L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

0 valutazioni
    0,0%
  1. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Una delle poche cose decentid ella nostra storia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io m ifarei risarcire da chi ha lasciato che i francesi distruggessero la Serenissima e soprattutto da chi ha creato queste regioni fantoccio calpestando ogni verità storica.

Cmq...chi ha parlato di retroattività? ...cio' che è stato, è stato...pensiamo al presente e, se proprio, al futuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS_io farei pagare 200€ le visite al cimitero di predappio...devolvendo poi l'incasso ad associazioni culturali di vario genere. Chi è così scemo da rimpiangere il baratro di dignità raggiunto dal nostro paese, che almeno faccia beneficenza indiretta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Spero che non succeda: il mio conto sarebbe salato, perché io la memoria storica la coltivo indipendentemente dalla parte politica; poi ci sono gli ottusi che vorrebbero cancellare parti scomode, ma questa è altra storia...

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    C'è poco da spiegare, c'è una firma di fronte a tutti gli italiani su 5 impegni.

Puoi cercare i cavilli o i garbugli, ma non puoi cambirare la realtà, che ti piaccia o meno. Ghedini può funzionare con i giudici, non con le persone dotate di buon senso.

4. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Anche io la coltivo. Ma la storia si impara sui libri, sulle fonti...non sui simboli.

Non ho mai trovato UN solo visitatore di Predappio che sapesse rispondere alle mie domande in fatto di storia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

E contando dove vivo e le mie amicizia...ne conosco molti...mooooolti.

PS_se la coltivi al di là del colore politico..ne deduco che tu abbia visitato...che so... al tomba di Marx

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2011
  5. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Questa risposta dice tutto -cioè...niente, come prevedibile dal livello tecnico degli ultimi messaggi:wink:-.

Grazie per aver fugato ogni residuo dubbio:cool:.

6. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    i dubbi rimangono sugli impegni elettorali dal '94 ad oggi :-k

7. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ad Highgate ci sono stato anni addietro e, per dirla tutta, ho anche in programma la visita al mausoleo di Lenin

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Questione che è legittima e nulla ha a che fare con teorie strampalate su responsabilità politiche per violazione del contratto...

9. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Bella la tomba di Marx...un blocco di granito con il suo testolone in bronzo....

mi ci hanno portato contro voglia...nel tempo perso epr trovare/vedere quella apcchianata di granito e bronzo, si poteva spulciare un libro di storia e dare una sfogliata a "Il Capitale"....magari si imparava di più. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A parte il costatare che i cimiteri inglesi son maledettamente Horror Style :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Prometti mele, vinci le elezioni, e distribuisci arance.....o chi ti ha eletto epr avere mele è scemo, o si fa andare bene tutto :-k

O..magari..s'incazza e pretende mele.....no eh?

11. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Secondo me in tutto questo tempo un'altra cosa che è mancata al PdL è stata la coerenza, coerenza prima di tutto con i valori del partito e coerenza tra le cose proposte.

Perché ora si grida allo scandalo per un possibile Governo Monti, dichiarandolo incostituzionale perché non eletto dal voto del popolo (e ci sta, ma in casi di emergenza a mali estremi, estremi rimedi) quando più volte con delle leggi ad personam si è tentato palesemente di scavalcare la Costituzione (che ora diventa sacra per chi prima la definiva come 'superata'), e.g. il famoso 'Legittimo impedimento' o il Lodo Alfano in primis, dichiarati poi incostituzionali dalla Corte Costituzionale (parzialmente il primo) e poi del tutto abrogate tramite Referendum?

Perché il partito che come valore molto importante proponeva la famiglia e poi il capogruppo, nonché fondatore, nonché identificazione assoluta del PdL, si è prima separato dalla moglie e poi si è fatto beccare a pagare donne (per aiutarle, certo! >:>) per passare le notti con lui?

Perché il partito dell'abolizione dell'ICI sulla prima casa, del 'Non metteremo mai le mani in tasca agli Italiani', del 'Diminuiremo la tassazione sulle rendite finanziarie', del 'Aboliremo il bollo auto', ha fatto la prima delle cose da me citate ma ha aumentato la pressione fiscale in un paese in cui l'evasione fiscale è quasi la regola, proprio il capo del PdL ha detto che 'Con tasse così alte è lecito evadere', ha aumentato il bollo auto, ha alzato la tassazione sulle rendite finanziarie, ha alzato l'Iva (e non dite che non è una manovra che colpisce poco il ceto medio, perché non è assolutamente così, lo confermano gli scontrini della spesa, che non sono aumentati dell'1%), ha fatto una manovra fiscale d'emergenza in pochi giorni (e non è un vanto visto che il tempo c'era: non è al Governo dal giugno 2011) grazie alla quale ha ulteriormente penalizzato il ceto medio, ormai in via di estinzione, ed ha aumentato ancora di più il divario della forbice ricchi-poveri.

Perché è successo questo? Perché tutti i buoni propositi non sono stati mantenuti? Perché si è sempre andati avanti per slogan (forma di far politica adottata soprattutto dalla Lega)?

Forse per sfiga? Perché tutte le cose che potevano succedere sono successe sotto il Governo Berlusconi? Può essere, ma è proprio nei momenti di difficoltà che un buon Governo dovrebbe tirar fuori l'idea 'geniale', non scavarsi la fossa da solo.

E questo, secondo me, non è stato fatto e non è tuttora fatto: nessuno sa, tra i partiti, come fare a risollevare questo Paese, nessuno sa quali manovre adottare per invogliare la crescita.

E' tutto in mano alle Banche? Bene, e allora chi meglio di un tecnico può tirarci fuori di qui? Perché ora bisogna mettere i puntini sulle 'i' quando invece si è sempre fatto tutto al 'tanto al kilo'?

Perché ci vogliono le elezioni adesso, quando elezioni significa costi da sostenere e, nonostante l'Italia abbia ancora liquidità, non è proprio il caso di investirli in una cosa che non genererà solidità e credibilità?

Siamo in crisi, sia politica che economica, perché per una volta non si lasciano gli orgogli a casa e si lavora uniti per un fine comune?

Con le persone tuttora in Parlamento la cosa non è possibile, ognuno guarda ai privilegi della poltrona, etc.

Secondo me è proprio il PdL a non essere più credibile: come detto sopra è mancata prima di tutto coerenza.

Chi vota un partito, lo fa perché ci sono dei valori comuni (credo), non perché il capo partito è il Presidente della tua squadra, e, se questi valori sono stati rinnegati con i fatti (ma non con le parole) -e sono i fatti che contano-, perché continuare a difendere chi ha tradito i tuoi valori?

12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Se è per quello cnsiderano i Gay un abominio....

....e uno dei loro uomini chiave è Lele Mora ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma tu da che parte stai? Dalla tua o da quella di chi te lo mette nel sederino?

14. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Non fare mai questa domanda ad un templare...non ha senso....per loro la causa è giusta e il Gran Maestro sempre e cmq santo....anche se in gioco c'è il sederino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E' proprio qui il punto: per te una presa di posizione giustifica sparare le sciocchezze più turpi, facendole passare per buone. Il fatto è che una cosa sono le opinioni, ben altro i fatti.

Hai affrontato un argomento tecnico? Sì

Hai saputo argomentare un supporto alla tua tesi? No

C'è poco da insistere...

16. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Non hai cmq risposto alla domanda.

17. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Urca se ho risposto, basta leggere i miei messaggi più indietro...

18. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Rispondi con direzione...per gli stolti popolani come noi....alla domanda di Alex

19. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non stolti: ignoranti, nel senso tecnico del termine.

Ribadisco: ho già risposto, è questione trita e ritrita che io non sia esattamente entusiasta dell'azione di Governo e, probabilmente, alle prossime elezioni consegnerò una bella scheda bianca.

20. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i

beh, questo è veramente impossibile da credersi.

in un altro3d pubblico , visibile perciò a tutti ( a partire dal titolo della discussione...: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228426-Chi-si-ferma-%E8-perduto!!!), vedo che ci si esprime in ben altro modo, al limite dell' apologia del fascismo ( e forse tale limite spesso è superato).

Ti ricordo che esiste una precisa legge al riguardo(legge 20 giugno 1952, n. 645)

"camerati", "a noi !", "memento audere semper", ed altra triste accozzaglia di frasi fatte da altrettanto tristi figuri... sarebbero degne di essere per lo meno bannate.

Non ho visto da parte tua nessuna iniziativa al riguardo, caro amico imparziale...

ribadisco il consiglio per gli interessati : è meglio ANNULLARE la scheda, e non lasciarla bianca, al fine di evitare il fraudolento utilizzo di una scheda intonsa. chiaro ???

Condividi questa Pagina