Esiste ancora qualche auto da 100.000 euro con 200 cv? Adesso fanno la classe S con 220 cdi magari? O la serie 7 con il 2.0d? Cerca di essere piu obiettivo..
Ah si? Vuoi provare a cambiare 7/8 litri d'olio alla 330D e fare il confronto con il cambio olio di una 33? Fidati che spendi molto meno con la 33.. Ma state raschiando il fondo del barile, insomma va bene la passione ma dire che costa di meno mantenere una 330ci e che una 33 1.5 costa di piu rispetto a una 330d.. Quindi superbollo per la 33 e 118d. Io ci sto!
non tutti i 30d arrivano a 300cv...anzi... è mediamente piu cavallata una Clio RS che una 5er /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Forse non 100k..ma ai 70.000 ci si arriva anche con dei 2litri....
tu poni tutto a parità di chilometraggio...ma non è così ^^' esempio..io e mio cognato abbiam lo stesso stipendio, circa.... eppure lui potrebbe mantenersi benissimo un 330i....io col 118d sto gia alquanto tirato... Lui lo tassi e me no? perhè? non è piu ricco..prendiamo uguale! solo che lui lavora sotto casa e convive...io tra morosa e lavoro mi sparo 100 km al giorno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E sono stracavoli suoi, che me ne frega a me di quanti km fà, ti compri una macchina che ha costi di gestione piu alti, di conseguenza paghi di piu, il concetto è semplice. Il tuo concetto è piu complicato, anche perchè a questo punto sarebbe ancora piu da galera la legge che ti impone di revisionare la macchina ogni due anni dopo il primo controllo, c'è chi fà 80.000 km all'anno e chi fà 80.000 km in 10 anni. Sarebbe piu logico sotoporre a revisione un veicolo in base ai km e non all'età, ma si sà che siamo in italia, se facessero la scadenza kmetrica pur di non fare la revisione saremmo tutti dal cruscottista a scalare km e in italia non ci sarebbe piu un usato con piu di 30.000 km. Con i 4 anni e 2 anni poi si cerca di sparare nel mucchio con le sue positività e negatività, con i kw si fà altrettanto!
Mi prendi per il cu.lo o non capisci davvero? i km fa c'entrano eccome! perchè a parità di stipendio ci possiamo permettere auto diverse...alla fine dell'anno abbiam speso UGUALE anche se ha il doppi odei cavalli ^^' e visto che eprcepiamo UGUALE è assurdo tassare lui e non me...
...e ti rigiro la domanda, ma mi prendi per il fondo tu o non mi capisci davvero? A me non me ne frega niente se percepite uguale o diverso, come non mi frega nulla se fai 100.000 km o 10.000 km all'anno. Tu ne fai 100.000 e spendi come lui che ne fa 10.000? Benissimo, tu stai gia pagando, lui no, si può permettere il doppio dei tuoi cavalli e quindi paga il superbollo. STOP Se si prende la 118d anche lui gliene avanzano ancora di piu.. Vuoi una macchina cavallata e perciò piu onerosa a livello di manutenzione? Paghi il superbollo, non lo vuoi pagare, ti compri una macchina meno esosa di manutenzione.
Gradirei se rientraste tutti on-topic, grazie. Dato che c'è già stato un "velato" richiamo qualche post fa, alla prossima scattano i catellini. Per il bollo, ripeto, c'è un topic specifico.
Alla fine è vero! Lavora per il bene di certi italiani, quelli che lui considera degni di esserlo. Detto molto sbrigativamente visto che sto preparando la valigia, è degno di esserlo solo chi ha uno stipendio a fine anno con minimo 5 zeri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque sia, manovra economica sì o manovra economica no, siamo nella mer.da fino al collo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusate, ma perche' non si fa come in tutti i paesi e cioe' si tassa il reddito o poi ognuno si compre l'auto che meglio crede? magari uno guadagna 100 mila euro al mese e poiche' e' uno spilorcio si compra una panda e un'altro guadagna 2000 al mese ma il suo sogno e' una m3 e mangia pane e cipolla pure di averla. al piu' il valore dell'auto acquistata puo' essere un indicatore per eventuali controlli fiscali, se poi uno non ha nulla da nascondere non vedo il problema. anche perche' se poi l'auto ultrapotente e super costosa la metto a nome dell'azienda, come molti fanno, come la mettiamo?
....Non proprio imho... Adesso come adesso lavora per il bene di quegli italiani che una volta preso il suo posto gli renderanno il favore... leggasi Alfano, che so... Gente che dopo il 2013 sarà a completa disposizione affinchè la politica di allora non mandi a remengo la bottega del Gran Capo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se noti poi, il fulcro della manovra, e intendo il periodo in cui la manovra porterà più frutti, è concentrato dal 2013, quando non si sa ancora chi ci sarà al governo. Se non sbaglio era: 2mld € nel 2011, 2mld € nel 2012, 20mld € 2013 e 20mld € 2014. Mah! Buone vacanze cari! Vado in branda, domani mi alzo alle 3 per partire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ci risentiamo tra due settimane!!
.... Sarebbe una gran cosa lasciare loro al governo anche dopo il 2013, vorrei proprio vedere le facce che faranno a non riuscire a risolvere i problemi che vorrebbero destinare ad altri, ovvero CSX, dato per favorito, e veder come reagirebbero a una Italia al 99% viola dalla rabbia nei loro confronti... perchè diciamocelo... se lo meriterebbero in pieno.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le loro facce? Ma cosa vuoi che gliene importi dei problemi del paese da risolvere? Se fossero confermati continuerebbero a spartirsi le torte lasciando sempre più in mutande gli italiani, e soprattutto le prossime generazioni.
In verità ciò che hai scritto è quanto auspicato dallo stesso CSX, in quanto sanno benissimo nel caso salissero al potere di non poter fare nulla di diverso. Ed infatti non capisco cosa, in campo economico, credi che farebbero; e se veramente credi che avrebbero fatto quanto hanno proposto dai banchi dell'opposizione, ovvero il famoso piano di crescita da 1 punto di deficit.
Berlusconi: “Non me ne vado, devo abbassare le tasse” http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/15/berlusconi-non-sono-stato-assente-ridurro-le-tasse-ma-non-ora/145661/ Grande silvio...tu si che sei uno duro...abbassa le tasse. lo votero sicuramente. Penso che ormai è iniziato un conto alla rovescia....credo che entro settembre-dicembre avremmo un nuovo governo!
...Infatti non ho mai creduto che facessero niente, sempre detto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se non si fosse ancora capito non sono un sostenitore nè dell'una nè dell'altra fazione, sono solo sdegnato e allibito di fronte alla meschina politica che mister b sta portando avanti in modo spudorato da troppo tempo a questa parte.