Sono dati mezzi falsati, in qulle 72,000 ci rientrano auto in pubblico servizio che esistono anche in UK, es. tribunali, ASL se non pure le ambulanze.
meanwhile, in Piazza Affari... le borse stamani partono male, quella di Milano contiene le perdite intorno all'1%...e il famigerato spread bund-btp arriva a 490 punti...fino alla sparata del massiccio direttore de Il Foglio: dimissioni del premier in giornata! in men che non si dica Milano riprende e viaggia sul 2,5% in positivo, lo spread cala fino a 470! poi cicchitto smentisce le voci di dimissioni, e i guadagni si contraggono, e lo spread torna a salire... non vorrà dire niente......però, facendo finta di non essere nel guano fino al collo, la cosa fa un po' sorridere
Sarò anacronistico, ma per me Stato e privato sono su due piani diversi, per cui io Stato detto le regole per te e tu cittadino prima ti adegui, poi discuti. Uno Stato non deve risultare credibile: lo è necessariamente in quanto sovrano. A prescindere da questo, che è opinabile, se si vietasse di "scaricare" il Porsche, credo che i benefici sarebbero molto, molto più evidenti che con il taglio delle auto blu.
E chi l'ha detto che non sono ufficiali? Ho detto che hai preso 2 dati ufficiali diversi: quello in Italia complessivo (di tutte le auto "blu", compresa la Panda del '90 dell'ASL senza autista) e quello inglese specifico (delle sole auto blu vere, cioè di rappresentanza), entrambi dati ufficiali. I dati sono giusti, ma il confronto è falsato.
diciamo che si dovrebbe convergere da entrambe i lati. quello che c'è di sbagliato è che sia dietro il funzionario pubblico che l'imprenditore,c'è un cittadino...e quest'ultimo in italia ha sempre avuto poca riverenza verso il rispetto delle regole,e qualunque posto abbia ricoperto nella società, ha sempre preferito fregare il prossimo.
Tu sei di una destra strana Luca. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non ti rendi conto a quali filosofie ti stai richiamando?
lo dice il sito del governo: http://www.formez.it/notizie/monitoraggio-auto-blu-nella-pa.html-2 le auto con autista, quindi non di servizio, sono dallle 25.000 alle 30.000 (cifra approssimata per difetto visto che molte amministrazioni neanche hanno risposto al monitoraggio fatto per determinare i numeri esatti).
http://www.daw-blog.com/2011/11/02/incredibile-le-auto-blu-sono-72-000-e-pensare-che-ne-basterebbero-5/ ...leggiti la notizia, non mi sembra che nell'elenco ci siano tutte quelle che dici.
Vero. Ma è "tutela" sociale a vantaggio di qualche tipo di "corporazione" ...( è vietato parlare di "classe sociale"...) ...nessun tipo di reale progresso "comune" per ciò che è differente dall'individuo, che rimane al centro della visione politica della destra storica. Parlare di "destra sociale", infatti, è quasi un ossimoro : la "destra" è indvidualista; fonda la propria visione del mondo proprio sulla diseguaglianza, sul non-egualitarismo tra gli esseri umani. Se si occupa di temi "sociali" si porta dietro contraddizioni irrisolvibili dal punto di vista filosofico .
Così va meglio. Se dobbiamo segnalare dei dati, dobbiamo riportare quelli giusti. Mai voluto dire che il parco auto blu non sia mostruosamente vasto. L'intenzione è già qualcosa, il primo passo, almeno è stato promossa un'azione di monitoraggio.
E dove la vedi la tutela sociale là dentro? Poi non confondiamo la destra sociale, a cui si avvicinano le tue considerazione del tuo post sopra, e quella liberale.
Per Luca, vorrei chiarire: Non era mia intenzione essere irritante, anzi io stesso sono il primo a definirmi atipico nel posizionamento, avendo ad esempio un orientamento sui temi etici di sinistra pura.
Quella vera. Il liberismo non è necessariamente a destra e la destra non è necessariamente liberista.
Accidenti ragazzi, con Di Pietro i Benetton volevano vendere Autostrade, con Berlusconi hanno ottenuto 2 regalini (perchè anche Alitalia era un bel regalo), vi sembra la stessa cosa? Il blocco del price cap è stato parziale perchè poi i contratti precedentemente firmati non lo consentivano, ma almeno ci ha provato, questi hanno provato ad aumentare i pedaggi ancora di più.
Ne ora ne mai. Forse, forse...la sinistra potrebbe intervenire sulla scaricabilità del porsche...cosa che a destra non si farà mai. Ma sulle auto Blu....nada de nada!