l'ennesima casta :confused:

20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E intanto Minzolini se ne va dal TG1, dopo avergli fatto raggiungere il minimo di ascolti...

Condividi questa Pagina