Non ho preso posizione? Non c'è nulla su cui prendere posizione, caro mio; purtroppo, ad oggi, non capire nulla non è ancora reato... buon per te. Tra l'altro leggi se tra i miei interventi, come tendi a dare a bere, ci sia anche la più vaga traccia di apologia. Prima di parlare, contare fino a 10... La discussione a cui ti riferisci, che non ho dubbi tu abbia già provveduto a segnalare, è un ritrovo scherzoso tra amici -cosa confermata anche dalla sua collocazione-, dove i riferimenti politici sono meramente ed evidentemente leggeri e privi di alcun richiamo nostalgico. Ti rompe le scatole? Non la leggere, e non tediare chi vi partecipa. Credi ci siano gli estremi di apologia del fascismo? Prendi carta, penna e confezioni un esposto; altrimenti chetàti.
Quando sei in palese difficoltà scomodi sempre la tecnica, anche se non ci incastra nulla. Ti appelli sempre alle leggi e alle regole anche quando sono scritte dalle stesse persone che ne traggono vantaggio. Qui stiamo parlando di interessi della collettività, e di responsabilità. E quello che ho affermato è che sarei favorevole ad una legge ad personam affinchè chi ci ha tirato dentro questo pozzo risarcisca i danni. Non ho detto che lo dovrebbe fare in base alle leggi attuali. Non vorrai scandalizzarti per una legge ad personam, spero...
E come ti ho risposto è tecnicamente inattuabile o per usare un linguaggio più basso, una sciocchezza colossale. Non per caso, infatti, non sei stato in grado di argomentare al riguardo. Alle volte, su argomenti che non si conoscono, si fa molto meglio a scendere dal piedistallo e a non insistere...
hai sbagliato l'accento. e anche l'intervento mi sembra poco azzeccato... non ho segnalato alcunchè, perchè, più che altro, è tutto un pò penoso... non solleverei alcun polverone, se fossi in te.
La domanda era diversa e non aveva alcuna valenza tecnica. Probabilmente il campo in cui sei ignorante tu è molto importante per altri...e riguarda tutta una sfera di valori che non tutti calpesterebbero per due lire...
Il piedistallo non centra nulla, qui stiamo parlando della ricchezza di una paese lentamente erosa da azioni di governo sciagurate e sterili; e sono convinto che un modo per farlo si trova, basta mettere Ghedini a pensarci, vedrai che un cavillo per fare una legge che va in questa direzione lo trova...
Vero, accento sbagliato. Intervento azzeccato, direi; non altrettanto per il tuo tono da avvertimento...
ah ! nessun avvertimento... trattasi di consiglio ! la polvere della Storia che vi ricopre è bella spessa... un consiglio di avversario politico, non di nemico : potresti poi credere di avere "molti nemici e quindi "molto onore", il che mi sembra una vera sciocchezza, a pensarci su...
eh ! normalmente si dovrebbe essere soddisfatti nell'avere una bella cerchia di amici... è un onore avere molti amici. questi deragliati, invece, con la triste retorica funebre che li contraddistingue, dicono il contrario ! sono contenti, onorati, di avere nemici.... bah ! meglio riderci su con uno slogan di segno opposto "una risata vi seppellirà" !
Grazie Bettino,veramente illuminante la segnalazione,x tutti c'e' stato un momento x ammettere i propri errori di gioventu',qualcuno non riesce a farlo in alcun modo ma la storia lo ha gia' fatto x loro. Chissa' forse tra' 100/200 anni ci sara' una societa' in cui non ci si nutrira' di slogan insulsi e magari le persone si giudicheranno x quel che sono:wink: Sperem!
tanto per apologia del fascismo non fanno più nulla..http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?190334-sentenze-che-fanno-scalpore ops... noto che mi è stata chiusa a mia insaputa..
Ho letto le ultime due pagine.. Le provocazioni gratuite da ambo le parti non solo sono poco costruttive al fine del topic, ma fanno poco onore a chi le fa, inoltre questo scadimento generale del thread non giova al lettore. Non so se avete idea di quante persone pur non scivendo leggono con attenzione questo topic ogni santo giorno! Se non si rientra nei binari da subito, mio malgrado applicherò il regolamento alla lettera, con cartellini disciplinari per provocazioni esplicite verso altri utenti. Dato che ho molta fiducia nell'intelligenza degli astanti, spero e credo che non dovrò usare il pannello infrazioni.
io non mi meraviglio più di nulla. Ci fu un giocatore di calcio ( quoziente intellettivo difficilmente misurabile... ) che per celebrare qualche sciocchezza atletica, fece il saluto "romano" davanti ai "tifosi" della sua squadra (PaoloDiCanio/Lazio).http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/12_Dicembre/12/dicanio.shtml Un mini/stro... della Repubblica : Michela Vittoria Brambilla ( anche in questo caso il quoziente intellettivo è difficilissimo da rilevare ) fece il saluto romano -assieme al padre- al termine di una cerimonia ufficiale. indignaziooone di qualche tipo ? nada de nada... Risulta però che il pallonaro di cui sopra sia stato poi squalificato per un turno, ed abbia avuto una ammenda di diecimila euro per " violazione delle norme regolamentari «in quanto lesivo del dovere di correttezza imposto dall'articolo 1 del codice di giustizia sportiva» e «in quanto evocativo del regime fascista, caratterizzato da violenza verso gli oppositori e discriminazione razziale». http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/12_Dicembre/19/dicanio.shtml Dal giudice sportivo...
@ bach ho letto ora il tuo richiamo, dopo aver postato. se credi lo tolgo. comunque finisce qui: non voglio polemizzare su questi temi...
Caro Bettino mi dispiace contraddirti ma ti dovresti informare meglio, Una sentenza della Cassazione penale , sez. II, 06 giugno 1977 Dirella. La pensa diversamente, ho provato asd inserirla tutta ma è troppo lunga. Questo per spiegarti che nessuna legge è stat violata e neppure il regolamento del forum, inoltre essendo la discussione all'interno della sezione rgionale per vederlo bisogna entrarci appositamente, quindi per la tua serenità se questo la può disturbare non entrarci.:wink:
Ancha io Bach ho visto il tuo intervento quando sono arrivato in fondo, ma ritegno di non aver provocato nessuno, eventualmente toglio.
Saranno ignoranti e comunisti quelli di Time (comunisti in America )...ma han le idee ben chiare... http://www.repubblica.it/politica/2011/11/11/foto/time_copertina_su_berlusconi_ha_messo_a_repentaglio_l_ue-24844384/1/