...Entrambi /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....La Vera Destra italiana eh??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
eh beh adesso che e' s*******to su tutti i fronti ha anche la faccia a culo di far finta di interessarsi agli italiani con tasse buttate li a caso che sembrano colpire i ceti piu' alti, in realta' sta continuando a fare i cavolacci suoi. Questo non va solo mandato a casa ma quelli di destra devono chiedergli i danni morali per aver usurpato un nome relativo ad ideologie non riconducibile alle porcate di Berlusconi, il resto dei cittadini Italiani deve fargli causa per richiedere indietro tutti i vantaggi fiscali, economici e accessori dei quali ha goduto lui e hanno goduto le ziende del suo gruppo e quelle della cricca di amici...altro che tagli ai salari e tasse, cosi' si renderebbe giustizia al popolo. Poi lo sbattiamo in galera dove doveva stare dal 1994...
Vergogna vergogna e vergogna....pensate come vivremo meglio o cosa incentivare con tutti quei soldi buttati via come se nulla fosse e per cosa per chi? per delle persone che oggi quando l'intero popolo ha bisogno loro se ne fregano. me la condivido su facebook sta cosa.
Ridurre i costi della politica è impossibile, non ce la faranno mai. Allora dico, ma perchè in democrazia, noi come popolo vogliamo che si riducano lo stipendio e non lo fanno? Non c'è un modo per indire un referendum? Sarebbe l'unico caso italiano dove si avrebbe un quorum del 99,999999%!!!
Alex, secondo me i 225 kw posso essere anche un buon punto di partenza, 125 mi parevano un pò pochi, magari dai 170/180 in su poteva ancher starci. Ma stiamo sicuri che da 306 cv in su, sicuramente vai a pescare in tasca a qualcuno che li ha!
perchè non tassare le macchine costose al posto di quelle potenti? se uno si piglia un 520d full-optionals di soldi ne ha eccome....eppure i cv son "pochi" cmq meno di quelli di un M3 e36...magari pagata qualche mila euro....
Ma io sono contrario a prescindere dalla soglia. E' vergognoso che puniscano sempre gli automobilisti, o magari a pari reddito chi ha la passione per le auto potenti. L'idea stessa di tassa sulle auto di lusso, fatta da un governo che si proclama(va) liberale, fa capire la schizofrenia nella quale siamo finiti.
Sono d'accordo. La viltà del provvedimento è che lo fanno anche "retroattivo", non su chi dovrebbe acquistare il nuovo... Ma tanto si sapeva che sono dei furfanti
Per il semplice motivo che quella macchina acquistata per 50.000 euro fra due anni ne vale 25.000, e quel "pirla" che la compra per bassi costi di gestione ce l'ha nel sedere. Discorso inverso per chi compra una macchina di 10 anni ultracavallata che anche avendo un valore residuo basso ha costi di gestione elevati. Se sei un poveraccio non comprima una M3 di 10 anni, perchè pur spendendo poco nell'acquisto ti ritrovi costi di gestione esorbitanti, vuol dire che se l'acquisti ai "gli soldi" per mantenerla!
Se invece di fare 100km al giorno, che mi costano un pieno di 70-75 euro a settimana, lavorassi vicino a casa... mi sarei preso un 330i e46 usata....avrei speso meno a mantenere quella che il 118d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non vedo il nesso del discorso. Se compri una 330ci vuol dire che hai soldi per benzina bollo e assicurazione. La manutenzione di un 330ci a livello di freni caz.zi e mazzi e litri di olio è piu onerosa di una 118d. A questo punto se credi di essere piu signore su una 118d che una 330ci, autotassati!!!
Dot mi sembra troppo semplicistico il tuo ragionamento. Io una M3 E46 usata se mi avessero dato il benefit dell'auto aziendale, e quindi avessi potuto usarla solo per pochi km l'anno e per divertirmi, l'avrei comprata, cavandomela con 10-15k euro. Adesso fra IPT e superbollo non lo farò più. Ma hanno colpito la mia passione, non la mia ricchezza (che non ho)
Se sono uno che fa 9-10 mila km all'anno non ho bisogno di avere i miliardi per mantenere il 330i.....faccio un pieno ogni 2 mesi, un tagliando ogni 3 anni, cambio gomme ogni morte di papa....se pero' mi tassi sui cavalli, mi accomuni a chi i soldi li ha tanti davvero....che magari s'è comprato un 520d full e ogni 2 anni se lo cambia...restando sempre fuori dal superbollo...
una volta tanto quoto Alex. Il superbollo è una vergogna. Ferma la totale avversione alla tipologia di imposta, è evidente che non c'è logica dietro la sua previsione. Partiamo da un presupposto: i cv non sono un parametro della capacità reddituale. Vuoi tassare le vetture? Prendi il prezzo di acquisto -nuovo o usato- e lo tassi. Fine. Così, invece, non c'è logica.
Ma anche sul prezzo di acquisto avrei qualcosa da ridire. Perchè se vogliamo supertassare un'auto che costa, che ne so, 50.000 euro, perchè allora non supertassare un vestito che ne costa 10.000? O una barca che ne costa 100.000? Soprattutto, da lavoratore dipendente che paga già un Irpef molto più alto della media europea alla fonte, come faccio ad accettare di dover pagare oltre all'IVA all'acquisto di un bene, anche altre tasse? Se non sono capaci di tassare chi guadagna veramente, che vadano a zappare la terra e lascino spazio a gente più in gamba, che a tassare le auto è capace un qualsiasi Bertinotti.
Hai l'auto aziendale, bene, vuol dire che hai piu soldi da spendere.. Perciò ti puoi comprare un auto potente. Ti sei dato la zappa sui piedi da solo. Scusa Alex ma deve pagare chi compra auto che hanno gestione piu elevate.
quindi uno che ha preso una macchina da 100k euro non ha i soldi sol operc hè magari ha "solo" 200cv? Eeeeeeeeh beh....
E se ho una 33 1.5 quadrifoglio oro dell'84, con 380mila km, che in manutenzione mi costa più di un 330d, mi tassi anche quella?