Nel caso dell'Argentina si configurò il coinvolgimento del capitale sopra citato. Nel caso di un default della Grecia si prospetterebbe in un primo momento un congelamento dei titoli in quota Bce, in un secondo di quelli a breve termine ed infine di quelli a lungo termine, con uno slittamento delle scadenze ed un probabile taglio degli interessi. Anche con un potenziamento dell'amministrazione controllata da parte dell'Area Euro sulla Grecia, il fallimento ellenico, seppur in forma di default parziale controllato, è dato per appurato essere inevitabile e pressoché indifferibile. Non è la prima volta che la storia ci propone uno scenario di questo tipo, e la soluzione è stata sempre la medesima: muovere guerra. La stessa Unità d'Italia nacque in analoghe circostanze: furono difatti le casse borboniche, traboccanti d'oro, ad appianare i debiti dell'ansimante Regno sabaudo. I titoli delle banche italiane sono assicurati, come pure i c/c. Il problema si affaccerebbe nell'eventualità di un fallimento della stessa Assicurazione (nel caso italiano un Fondo pubblico), come avrebbe nei fatti preso corpo a livello mondiale con l'AIG, che andava incontro all'insolvenza.
Il Fondo Tutela Depositi Interbancario, che io sappia, garantisce fino all'importo di Euro 100.000 per ciascun depositante, in seguito al Decreto Legislativo 24 marzo 2011, n.49
...il problema è che è sbagliata l'assunzione di base: una cosa del genere non si è mai vista. a livello politico ed economico, è quello il problema.
Tutti questi ex-burlusconiani di primo pelo che adesso si schierano ostentatamente per Renzi devo confessare che mi fanno un certo effetto. La cosa un po' mi fa riflettere...
Non posso far altro che quotare. E un esempio lampante sarà la patrimoniale: prima sembrava che il duce piuttosto che mettere una patrimoniale vendesse l'anima al diavolo, e giù addosso ai "komunisti" di CSX, brutti e cattivi che osavano proporre un tale scempio. Adesso vedrete che la patrimoniale ce la metterà lo stesso (non dico dove per decenza) con la differenza che in questi mesi la situazione è ulteriormente crollata e hanno bruciato ancora qualche mld di euro, così tanto per picchiarci il naso. ...Alla fine se ci fosse stato un CSX che avesse imposto subito almeno ci saremmo risparmiati ulteriori tracolli, figure di m., letterine fantomatiche del duce (a chi poi, a babbo natale??? No perchè se non si fosse capito in Europa i signori Sarkozy e Merkel non son boccaloni come in Italia......), invece no, giù a picchiarci il naso, a negare che c'è puzza di m. finchè non ci si è dentro fino al collo. Complimenti vivissimi. Poi mi sento dire che 'sto cesso che qualcuno chiama "governo" ha fatto. ....A me semplicemente schifa. ...Non bastano più i soldini adesso per reclutare i soldatini eh?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
vero....ridono... ridono perchè ce lo mettono nel di dietro! francia e germania stanno peggio di noi, hanno in corpo livelli del tipo 80-90% di titoli di stato greci e spagnoli...i famosissimi titoli tossici, noi siamo sui 10-20%. se crolla la grecia chi ha le conseguenze peggiori???? eppure stanno stimolando e portando i mercati ad acquistare e puntare su francia e germania....bella li...a puntare sui titoli più rischiosi, invece dei più sicuri italiani. ora...magari qualche esperto può chiarire meglio sta cosa, io l'ho sentita di sfuggita al tg...e il bello era che non era il tg4schifo di fede, parliamo di rai, che a destra proprio non pende
...fino a settimana scorsa ero 6 ore avanti, ora son 7 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> (no ora legale)
ovviamente saranno i soliti comunisti, ma mi piacerebbe vedere i fan-berlusc-boy come riescono a smontare un'analisi di questo tipo. ovviamente non con le sempici parole, come han fatto finora, ma con dati veritieri. questi video dimostrano, inoltre, la classica propaganda a cui hanno abboccato milioni di italiani che hanno dato il loro voto al pifferaio di arcore, e che i suoi sottoposti continuano a diffondere, e cioè: con la sinistra + tasse e basta.
"che nessuno si permetta di mettere il naso (privacy!) nelle passioni di un uomo..." Link dell'articolo completo : http://www.corriere.it/cronache/11_novembre_03/berlusconi-apicella-disco-cruccu_90e7e24c-064c-11e1-a74a-dac8530a33df.shtml Sì, certo, questa è la sua vita privata... se non fosse... ...che costui (per un bel quindicennio almeno...) si è fatto gli affaracci sporchi suoi, e non ha minimamente pensato al Paese, al quale aveva promesso, giurato, sottoscritto tutto ed il contrario di tutto. Qualcuno gli aveva anche creduto, molti lo hanno sostenuto (anche) per interesse, parecchi ora passeranno dalla parte degli oppositori.
...E faresti bene, fosse per me al governo solo gente incensurata, il massimo consentito una multa per eccesso di velocità, gli altri tutti a zappare la terra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....Ma scusa... le cose van bene... l'economia gira... l'Italia è al suo massimo storico.... l'Europa ci guarda come esempio positivo.... le tasse son poche.... potrà scrivere qualche canzonetta no?????? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">