Sarà... Non nego che il solo sentir parlare di Prodi mi faccia venire l'orticaria: è stato Presidente dell'Iri, e con questo, se non ho detto tutto, ho fornito il metro per misurare il "politico". Dirai che la cosa è controbilanciata da altrettanta avversione tua nei confronti del Cavaliere; vero e, probabilmente, anche giusto. Sono il primo a riconoscere che Ilvio stia gestendo male sia le grane del Paese che le sue personali, da circa un annetto questa parte, cosa che bene all'Italia non fa. Tuttavia, mi trovo a constatare che, al di là del vocìo di un'opposizione che chiede a Berlusconi di andarsene, ma appare sin troppo impegnata e preoccupata nel decidere a chi tocca fare cosa, senza uno straccio di programma, alternative non ce ne sono. Ieri ad otto e mezzo parlava Giuliano Amato, tanto inviso per il prelievo sui conti correnti nel '96, quanto non tacciabile di simpatie verso questo governo. Amato è stato molto chiaro: un esecutivo tecnico o nuove elezioni sarebbero potenzialmente devastanti per la nostra economia, almeno adesso. Che poi, alla fin fine, tutti criticano la manovra e la manovra correttiva, ma nessuno dice cosa cambierebbe. Personalmente ho solo due rimproveri da fare al Governo: (i) aver aspettato sin troppo per aumentare l'Iva (andava fatto subito, senza trascinarsi per delle settimane) e (ii) la revisione delle detrazioni, che mi pare sia stata fatta molto a cavolo.
Veramente giusto oggi è stato richiesto che Ilvio vada a riferire sulla manovra, come fece il primo ministro greco...
dichiarazione del presidente del Parlamento Europeo: "Ma intanto, dalle istituzioni europee, arrivano segnali di irritazione per il tour del premier. Il presidente del Parlamento di Strasburgo, il polacco Jerzy Buzek, fa sapere che quella di Berlusconi non è una visita ufficiale, quindi l'incontro potrebbe durare non più di due minuti: una formula di pura cortesia, insomma. Il presidente del parlamento europeo - secondo alcuni deputati - avrebbe anche detto di non conoscere i motivi della visita e di avere già una giornata piena di impegni."
ecco il grande statista, vuole che facciano altri quello che dovrebbe fare lui per non perdere voti, chissa' perche' poi la manovra e' arrivata cosi' in ritardo: (ANSA) - "Se l'Europa decidesse di dare indicazioni a riguardo i governi sarebbero felici di aumentare l'aumento dell'età per andare in pensione perché obbligati, mentre ora sono in grandi difficoltà perché se aumentano l'età perdono voti". Lo ha detto il premier, Silvio Berlusconi, dopo l'incontro con il presidente del Consiglio della Ue, Herman Van Rompuy a Bruxelles.
Chiaro esempio di responsabilità sociale, se pensi che una manovra vada fatta per il bene del paese (e non discuto di questa in particolare) e non la fai per perdere voti, ti sei già qualificato per quello che sei: un profittatore che pensa a se e non al paese. E se ci sono arrivato io a capirlo...
sicuramente, e poi vuoi mettere l'esperienza di Topo Gigio in fatto di tope? altro che Silvio. Un dilettante a confronto
...Non ho capito se è vera la prima o la seconda, oppure se i danni causati nell'ultimo anno sono riconducubili solo all'iva e alle detrazioni. Sono arrivati in tanti a capirlo....... tardi....
io 2 o 3 ideuzze le avrei: 1- metterei all'asta le nuove frequenze tv anziche' regalarle: 2/3 miliardi di euro 2- disdetterei l'acquisto per 16 miliardi di euro dei nuovi caccia f35 (che oltretutto pare siano una chiavica) 3- farei, come hanno fatto Inghilterra e Germania, un concordato con la Svizzera che prevede che i loro cittadini che detengono conti in quel paese paghino il 26% di tasse (mantenendo l'anonimato), nel caso dell'Italia si parla di 5/9 miliardi di euro.
C'è stato un problema..... un inserviente ha lamentato un nano da giardino fuori posto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
e dopo averlo risistemato in giardino qualcuno ha visto scappare biancaneve gridando porcoooooooooooooooooooooooooooo
Sono così preso dallo studio che ... cos'è successo? Mi sono perso qualcosa? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
...Sai com'è, finchè la destra e il suo illustrissimo rappresentante fanno tante scemate da far parlare solo di quelle...