L'implosione del centro destra...e dopo?

Discussione in 'Politica' iniziata da on a friday, 22 Aprile 2010.

L'implosione del centro destra...e dopo?

  1. si

    0 valutazioni
    0,0%
  2. no, manco morto :mrgreen:

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Quoto, anche perchè ormai è da settimane che in parlamento anzichè parlare delle cose serie e dei problemi seri di questo paese si parla solo di mignotte, elezioni anticipate, governo tecnico, ribaltoni, rimpasti ecc... E' assurdo.
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    No, Andras, nemmeno noi siamo perfetti. Ma il nostro "tornaconto personale" si chiama, in realtà, sopravvivenza. Conosco qualcuno che quest'anno non è riuscito a pagare le tasse perchè non aveva i soldi per farlo a causa di compensi e onorari che arrivano con il singhiozzo e non bastano a soddisfare la voracità finanziaria dovuta a mutui, asilo, scuole, vestiti e scarpe per i loro figli.

    Siamo circondati da poteri forti e intoccabili - politici, giudici, banche, giornalisti - che si sfidano costantemente tra di loro e alle uova è sconsigliato di ballare con i sassi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    e infatti quello che + mi indigna è che all'estero questo pensano di noi.......
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    se è per quello Daniele è da qualche secolo che nessuno ci considera a livello internazionale...eclusa la parentesi del ventennio...:wink:
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Che facciamo? Ripristiniamo la monarchia?

    Battute a parte, da sempre più parti sta spuntando fuori il nome di Montezemolo come probabile, oltre che possibile, futuro candidato alla guida del governo. Sapete che vi dico???? Io voglio TODT!!!!!

    ps: il "battute a parte" è un eufemismo...:wink:
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    come personaggio non mi dispiac.. sta di fatto che dove si candida con chi....

    non penso che il suo movimento riesca a vincere da solo...:wink:
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    ecco qui:

     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    polo nord polo sud.. e questo dove va....:-k:mrgreen:
     
  9. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    =D>=D>=D>

    e, mentre citiamo il gattopardo, siamo (purtroppo) ben consci di avercelo nel ... :confused::confused::confused:
     
  10. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Il paese è allo stremo, i problemi REALI delle persone vengono messi in un cassetto, anzi... dimenticati proprio. ](*,)

    Il problema, secondo il mio punto di vista è che Berlusconi è un'anomalia nel panorama politico, tolto lui dai giochi, chiunque vada dopo non può fare peggio.

    Ha cercato di risolvere i suoi problemi giudiziari e ha fatto spudoratamente i suoi interessi personali e finanziari.

    Noto che molti miei conoscenti che l'hanno votato oramai sono delusi e lo detestano, vorrei vedere dei sondaggi seri al riguardo, sono certo che il paese reale non crede più in lui.

    Basta con questa politica fatta da servi che compiacciono il loro mandatario.

    Ormai si parla solo di puttan.. scusate :redface: escort, festini, droga e leggi ad personam.

    E' ora di finirla, sia per ragioni interne, che di prestigio internazionale, siamo gli zimbelli d'europa e del mondo. :evil:

    Staccate la spinaaa! :sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Credo che i parolono che sparano durante le interviste non accalappiano piu nessuno anche perchè il 99% delle volte sono sempre le solite e di scarso valore politico, oltre il fatto che credo che la buona parte dell'elettorato non sa manco di cosa stia parlando.

    In italia l'italiano medio sta troppo bene, si lamenta ma non sa cosa sia la vera "fame"..

    Finche sussisterà questa sorta di benessere nessuno si interesserà veramente di politica, mentre noi siamo qui a farci se.ghe mentali twentyfour hours today!!
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    In italia per raddrizzare le cose ci voglio ancora 10 anni di dittatura seria!!
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Quando cadrà si rialzera, vai a votare e chi voti?

    Torniamo sempre al mio post di pagina 79!

    Qui hanno tutti voglia che cada il governo ma poi? Ci sono alternative?

    Datemi una spiegazione o un piano tangibile e funzionante per la nostra realtà politica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  14. Williams

    Williams Kartista

    99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Non so se volutamente o involontariamente ma molti di Voi nelle pagine precedenti hanno citato concetti che sono alla base del Movimento 5 Stelle che a mio parere è la vera novità nella politica italiana e che sta avendo una grande diffusione in quasi tutte le Regioni italiane.

    Purtroppo c'è ancora molta disinformazione su questo gruppo politico e anche molti pregiudizi ma nonostante questo i sostenitori crescono in modo esponenziale.
     
  15. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Sul fatto che a SX le alternative non siano gran che, non posso che quotare.

    In ogni caso, a mio avviso, sempre meglio dell'attuale presidente del consiglio.

    Che voterò? Sai che onestamente non so dirti se andrò a votare :redface:

    Ho maturato l'idea che prima di tutto vorrei votare per delle persone e sceglierle con la preferenza, cosa che con l'attuale legge elettorale non è possibile. Purtroppo non so se avranno il coraggio di cambiarla prima di andare alle urne. Per la classe politica è una spece di alibi, non esprimendo preferenze, non ho nessuno da "insultare" in caso (non remoto) di non mantenimento delle promesse.

    Con l'attuale legge elettorale mi sento castrato di un mio diritto, che in un paese occidentale e democratico dovrebbe essere lapalissiano.

    In un'altro post più sopra dicevi che gli Italiani stanno ancora troppo bene per ribellarsi, forse è vero, però il popolo bisogna rispettarlo, la storia ha mostrato come il popolo quando incaxxato sia molto temibile. Io, grazie al cielo mi ritengo abbastanza fortunato, ho un lavoro che mi piace, posso permettermi qualche sfizio oltre al normale necessario. Penso però alla povera gente messa in ginocchio e privata della propria dignità da una politica egoista ed incapace di occuparsi della GENTE, che poi è il vero valore di una nazione.

    Per quanto riguarda il post dove parlavi di dittatura auspicabile, penso che scherzavi, mi rifiuto di credere che in realtà la vorresti, le dittature sono l'antitesi della libertà. La libertà è un bene troppo prezioso.

    Allora si che il popolo scenderebbe in piazza con i forconi, tra il 1943 ed il 1945 salirono in montagna eroi che appartenevano a tutte le ideologie politiche.

    La libertà, la diglintà e l'onore di quella povera nazione messa in ginocchio da una dittatura fascista è stata riconquistata con il sangue ed il sacrificio di tanti patrioti che hanno dato la vita.

    No, la dittatura (a parte il "tanto per parlare") non la auguro a nessuno. Mai!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Il movimento 5 Stelle è un'argomento che mi sono ripromesso di approfondire.

    Al momento non ho elementi per una valutazione.

    Penso ci sia del buono. :wink:
     
  17. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    Queste le dichiarazioni del "grande uomo di governo" che dichiarò di essere il "migliore primo ministro" da centocinquant'anni...

    «Fini vuole eliminarmi, mi vuole morto fisicamente per la storia di Montecarlo, è convinto che gliel’abbia montata io. Ma se questi faranno il governo tecnico noi gli scateneremo contro la guerra civile, avranno una reazione come nemmeno s’immaginano...».

    Articolo completo :

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201011articoli/60371girata.asp

    Chi ricorda il finale del film "Il caimano" ?
     
  18. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non so che dire ](*,)

    Sembrano le parole di un pazzo o di un disperato :eek:

    Staccate la spinaaaaa
     
  19. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    quoto :wink:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Essendo iscritto al M5S ringrazio Williams del suo post e concordo
     

Condividi questa Pagina