attenzione perche' il fatto che Berlusconi abbia avuto l'appoggio della maggioranza degli italiani e' una leggenda, se ci pensi bene non ha mai avuto piu' del 30% del consenso, ma lo ha saputo usare bene perche' ha sfruttato le divisioni altrui. io considero la sx la peggiore responsabile dell'era berlusconiana. quindi a livello dei cittadini le risorse per uscire da questa situazione ci sono. manca solo una classe dirigente adeguata.
ironia della sorte berlusconi vittima della crisi nonostante anche ultimamente abbia detto che i ristoranti sono pieni quindi non cè crisi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora auspico una svegliata dell'aministrazione del paese!
Fra l'altro un amico mi ha spiegato come avvengono le elezioni nella sua regione, ho qualche dubbio che abbia avuto anche il 30% reale, ma questo non si può dire perchè giustamente i sentito dire contano poco, ecc. ecc., anche se conosco bene questa persona, so che non racconta palle, ecc. ecc.
...Quoto quasi in toto secondo me la classe dirigente ci può anche essere, vediamo se si sporca le mani e "scende" in politica intanto i nomi dei ministri che girano mi piacciono molto: è tutta gente che ne sa e spesso e volentieri con le palle quadrate, come il prof. Senn. Amato magari no.
io non so sto a vedere cosa combinano. ma i paletti entro i quali si dovranno muovere sono strettissimi, siamo comissariati e che piaccia o meno questa e' la realta'. personalmente preferirei elezioni anticipate. magari fatte in velocita' nell'arco di un mese.
infatti probabilmente sono anche inferiori al 30%, ma poco cambia, la sua forza sta nella debolezza altrui.
ecco perche' preferisco elezioni anticipate: da il fatto quotiadiano ........ “Intanto, stacchiamo la spina quando vogliamo”, ha detto il Cavaliere ai suoi dopo aver incontrato Mario Monti. E mentre metà del Pdl tentava inutilmente di convincere il Capo che nessun governo tecnico andava appoggiato, le agenzie battevano la notizia delle condizioni poste dal presidente del Consiglio uscente all’ex rettore della Bocconi. Due colpiscono in particolare. L’impegno di Monti e dei suoi futuri ministri tecnici a non presentarsi alle elezioni e la solita richiesta: non toccatemi le televisioni, non voglio nessuna legge anti-trust. ......
...io sì! La forma è importante ma sono per il contenuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Elezioni in meno di un mese va tutto a catafascio prima e si presentano i soliti stronzEi, scusate il francesismo
Infatti il problema grosso rimane un governo che sta in piedi grazie ai suoi voti. Ma per votare occorre cambiare la legge elettorale, mettendo la preferenza, solo così siamo sicuri che il suo partito non andrà in parlamento, dal momento che non ha neppure un candidato presentabile.
Quoto sul fatto che gli italiani hanno una pessima reputazione e sono cialtroni. Sul fatto che all'estero i nostri parlino male sella nostra politica fanno non bene, fanno STRAbene. La "figura" di stasera è tanto per dimostrare che il duce ha rotto, e ha esasperato a un livello tale che non si era mai visto, e fa anche capire quanto attaccato al cadreghino sia stato: qualsiasi altra persona nei suoi panni se ne sarebbe andato mesi fa, ma ovviamente dignità e onore non rientrano nel vocabolario di alcune persone. E non se n'è andato certo perchè come ha commentato "non abbiamo più la maggioranza quindi in un paese democratico significa che dobbamo andare", quella è l'ultima, ennesima e COLOSSALE balla di una lunga serie. Quoto. Confalonieri e Doris penso abbiano avuto qualcosa da dirgli di non molto bello. ....E questo fa capire ancora di più quanto è dannoso il nano: se non fosse stato per colpa delle sue società che andavano verso il baratro, sarebbe ancora lì sulla sedia a balbettare di avere una maggioranza e di essere stato eletto dagli italiani, e trascinando il paese al fallimento piuttosto che mollarlo in mano ad altri. Quindi si è dimesso non certo per il bene del paese o per "la democrazia", ma per i comodi suoi. Quoto. Le elezioni anticipate sarebbero dannose imho... per quanto il duce abbia ancora voce in capitolo su Monti, andare adesso alle elezioni significherebbe mandar su un Bersani o un Casini che di proposte ne han meno di zero. Per ora è meglio un governo tecnico di persone che di economia ne sanno e possono tappezzare la situazione, magari avendo le p@lle di cavare un po di privilegi alla casta, poi va rifatta la legge elettorale insulsa che abbiamo, dopodichè elezioni, imho.
...ma fare un post senza parlare di berlusconi? Qualcuno mi spiega perchè fini non si è dimesso? Aveva promesso di farlo un minuto dopo Silvio... Aveva mica un fortissimo senso morale e blablabla lui? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
vorrei che fosse per non creare ulteriori intralci ad una procedura che dev'essere il più rapida possibile... ma ovviamente non ci credo
Non so, bisognerebbe chiederlo a lui. Forse perchè queste dimissioni non sono state una sua volontà, ma una imposizione legata alla maggioranza che non c'è più. Se anche non si dimetteva durava sino alla prossima fiducia.
Già questo dovrebbe far pensare: L'ufficio di presidenza del Pdl, secondo quanto viene riferito da fonti presenti alla riunione, sarebbe orientato a dare il via libera al governo Monti ma a condizione che il neosenatore a vita non si candidi quando si tornera' al voto. Stesso paletto il Pdl vuole porlo per tutti i ministri che faranno parte della squadra di governo
Ovvio, hanno una paura fottuta che lavorino bene e che la gente poi li voti. I mediocri ragionano in questo modo.